Polvere nel vento di Chiara Kiki Effe recensione

Oggi vi presento il bellissimo contemporary romance Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe, una lettura che mi ha sorpresa in tutti i sensi!

polvere nel vento di chiara kiki effe

Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe sinossi

Willow ama New York, e non avrebbe mai immaginato di poter vivere altrove.

Willow ama suo marito, e non immaginava fosse diverso da ciò che lei credeva.

Trasferirsi in Texas le sembra un buon modo per ricominciare e la voglia di farcela da sola è tanta.

Dean la prese tra le braccia e Willow
lo guardò negli occhi.
Non sapeva nulla di lui.


Willow sa che, per cambiare vita, è necessario anche cambiare abitudini; quando Mandy le chiede di andare con lei a un Festival della birra, accetta subito.

Non sa che lì conoscerà Dean Vancourt, un uomo dal fascino innegabile, ma anche ermetico e di poche parole.

Passano due notti insieme: lei non cerca una storia, e neanche Dean.

Ma quando si trova qualcuno in grado di trasformare i momenti in ricordi, come si può non lottare per non lasciarlo andare via?

Willow gli accarezzò una guancia
e ricacciò indietro una lacrima.
Accostò la bocca all’orecchio di lui.
«Non azzardarti a morire, Dean.»

Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe recensione

Per prima cosa devo dire che non conoscevo l’autrice e che Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe mi ha sorpresa profondamente. L’impatto iniziale è immediatamente sconvolgente. Non sappiamo bene o male nulla dei protagonisti ma quello che accade è chiaramente doloroso e preoccupante e ci fa vivere tutta la storia, fatta di tantissimi flashback, con una carica di suspense incredibile!

La protagonista di questo romanzo è Willow, medico, che si ritrova a dover fuggire da New York dopo la terribile scoperta del tradimento da parte del suo amato. Proprio a causa di questo trauma lei è cambiata, non è più come prima, non si fa abbindolare ed è una vera tosta. Si trasferisce ad Austin per chiudere con tutto il passato e qui ricomincia a vivere in modo un po’ cinico. L’unica persona con cui instaura una amicizia è la collega Mandy che la convince ad andare ad una festa.

Ed è proprio a questa festa in stile country che Willow incontra Dean un uomo che la affascina da subito in quanto si distingue, per i suoi modi, da tutti. Dean ha un passato davvero triste e proprio per questo a sua volta è schivo e sfuggente eppure allo stesso tempo così educato e gentile che conquista la fiducia di Willow. Tra i due nasce un rapporto molto particolare, una relazione apparentemente più fisica che mentale eppure il filo che li lega è invisibile ma fortissimo, solo loro non se ne rendono conto.

Pian pianino Willow entra nella vita di Dean e lui riesce, con la sua presenza, a far capire a Willow che è ora di dare una svolta matura alla sua vita, perché dal passato non si fugge tantomeno dalla famiglia. Così Willow riesce a far pace con sé stessa, con la sua famiglia e allo stesso tempo torna ad aprire il suo cuore a Dean che a sua volta si rende conto dell’importanza di lei nella sua vita ma il destino è pronto a colpire e…

Scarica qui la tua copia, gratis se hai Kindle unlimited

Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe è un romanzo che lascia con il fiato sospeso. Davvero bellissimo per la sua struttura, il pov e i flashback continui ci permettono di conoscere i protagonisti e il perché del loro carattere e scelte. Amiamo Willow e amiamo Dean, così diversi eppure così uguali. La storia d’amore è lenta, difficile, come lo è il cammino delle loro vite e quando finalmente va tutto bene ecco che un colpo di scena devastante ci lascia a bocca aperta di nuovo…

Non conoscevo la scrittrice di Polvere Nel Vento di Chiara KiKi Effe ma devo dire che mi ha proprio conquistata. L’ho amato perché i protagonisti sono adulti, maturi, graffiati dalla vita e bene o male sono riusciti lo stesso ad andare avanti, con coraggio e umiltà. Non c’è l’eroe e non c’è una eroina, semplicemente due persone comuni, che potrebbero essere chiunque, a cui è stata la chance di incontrarsi per caso e di piacersi per vari motivi. E’ stata una piacevole e tormentata lettura che ha un finale che lascia alla nostra fantasia tutti gli strumenti per inventarlo! Lettura 5 stelle per me e questo romanzo si aggiudica una postazione privilegiata nella mia biblioteca virtuale!

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response