Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore di Jewel E. Ann

Oggi vi presentiamo Jersey Six di Jewel E. Ann il nuovo music romance dalle sfumature dark di Always Publishing che ha saputo regalarci un brivido e tanta suspense dall’inizio alla fine del romanzo!

jersey six di Jewel E Ann

Jersey Six di Jewel E Ann sinossi

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili.
Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero.


Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada.
Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell.


Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo.
Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire.

Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso.
Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

Jersey Six di Jewel E Ann la nostra opinione

Jersey six blog tour cover

Jersey Six di Jewel E Ann è il nuovo romanzo di Always Publishing, un mix tra music e dark romance che fa accapponare la pelle fin dalle primissime pagine.

Jersey Six è il nome della protagonista, una ragazza senzatetto che vive in una palestra di periferia. Per sopravvivere porta un coltello sempre addosso e si tiene molto allenata con i combattimenti in palestra. Insomma, non è la povera piccola protagonista indifesa ma una cazzuta, perché la vita l’ha segnata duramente fin da bambina mettendola a dura prova più volte. Il suo nuovo compagno di vita è un ragazzo dal viso ustionato che è capitato in palestra per caso e che col tempo ha legato con lei.

Che Chris avesse ragione? Gli assassini potevano avere qualsiasi forma e misura, appartenere a qualsiasi ceto sociale? Lei viveva col costante rimorso di aver ucciso un predatore sessuale, mentre Ian Cooper aveva falciato due innocenti per strada senza il minimo rimpianto o senso di colpa?

Quando Jersey incontra casualmente un bel ragazzo che le offre un pranzo e un lavoro, il suo amico senza volto Chris riconosce nel nuovo benefattore colui che ha ucciso la famiglia di Jersey. Ed ecco che i due amici accettano di entrare nella vita di Ian Cooper con un solo obiettivo, fargli ammettere le sue colpe e ucciderlo.

Il protagonista maschile di questo romanzo è Ian Cooper un cantante molto famoso di cui non si conosce nulla del passato. Appena incontra Jersey decide di fare una buona azione, portandola a vivere come una ragazzina normale, senza l’incubo di morire di fame e di stenti. La sua generosità è davvero lodevole ma la diffidenza di lei rimane comunque altissima.

Quando lo guardò di nuovo, due occhi scuri e spalancati la stavano fissando. Il modo in cui il suo sguardo le bruciava la pelle non intaccava le sue intenzioni: se era un assassino, lo avrebbe ucciso. Ma in quel momento non aveva alcuna certezza.

Jersey gli racconta del suo passato, cercando di provocare in lui qualche reazione, ma non c’è nulla da fare, Ian non capisce o … finge di non capire fino a quando scopre le sue carte e Jersey si ritrova a che fare con una verità che lascia a bocca aperta e …

Jersey Six di Jewel E Ann è stata una lettura davvero impressionante. La protagonista è davvero pazzesca, la sua vita è così misera che il pudore è andato a farsi benedire proprio come la sua vitalità, che ha lasciato il posto ad un’unica cosa: la sopravvivenza.

Ian la porta via dallo squallore più assurdo e le permette di avere una seconda occasione, lavorando nel suo staff, proprio come fa con Chris, nonostante l’antipatia reciproca ma silenziosa dei due.

Jersey quindi si ritrova Chris che le fa da coscienza e le ricorda il suo compito ogni volta che può e dall’altra parte Ian che cerca di farsi spazio nella sua vita e nel suo cuore, in modo molto particolare. La vita della protagonista si trasforma quindi da un baratro senza fondo ad una vita che potrebbe finalmente essere rosa e fiori, con un happy end di quelli che tutte sognano, ma il dolore del suo passato e il suo obiettivo di stanare i colpevoli della sua sofferenza, sono gli unici moventi che la fanno restare tranquilla ad attendere il momento giusto, al cospetto di Ian e del suo staff.

Jersey Six di Jewel E Ann ci ha ricordato un po’ una Nikita contemporanea per la sua cattiveria, ferocia, per i suoi calcoli su come vendicarsi di Ian. Nel romanzo sono presenti vari episodi del passato che ci permettono di comprendere gli orrori da lei vissuti e il motivo della sua fuga dal sistema. Sicuramente una persona normale non si troverebbe mai ad accogliere una ragazza come lei nella sua vita da tanto è pericolosa, da tanto è disumana, visto che le regole sociali e la normale civiltà le ha dimenticate da tempo.

Ed ecco che le figure di Ian e di Chris, che ronzano intorno alla povera Jersey, sono così enigmatiche e misteriose che è chiaro che nascondano dei segreti molto pesanti. Sono complici? Sono amici? Sono nemici? Come mai sono piombati all’improvviso nella vita di Jersey? Tutte queste domande vengono naturali durante questa lettura e se volete conoscere le risposte dovete assolutamente tutto il romanzo! Per richiedere la vostra copia di Jersey Six di Jewel E Ann cliccate qui!

Tags : always publishingmusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response