Come pulire la piastra per Capelli in modo veloce ed efficace con il metodo fai da te

Come Pulire La Piastra Per Capelli In Modo Veloce Ed Efficace: se ami lisciare i capelli ti sarà capitato di sporcare l’apparecchio che usi con i prodotti anti caldo e per lo styling. Chiaramente le prime volte le piastre in tormalina o ceramica non risentono apparentemente di lacca o spray per capelli, ma a lungo andare, per garantire un ottimo funzionamento ed eliminare ogni residuo di sporco per un perfetto hairstyle, mantenere pulite le piastre è fondamentale. Proprio per questo motivo oggi vogliamo svelarvi la soluzione perfetta con il metodo fai da te per una pulizia profonda della piastra lisciante.

come pulire la piastra per capelli

Come Pulire La Piastra Per Capelli In Modo profondo e senza rovinarla

Quante piastre per capelli avete usato fino ad oggi? Noi di A Trendy Experience ne abbiamo usate tante, e tutte, fino all’ultima, le abbiamo sostituite perché non erano più performanti. La colpa del risultato non ottimale non è stato certo delle piastre, ma del nostro utilizzo sbagliato. Fino a quando abbiamo scoperto questa tecnica per la pulizia profonda della piastra lisciante che ora ci risparmia di sostituire gli apparecchi con frequenza.

Acquistare una buona piastra per capelli è fondamentale per chi vuole avere un look di capelli bello come dal parrucchiere. Per questo motivo il modello da scegliere è sicuramente di buona qualità. E’ chiaro che abbinare alla piastra oli e spray protettivi, oppure lacca e schiuma per un hairstyle perfetto significa anche andare a sporcare le sue parti più importanti.

La piega non riesce bene senza l’uso di lacca o prodotti fissanti, ma se noi spruzziamo o spalmiamo sulla chioma prodotti per capelli è chiaro che vanno a fissarsi anche sulle placche della piastra per capelli. Il problema è che, una volta raffreddata la piastra, questi liquidi saranno difficili da rimuovere ed ecco perché è importante conoscere Come Pulire La Piastra Per Capelli In Modo Veloce Ed Efficace per rimuovere tutte le tracce di questi grassi che a lungo andare andranno a creare una patina e di conseguenza ostacoleranno la buona riuscita del vostro hairstyle.

Come avere una piastra per capelli pulita e priva di sporco e grasso.

Come avere una piastra per capelli pulita e priva di sporco e grasso

Ed ecco che il metodo fai da te per rimuovere tutto lo sporco accumulato sulle placche della piastra lisciante è un metodo infallibile da usare solo a piastra fredda e staccata dalla corrente elettrica.

Ingredienti:

  • mezzo bicchiere di acqua ossigenata
  • un cucchiaio da caffè di bicarbonato di sodio

Per prima cosa prendete una ciottola in ceramica e versate l’acqua ossigenata e aggiungete il bicarbonato di sodio. Mescolate bene con un cucchiaio.

Prendete una spugnetta e create un solco con un coltello al suo centro in cui infilerete la piastra.

A questo punto prendete la piastra fredda e spenta.

Immergete la spugnetta nella tazza col liquido e strizzatela. Successivamente infilate la prima placca della piastra al suo interno e strofinate con un po’ di pressione la spugna su e giù solo per la lunghezza della placca. Evitate qualsiasi contatto con altre parti della piastra e limitate questo movimento solo alla parte con la placca.

L’acqua ossigenata combinata con il bicarbonato andranno a sciogliere i residui di grassi in modo efficace.

Ripetere l’operazione se necessario. Asciugare con attenzione con carta assorbente.

Fare lo stesso con l’altra placca della piastra per capelli.

Il risultato? Una piastra per capelli lucida e splendente, come nuova.

Quando e come pulire la piastra per capelli

quando e come pulire la piastra per capelli

Chiaramente questo metodo non si deve usare ogni volta che fate un hairstyle con la piastra per capelli, ma è consigliato farlo ogni quattro o cinque utilizzi o quando compare la patina che va ad opacizzare le placche della piastra lisciante.

Tags : #beautytipsconsigli per tuttipiastra capellipiastra lisciante
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response