Trucco invitata cerimonia migliori idee di make up da invitate per non sbagliare il proprio look

Festa foto creata da marymarkevich - freepik

Devi partecipare a un evento e cerchi consigli sul Trucco invitata cerimonia? Ecco tutte le regole per scegliere il trucco per una cerimonia di giorno e per il make up invitata cerimonia di sera, la scelta del make up per avere un viso naturale, luminoso, chic, tutti i suggerimenti per un make up da invitate senza commettere errori ed essere perfetta per l’occasione!

Quando siete invitati ad una cerimonia, cercare di trovare il look giusto talvolta non è facile. Infatti, molti si chiedono come prepararsi in maniera adeguata, come truccarsi ad un matrimonio o in generale, ad una cerimonia.

Prepararsi per partecipare da invitata a una cerimonia, quindi richiede di fare particolare attenzione al proprio stile. L’obiettivo è quello di apparire eleganti e curati allo stesso tempo senza però essere troppo vistose. Infatti, la protagonista di quel giorno sarà la sposa e di conseguenza, non bisogna eccedere nel trucco invitata cerimonia, né tanto meno con l’abbigliamento. Vediamo quali sono i modi per scegliere tra le migliori idee make up per una cerimonia di giorno e per una di sera.

Trucco Invitata Cerimonia: Il Modo Per Non Sbagliare Il Proprio Look
Festa foto creata da marymarkevich – freepik

Leggi anche: guida a tutti gli stili di trucco

Le regole per scegliere un trucco invitata cerimonia

La scelta del make up per un’invitata ad una cerimonia può essere dispendiosa. Per scegliere il trucco più adatto però la prima regola da seguire è innanzitutto valutare lo stile del matrimonio. Il trucco può cambiare se il matrimonio si svolge il giorno oppure di sera e anche in base alla location. Se poi vi è un trucco specifico o un dress code particolare, allora è chiaro che il make up dovrà essere abbinato. Vediamo quali sono le migliori idee di make up da invitate, sofisticate e raffinate, ma anche di tendenza e glamour in modo tale da poter ottenere un risultato impeccabile.

Leggi anche: dress code il codice dell’abbigliamento per ogni occasione

Make up invitata cerimonia semplice chic

Per fare in modo che il trucco sia impeccabile, il trucco invitata cerimonia deve optare per il semplice e chic. Per riuscirci, è bene puntare tutto il focus sulle labbra. La naturalezza è fondamentale, col viso lasciato al naturale con una base curata e uniforme. Poi concentrare l’attenzione sulle labbra cercando qualcosa che possa creare luminosità intorno invece agli occhi.

È molto importante inoltre, che il colore del rossetto non sia molto forte quanto piuttosto sia fatto con nuance accese adatte sia di giorno che di sera. Il lucido non deve essere eccessivo, specie intorno alla bocca. Fate attenzione che però il sudore non vi giochi brutti scherzi. Per questo motivo, il consiglio è quello di utilizzare, se serve, un fissante.

Il make up invitata cerimonia luminoso

Un altro particolare make up che assolutamente vale la pena considerare punta sulla luminosità. Infatti, nell’ultimo periodo è diventato molto di tendenza il trucco invitata cerimonia che sia luminoso. Tale look è ideale soprattutto, da utilizzare nel periodo primavera estate. Del resto è proprio in questi mesi che si tengono la maggior parte delle cerimonie. I trucchi devono essere naturali e superluminosi.

È una sorta di trucco “effetto nude” che si abbina soprattutto alle tonalità di colore molto chiare. Questo tipo di trucco invitata cerimonia dà un’attenzione particolare al viso con un incarnato uniforme ed una pelle del volto luminosa, partendo dalla base. Sono tantissimi i prodotti che permettono, dal fondotinta fino agli ombretti, di creare questo effetto luminosità ma è importante che la base sia anche molto curata. Può essere utile poi, puntare su una goccia di illuminante o lo shimmer sul trucco leggero.

