comprare Intimo uomo: meglio acquistarlo in negozio oppure online?

Comprare intimo uomo oggi è più facile grazie alla variegata scelta che abbiamo, basta accendere il pc e digitare biancheria intima uomo per trovarsi una valanga di negozi e immagini di capi di intimo molto belli a prezzi davvero vantaggiosi ma conviene davvero comprarlo online o è meglio il caro vecchio negozio tradizionale? Vediamolo insieme.

Ormai l’acquisto on line è diventata una consuetudine per la maggior parte degli italiani e anche le fasce di età meno favorevoli a questo tipo di transazioni, dopo il lungo periodo covid, si sono convertite a questa modalità.

È fuori di dubbio che per alcune tipologie di prodotti la vendita online è molto semplice e diretta, mentre in altri casi possono esserci maggiori perplessità.

Per esempio, molte persone si chiedono se acquistare intimo uomo online sia conveniente o se sia meglio rivolgersi nei negozi fisici.

Comprare Intimo Uomo: Meglio Acquistarlo In Negozio Oppure Online

Gli acquisti online: il boom del 2020

Ormai lo sappiamo: il 2020 ha segnato un cambio storico nella modalità di acquisto e ha dato una spinta considerevole all’e-commerce. Se già molti settori erano interessati da un’importante crescita per quanto riguarda le vendite online, la pandemia e le chiusure forzati hanno costretto molte persone a provare nuove esperienze di acquisto.

Molti store, poi, si sono adeguati cercando di offrire servizi sempre più pregevoli, sia dal punto di vista della facilità di navigazione e del completamento della transazione, sia dal punto di vista degli ordini, pagamenti e spedizioni.

Per alcuni generi, come il settore del food and beverage è stato un vero e proprio boom. La gente ha continuato a mangiare anche nella pandemia ma la chiusura di bar e ristoranti, la difficoltà a raggiungere negozi fisici e, aspetto non secondario, l’aumento esponenziale dello smart working hanno portato a una crescita del settore stimata attorno a +1,1 miliardi di euro.

Di poco inferiore anche la crescita del settore dell’Informatica e dell’elettronica di consumo (+1 miliardo), mentre al terzo posto di attesta proprio l’abbigliamento, che segna un incremento di circa 700 milioni di euro.

Secondo le statistiche, ben il 79,8% degli italiani ha fatto almeno una spesa online nei primi tre mesi del 2020. Nei primi cinque mesi, il dato sui nuovi consumatori online (+2 milioni) si è triplicato rispetto allo stesso periodo del 2019 (+700 mila).

Ciò significa che ormai la gran parte della popolazione ha dimestichezza con l’acquisto sugli store online e gran parte delle difficoltà dovute all’impatto con una nuova tipologia di acquisto sono ormai superate.

Comprare intimo uomo: perché scegliere l’online

L’acquisto della biancheria intima può essere visto come un tema delicato. Proprio perché ha a che vedere con l’intimità, sebbene non ci sia nulla di imbarazzante, non tutti si comportano nello stesso modo.

Sotto un certo punto di vista, proprio per questo aspetto, comprare intimo uomo senza recarsi nel negozio fisico può essere più comodo. Non è necessario confrontarsi con nessuno e si ha tutto il tempo di ragionare con calma sulle diverse opzioni. Viceversa, per altri ciò potrebbe essere controproducente, perché c’è chi preferisce farsi consigliare, anche se nella maggior parte dei casi ciò avviene dal lato femminile.

In ogni caso, le tendenze stanno cambiando rapidamente e anche gli uomini, a differenza di quello che spesso si crede, amano fare shopping e dedicarsi con calma alla scelta dei capi da indossare e comprare intimo uomo si rivela una mossa molto amata per chi non ama perdere tempo e ha le idee chiare.

L’acquisto online, inoltre, coniuga comodità e ampiezza della scelta. Negli store online, come Julipet, c’è una vasta gamma di scelta, che coinvolge la tipologia di intimo, la qualità e il prezzo.

Comprare biancheria intima uomo: perché scegliere l’online

Spesso poi, rispetto ai negozi fisici, in questi outlet si può godere di sconti, magari anche personalizzati sull’esperienza di acquisto e comprare intimo uomo si rivela molto conveniente.

Alcune persone sono ancora frenate, nell’acquisto dell’intimo online, dal fatto di non poter vedere dal vivo i prodotti e, soprattutto, provarli. Rispetto all’abbigliamento esterno, tuttavia, nell’intimo è più semplice interpretare le taglie, tanto più nell’underwear maschile. Dal lato femminile, in particolare per i reggiseni, la prova spesso è determinante. Mentre magliette, canotte, pigiami, slip e boxer da uomo la vestibilità è meno vincolante.

In ogni caso per comprare intimo uomo oggi ci sono tabelle con le taglie sempre più precise, che permettono di orientarsi più facilmente. Infine, va considerato che il diritto di recesso è applicabile su tutti i capi non personalizzati.   

Tags : #fashiontipsacquisti onlinebiancheria intima uomointimo uomoshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response