Come indossare i pantaloni a vita bassa senza commettere errori

Come indossare i pantaloni a vita bassa, tutti i consigli utili e gli abbinamenti migliori per creare il tuo look in modo facile e bello senza sfigurare. Tra le tendenze moda appaiono e spariscono spesso ma una cosa è certa, i pantaloni a vita bassa hanno il loro fascino anche se non stanno bene a tutte ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo darvi tutti i consigli utili su come abbinare i pantaloni a vita bassa per creare un look accattivante e ultrafemminile senza commettere errori.

I pantaloni a vita bassa generalmente sono pantaloni con la vita sotto l’ombelico o jeans hipster, nati dalla cultura hipster, con la vita così bassa da avere la cerniera lunga massimo 3 centimetri, quindi molto distanti dall’ombelico e di conseguenza che lasciano intravedere l’intimo soprattutto nella parte posteriore! Negli anni novanta i jeans a vita bassa sono tornati di moda e hanno lanciato una nuova tendenza quella del jeans skinny.

Oggi i pantaloni a vita bassa sono tornati alla ribalta e sono tante le ragazze che li usano e li conservano nel guardaroba, perché se stanno bene indossati, si trasformano in un vero e proprio alleato fashion anche in base allo stile di moda personale.

come indossare i pantaloni a vita bassa

Come indossare i pantaloni a vita bassa non è difficile, soprattutto se la pancia piatta o modellata dalla palestra, un piercing ombelico o un tattoo la trasformano in una pancina sensuale. Il problema è a chi stanno bene perché a volte è meglio scegliere un pantalone con vita regular o media per non sfigurare!

Non indossare i pantaloni a vita bassa se…

  • hai i fianchi molto larghi
  • hai la ciccia sulla pancia
  • sei molto bassa

Questo tipo di pantalone evidenzia molto le caratteristiche dalla vita in giù di ognuna di noi e sono adatti a chi ha le gambe lunghe, magre o piene non ha importanza, ma la ciccia sulla pancia a meno che non sia coperta da maglieria, si noterà molto e lo stesso i fianchi larghi che vengono naturalmente valorizzati dal taglio di questo tipo particolare di pantalone.

Per chi invece ama i suoi hip dips, sicuramente questo tipo di pantalone è perfetto in quanto li evidenzia in modo naturale.

Indossare i pantaloni a vita bassa: consigli utili

  • Il pantalone a vita bassa quindi mette in evidenza l’addome e per certi versi anche un bel sedere. Ed ecco che per indossare i pantaloni a vita bassa è necessario lavorare per migliorare questa parte della silhouette, che non può avere difetti o rotolini. Chiaro che se indossare i pantaloni con la vita bassa serve solo per comodità usare una camicia, tee, felpa oversized copre tutto!
  • Il modello da scegliere è quello che ha la vita posteriore più alta per evitare che abbassandosi il panorama del lato B sia in prima linea
  • Allo stesso tempo conviene usare sempre una cintura per garantire quel sostegno minimo sui fianchi e per arricchire il look.
  • Per chi è alto i pantaloni a vita bassa sono belli anche in versione flare pants, i pantaloni a zampa di elefante più o meno ampia.

Quali modelli scegliere e quali evitare

Come in tutte le cose, i pantaloni a vita bassa possono essere di ogni forma e colore. Ad ogni modo per chi vuole acquistarne un paio è meglio scegliere dei modelli in tinta unita, meglio se color blu jeans o neri, facilmente abbinabili.

Da evitare altri colori a meno che non abbiate già i capi con cui coordinarli alla perfezione.

Da evitare stampe e fantasie particolari perché possono trasformare il vostro look da casual chic in kitch!

Come indossare i pantaloni a vita bassa gli abbinamenti perfetti

Come indossare i pantaloni a vita bassa gli abbinamenti perfetti

I capi che stanno perfetti con i pantaloni a vita bassa sono:

  • camicia da inserire dentro il pantalone, con la cintura giusta, crea un look confortevole e allo stesso tempo elegante
  • body femminile, nelle versioni monocromo bianco o nero, anche con inserti di pizzo, per creare un look da itgirt fresco e sensuale ma senza avere la pancia scoperta
  • t-shirt extra large, da portare dentro i pantaloni sempre con cintura bella in pelle che stacca
  • top crop lungo per creare un look vedo non vedo della pancia
  • top crop corto per creare un look ultra femminile
  • canotta per l’estate
  • maglia basic e blazer corto per la primavera

L’importanza della cintura nei pantaloni a vita bassa

E’ chiaro che la cintura, che sia in pelle, in metallo, in tessuto, è davvero fondamentale per la creazione del look con questo tipo di pantaloni.

  • Per un look casual chic usare una cintura in pelle: per chi ama le griffe prenderne una brandizzata per chi invece ama la semplicità la fibbia in metallo in argento è la migliore
  • Per un look boho, hippie o sbarazzino usare una fascia, una sciarpa in cotone, in sostituzione della classica cintura, da far scivolare su un fianco con un nodo: effetto wow garantito!
  • La cintura non deve essere molto alta perché penalizzerebbe lo stile.

Pantaloni a vita bassa per un look wow consigli finali

Pantaloni a vita bassa per un look wow consigli finali

I pantaloni a vita bassa sono davvero belli e per ottenere un look wow è bene ricordarsi sempre che scoprirsi troppo spesso non va d’accordo con il bon ton!

Per questo motivo, per chi vuole usarli in modo intelligente, è sempre meglio un effetto vedo non vedo, oppure un abbinamento a pancia coperta, magari abbinati a una camicia slim che valorizza la vita e trasforma il look casual in casual chic con pochissimi sforzi!

Ricordatevi sempre anche del lato B, da coprire quanto basta per evitare lo spettacolino se vi chinate, se invece volete mostrarlo, un bel perizoma lo trasformerà nell’effetto coda di balena.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnamoda ragazzapantaloni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response