Fox di SM Lumetta Bodhy Beach vol.1

Oggi vi presentiamo Fox Di SM Lumetta un contemporary romance con sfumature chick lit di Hope Edizioni che apre la sere Bodhy Beach che fa parte della mia collezione virtuale di libri.

Fox Di SM Lumetta recensione

Fox Di SM Lumetta trama

Sophie Fordham non ha mai davvero pensato alla maternità, almeno finché l’insorgere di una menopausa precoce non la mette di fronte a una scelta: se vuole avere un bambino deve sbrigarsi. Ma cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria?


Forse rivolgersi al suo migliore amico, quello che si conosce sin dai tempi dell’asilo?
Non dovrebbe essere poi un gran sacrificio visto che Fox Monkhouse è un sexy surfista che ha un gran successo con le donne, anche se chiedergli di “inzuppare il biscotto” potrebbe risultare davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà poi iniziare a spogliarsi…

Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che mantenere separati sesso e sentimenti non è ciò che sa fare meglio e, se la loro inconsueta relazione non dovesse evolvere in qualcosa di diverso, potrebbero distruggere l’amicizia di una vita.

Fox Di SM Lumetta recensione

Fox Di SM Lumetta è un contemporary romance che tocca due tematiche davvero delicate: la premenopausa e la maternità. Da madre mi sono ritrovata immediatamente solidale con la protagonista Sophie che si ritrova di punto in bianco ad apprendere la spiacevole notizia che la sua menopausa arriverà molto in fretta rispetto alla norma.

Sophie, nonostante abbia un vita abbastanza instabile e senza un compagno affidabile, si ritrova quindi a voler un figlio a tutti i costi. I costi per la fecondazione artificiale sono troppo elevati e l’unico modo per ricorrere alla fecondazione è il metodo naturale. Convinta anche dalle sue amicizie più strette decide di chiedere a Fox, il suo migliore amico da quando era bambina, di offrirsi come donatore per realizzare il suo sogno.

Fox è un don Giovanni di professione infermiere, ama la vita e ama divertirsi senza impegno. La sua vita cambia nel momento stesso in cui Sophie gli chiede aiuto. Ci mette davvero poco tempo ad accettare, e tra i due nasce un rapporto basato sul calendario, in cui il sesso è al primo posto.

Per Sophie, Fox comincia a diventare importante ma, conoscendolo bene si autoconvince di non provare nulla per lui. Dall’altra parte Fox si ritrova a non essere più in grado di gestire i rapporti con il gentil sesso che non sia Sophie.

L’amicizia tra i due quindi viene minata gravemente, perché il loro rapporto è cambiato radicalmente e niente è più come prima così Sophie decide di …

Fox Di SM Lumetta è una lettura davvero inaspettata. La delicatezza del tema madre si scontra con la concretezza della vita. La protagonista ha poco tempo per poter mettere al mondo suo figlio a causa di madre natura, questo la catapulta nel mondo di chi vuole a tutti i costi un figlio, tra calendari, ovulazione e tanto tanto sesso. Peccato che lei non abbia un marito o un compagno affidabile, il suo donatore è il migliore amico, Fox, noto per le sue avventure con le donne.

In questa nuova realtà così diversa, così tesa, Sophie e Fox, che già si frequentavano tantissimo da amici si ritrovano a vivere il loro rapporto su altri livelli, da cui è difficile tornare indietro e un malinteso va a ribaltare tutta la situazione proprio nel momento più delicato di tutto questo nuovo percorso.

Fox Di SM Lumetta è un romanzo molto chick lit ma allo stesso tempo è un romanzo che ha delle basi davvero toccanti e sensibili e merita di essere letto, anche tutto d’un fiato, perché è una storia davvero bellissima dal finale che lascia di stucco.

Per richiedere la vostra copia di Fox Di SM Lumetta cliccate qui

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response