Trucco invitata cerimonia color pastello

Ideale soprattutto per il giorno, il trucco invitata ad una cerimonia color pastello rappresenta un’icona di femminilità e romanticismo. Tale make up è adatto soprattutto per le cerimonie che si tengono in primavera, ma va fatto in modo preciso anche a seconda del tipo di abito con cui deve abbinarsi. Un trucco trendy, dedicato e che permette di creare un make up davvero particolare. Va abbinato anche alle vostre iridi. La naturalità resta fondamentale e in questo caso, per l’abbinamento giusto, il rossetto da scegliere deve essere rosato oppure nude.

Make up invitata, effetto smokey

Cosa ne pensate dell’intramontabile effetto smokey eyes? Ebbene, la maggior parte dei make up artist quando devono consigliare un trucco per un’invitata ad una cerimonia non possono non puntare proprio su questo effetto. Si tratta di un tipo di look particolare perché riesce ad essere sempre elegante e adatto. Varia come stile, a seconda anche della tonalità scelta. Iin genere le tonalità scure sono quelle da prendere in considerazione per un matrimonio o una cerimonia nella stagione autunno invernale e di sera.

Invece, in primavera o estate è possibile puntare su un effetto smokey eyes che sia più leggero. Per le ragazze con gli occhi scuri potrebbe essere un’idea puntare su un effetto smokey col blu, senza optare per qualcosa di troppo scuro, in modo tale da abbinare il make up ad un vestito, riuscendo a dare l’effetto desiderato.

Make up invitata cerimonia di sera

La distinzione principale che da fare se si vuole scegliere il miglior trucco per un invitata ad una cerimonia riguarda anche il momento in cui si svolge l’evento. Infatti, se l’evento si tiene di sera allora bisogna puntare su un buon make up.

Make up invitata cerimonia di sera
Make up invitata cerimonia di sera foto creata da gpointstudio freepik

Il primo effetto da considerare è uno smokey eyes con tonalità scure e labbra color nude. Si tratta di una soluzione indicata per questo tipo di evento. Ma anche la scelta di un trucco con i cosiddetti “occhi da gatta”, potrebbe essere ideale per non dare troppo nell’occhio e non appesantire eccessivamente lo sguardo.

Tra le tonalità di rossetto migliori tra cui è possibile scegliere vi è il pesca, il rosato oppure l’intramontabile rosso. Anche il color prugna può essere una valida scelta. Di certo, il trucco deve essere elegante.

Make up invitata cerimonia di giorno

Una cosa fondamentale per chi decide di scegliere il giusto trucco da invitata per un matrimonio di giorno è puntare su dei colori semplici. Fate attenzione a non esagerare col mascara e anche che sia waterproof perché potrebbe finire per sciogliersi nel corso di un’intera giornata.

Evitate troppo colore, puntate su qualcosa di luminoso e, al massimo, su delle tonalità pastello. È fondamentale la base perché di giorno ci si mette il caldo e l’effetto finale potrebbe guastarsi facilmente. Ricordate: è cruciale per creare lo sguardo sia prezioso e scintillante. Inoltre, evitate l’eyeliner.

Trucco invitata cerimonia, l’importanza degli abbinamenti

Trucco invitata matrimonio, l'importanza degli abbinamenti
trucco invitata matrimonio – foto creata da senivpetro – freepik

L’ultimo consiglio da seguire per trovare il giusto make up da invitata ad una cerimonia è abbinare il make up al vestito e ai capelli. Se ad esempio avete i capelli raccolti, magari cercate di creare un effetto sullo sguardo più forte. Per chi porterà i capelli sciolti invece, l’attenzione è meglio focalizzarla sulle labbra. In ogni caso usate fissanti e prodotti anti sudore per evitare che il trucco coli!

Leggi anche: la guida completa su come abbinare make up e abbigliamento

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di stilemake upstili di trucco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response