Accessori mare 2021: i must have che non passano mai di moda

accessori mare 2021 ph credits J. Petit by Unsplash

Scopri quali sono tutti gli accessori mare 2021 per arricchire il look moda mare e creare un outfit da spiaggia di tendenza e come scegliere quelli più adatti alle tue esigenze! Con l’arrivo della bella stagione, siamo soliti sfoggiare accessori e indumenti molto particolari, solitamente vincolati ai mesi estivi poiché progettati per riparare dal caldo e permettere a chi li utilizza di passare piacevoli e comode giornate in spiaggia. Stiamo parlando per la precisione di accessori come i teli male, i capelli, le visiere e gli occhiali, ma anche di abiti come i copricostume ed i parei.

accessori mare 2021
accessori mare 2021 ph credits J. Petit by Unsplash

Accessori mare 2021 – Cosa non lasciarsi scappare

Tra gli accessori imperdibili per quest’estate 2021, troviamo sicuramente abiti o pantaloni copricostume, essenziali per arrivare in spiaggia in maniera composta. In molte località marittime infatti, i regolamenti comunali vietano di circolare per le strade in costume, senza un indumento di protezione.

Altro accessorio super gettonato è il telo mare a fantasia, preferito in spugna ultra assorbente ma disponibile sul mercato in tante altre varianti ultrasottili. Molto conosciuti, sono i teli in microfibra, perfetti per prendere poco posto in zaini e borse mare.

Anche gli occhiali da sole non devono mai mancare in spiaggia, specialmente se si ha un ombrello sotto il quale ripararsi dai raggi solari. Gli occhiali da sole hanno il compito di funzionare non solo come protesi visive, ma anche di donare un tocco di stile in più a chi li indossa. La scelta degli occhiali infatti non è semplice e con l’arrivo dell’estate, vede protagoniste le montature dalle colorazioni sgargianti e dalle forme bizzarre.

accessori mare 2021: cosa non lasciarsi scappare
cosa non lasciarsi scappare PH credits Katarzyna Kos by Unsplash

Non è raro imbattersi in occhiali da sole in pieno stile vintage anni ’70. Per chi non può far a meno di proteggersi dal sole, sono disponibili anche visiere, cappelli e bandane di ogni tipo. Proprio quest’ultime rientrano tra i cavalli di battaglia della moda mare 2021. I must have della bella stagione però, prevedono anche parei multiuso, perfetti non solo come copricostume, ma anche come coprispalle e come turbanti.

Come scegliere gli accessori per la stagione estiva 2021?

L’assortimento appena indicato, relativo agli accessori più in voga nell’estate 2021, deve essere selezionato in base ai propri gusti. Solo scegliendo articoli in linea con le proprie necessità, sarà possibile fare acquisti utili. Per prima cosa è necessario capire quali accessori siamo disposti ad indossare. Non tutte le persone ad esempio, amano sentirsi fasciare la testa da un cappello o circondare i fianchi da un pareo. Escludendo gli articoli che solitamente non utilizziamo, è possibile risalire a quelli da prediligere per la stagione estiva 2021.

Come scegliere gli accessori per la stagione estiva 2021
Come scegliere accessori stagione estiva 2021 PH credits A. Rivera by Unsplash

Un occhio di riguardo va anche ai colori e ai tessuti, poiché spesso non è l’articolo in sé a non valorizzarci, ma il materiale con cui è stato realizzato. Se si è soliti, ad esempio, indossare indumenti comodi, si opterà per un copricostume in cotone o in materiale fresco e leggero sulla pelle, evitando modelli più fascianti e limitanti nei movimenti. Se non si è mai stati propensi all’utilizzo degli occhiali per proteggersi dal sole, poiché scomodi in volto, si cercherà di acquistare alternative come visiere e cappelli. Gli accessori per la stagione 2021 quindi devono essere scelti non solo seguendo le mode del momento, ma ascoltando anche le proprie preferenze

Tags : #fashiontipsaccessori estate 2021accessori modaconsigli per l'estate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response