Non Baciare la Sposa di Carian Cole recensione

Oggi vi presento il bellissimo romance age gap Non Baciare La Sposa Di Carian Cole di Newton Compton Editori! Se non conoscete Carian Cole lei è una autrice davvero bravissima, i suoi personaggi sono molto particolari e le sue storie davvero meravigliose.

Non Baciare la sposa di Carian Cole recensione

Non Baciare La Sposa Di Carian Cole trama

Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite.
Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe.

Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi.

C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.

Non Baciare La Sposa Di Carian Cole recensione

Non Baciare La Sposa Di Carian Cole è un romanzo age gap di Newton Compton Editori che sorprende. La sinossi ispirava ma mai avrei immaginato di trovarlo così particolare e allo stesso tempo bellissimo.

non baciare la sposa copertina

La protagonista femminile è Skylar ha diciotto anni e la sua vita è davvero tristissima. Lei deve sopravvivere, ogni giorno, a sua madre, ai suoi compagni di scuola, alla sua dieta alimentare particolare. Il protagonista maschile è Jude un ragazzo che ha mollato la scuola e ha deciso di mettersi in proprio come impresa edile. La sua vita è straziata da una perdita che non gli dà pace. Quando si ritrova ad aiutare Skylar non capisce immediatamente la gravità della situazione di questa ragazza che apparentemente è forte come una tigre.

Tra di loro, per una serie di eventi, nasce una simpatia e il rispetto, fino a quando Jude scopre le vere condizioni di vita di Skylar e i suoi problemi di salute. Lui sa quanto sia importante rimettere a posto i tasselli della sua vita e decide di aiutare la ragazza sposandola, offrendole una casa normale dove vivere e tutto quello che le serve per rimettersi in sesto.

Tra i due comincia una convivenza segreta, un patto che conoscono solo loro, un matrimonio occulto che cambierà per sempre le loro vite. Unico limite per non rovinare tutto, non baciarsi. Inutile dirvi che questo confine sarà molto duro da rispettare!

Non Baciare La Sposa Di Carian Cole si è rivelata una lettura davvero bellissima. Conoscevo già l’autrice e devo dire che anche questo romanzo mi ha sorpresa particolarmente perché mi ha offerto ottimi spunti di riflessione!

La storia narra di una ragazza adolescente che vive nel degrado totale a causa della madre e il contesto descritto abilmente da Carian Cole ci fa capire quanto siano presenti queste situazioni, dove il controllo da parte dei servizi sociali è molto scarso. Skylar ha fatto una promessa, quella di terminare gli studi, all’unica figura maschile che le ha saputo dare amore, per questo motivo accetta la sua condizione di vita, proteggendosi il più possibile, per poterla mantenere.

Jude ha perso una persona cara che non ha saputo fornirgli delle motivazioni valide per giustificare la sua scomparsa. Per questo si è sempre sentito in colpa e vede in Skylar la possibilità di redimersi, almeno parzialmente, per avere un po’ di pace.

L’offerta di Jude è sorprendente, quasi assurda, ma alla fine risolutiva per Skylar, unica via d’uscita del baratro in cui è stata trascinata e nel quale sopravvive da anni in silenzio.

Non Baciare La Sposa Di Carian Cole potete richiederlo cliccando qui, lettura consigliatissima perché davvero meravigliosa!

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response