Perfettamente Incompreso di Robin Daniels recensione

Oggi vi presento Perfettamente Incompreso Di Robin Daniels il romanzo young adult della serie Perfect Series vol.4 di Hope Edizioni!

perfettamente incompreso di robin daniels

Perfettamente Incompreso Di Robin Daniels trama

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School.

I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.


Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.

Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea

Perfettamente Incompreso Di Robin Daniels recensione

Perfettamente Incompreso di Robin Daniels di Hope Edizioni è un romanzo young adult molto bello da leggere anche da adulti. Non so se avete già avuto modo di leggere i precedenti della serie Perfect Series, sono tutti autoconclusivi e tutti hanno qualcosa da insegnarci.

Ed ecco che in questo romanzo i protagonisti sono Jayden, studentessa modello e Mike, atleta. Loro si conoscono superficialmente e si evitano, non si piacciono, non si calcolano fino a quando Jayden, nonostante abbia origini cubane, è costretta ad avvalersi di un tutor di spagnolo per non rovinare la media, che guarda caso è proprio Mike!

Jayden non la prende bene, Mike non è quel che sembra, lei lo etichettava come stupido e invece il suo atteggiamento è solo una corazza, una difesa, perché il cervello ce l’ha eccome.

Hai ventiquattro ore per decidere se vuoi il mio aiuto o meno. Domani sarò qui alle due e cinque, e ti aspetterò fino a un quarto. Se non sei qui per quell’ora, darò per scontato che non vuoi. Ho detto di sì a questo accordo, solo per fare un piacere al coach. Ma con tutta onestà, ho di meglio da fare, che perdere il mio tempo con una saccente boriosa che non vuole il mio aiuto.»


In Perfettamente Incompreso di Robin Daniels la storia è davvero simpatica e originale e il messaggio che contiene è davvero bellissimo.

Jayden è una ragazza brillante a scuola, tranne per spagnolo in cui non eccelle e questo porta il suo professore ad affiancarle un tutor. Mike è un ragazzo che per sopravvivere alla scuola e all’adolescenza ha deciso di trasformarsi in un ragazzo come tanti, nascondendo i suoi punteggi ai test attitudinali e il suo Q.I. La sua finzione rischia di crollare quando si ritrova a dover fare da tutor a Jayden perché nessuno sa che in realtà anche lui è brillante.

Tra Jayden e Mike non c’è subito simpatia, i muri che hanno innalzato per sopravvivere a scuola sono altissimi ed entrambi hanno vari trascorsi che preferiscono nascondere ma quello che sta per succedere nessuno dei due lo prevedeva: tra i due nasce una sorta di complicità, tra battute e punti di vista comuni e anche il cuore comincia a scalpitare facendo nascere delle emozioni incontrollabili, che mettono a dura prova i due protagonisti che per la prima volta si ritrovano impacciati. Le maschere piano piano si sgretolano ed ecco che in Perfettamente Incompreso lentamente nasce qualcosa di dolcissimo.

Quanti di noi ai tempi delle superiori hanno dovuto sopravvivere? Per farlo, indossare delle maschere è stata una delle soluzioni più facili e meno dolorose, perché l’apparenza a volte è meglio della realtà. Ed ecco che questo messaggio appare molto forte in Perfettamente Incompreso di Robin Daniels, che rispecchia tantissimi ragazzi di oggi alle prese con la scuola e le etichette che vengono date alla prima impressione.

L’apparenza non sempre è la realtà e questa volta Mike ce lo fa capire benissimo! Consiglio Perfettamente Incompreso di Robin Daniels a tutti coloro che hanno bisogno di uno stimolo, di una ventata di positività, a chi sta affrontando il periodo della scuola e a chi invece piace tornare a immergersi in quegli anni che, in modo positivo o negativo, hanno segnato il cammino di ognuno di noi!

Se ti stuzzica la trama e ti piacciono le mie parole non aspettare, clicca qui e richiedi la tua copia!

Tags : hope edizioniyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response