In Due Sotto il Sole di Helena Hunting

Oggi vi presento il romance contemporaneo con una sana dose di chick lit In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting di Always Publishing, che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

In Due Sotto Il Sole di Helena Hunting

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting sinossi

Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna.

In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna. A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però!

Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro. Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan ― dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata.

Dopo tre settimane insieme in un paradiso. tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo?

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting recensione

Per prima cosa devo dire che amo il senso dell’humor di Helena Hunting. Ogni suo romance riesce a tirare su il morale a tutte le Cenerentole un po’ sfigatelle perché spesso le sue protagoniste sono messe peggio, tra paranoie interiori e vita sentimentale complicata!

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting sorprende dalle prime pagine.

La protagonista Amalie è una giovane donna molto bella e molto birichina che ha scelto di mettere la testa a posto anche sentimentalmente. Lei vorrebbe trovare l’amore e, grazie al destino, incontra la sua anima gemella, Armstrong, quasi per caso e dopo pochi mesi convolano a nozze. Peccato che proprio il giorno del matrimonio, la sua dolce metà si fa beccare con un’altra subito dopo la cerimonia nuziale.

Il mondo di Amalie crolla brutalmente a pezzi a tal punto che cerca di rifarsi con l’alcon e col cugino dello sposo, Lexington Mills. Lui non è solo imparentato con lo sposo ma era anche il primo che, si era presentato ad Amalie a quell’evento galeotto in cui la ragazza ha conosciuto Armstrong che poi gliel’ha soffiata sotto il naso! Ed ecco che, dopo il rifiuto di Lex, Amalie decide di sfruttare la luna di miele e farsi una vacanza a Bora Bora per riprendersi dal vergognoso evento che ha mandato in fumo tutti i suoi buoni propositi.

Proprio sul volo per l’isola dei sogni Amie trova Lex, che a sua volta deve recarsi per affari s sull’isola. Lui, che ha assistito alla perquisizione della dogana alla valigia della povera Amie, è davvero sorpreso che dietro quella facciata di santerellina ci sia una amante molto particolare, dato che è piena di giocattolini da usare durante la luna di miele…

Per Amalie però la vacanza si rivela essere un problema, tutte le coppie presenti in hotel sono felicemente innamorate mentre lei è sola e triste e quando Armstrong la raggiunge è costretta a chiedere ospitalità a Lex che alloggia da un’altra parte e tra loro comincia una avventura davvero particolare…

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting è un contemporary romance perfetto per l’estate, in quanto il caldo e il mare ci fanno apprezzare al meglio il meraviglioso scenario in cui è ambientata la vicenda.

I protagonisti sono davvero interessanti, Amalie è una ragazza molto vispa e allegra che ha saputo divertirsi molto e che alla fine, viene presa in giro dal destino. Un po’ ingenuamente aveva creduto alla storia d’amore con Armstrong che abilmente aveva saputo raggirarla a dovere. Quello che però Armstrong non era stato capace di fare, era farla innamorare davvero. Già perché Amalie appena scopre la tresca del neo marito al posto di struggersi dal dolore vuole ricorrere alla vendetta…

Dall’altra parte c’è Lex, da sempre rivale di Armstrong. Nei ricordi di Lexington scopriamo il vero Armstrong e tutti i dispetti e ripicche per gelosia che ha commesso nei confronti del cugy una volta giovani adulti. Ed ecco che, vittima di questo gioco rivale, Amalie finisce vittima di Armstrong e ne paga le conseguenze ingiustamente mentre Lex invece aveva dei veri buoni propositi nei suoi riguardi…

Ce la faranno i due ad andare d’amore e d’accordo, superare il trauma del matrimonio e vivere felici e contenti? Posso solo dire che l’isola è davvero galeotta ma il ritorno alla realtà…

Per me questo romanzo è 10 volte 5 stelle e lode, perché nonostante la situazione bizzarra in cui si ritrova Amalie, posso dire che ho ritrovato in questa protagonista una giovane donna come tante di noi, con il suo bel bagaglio di passato e tanta speranza nel futuro, con i suoi errori ma anche con una grande dignità. Dall’altra parte abbiamo Lex che a sua volta sa essere equilibrato e onesto a tal punto da rinunciare alla felicità, perché nonostante la rivalità con il cugino non vuole giocare con i sentimenti altrui…

In Due Sotto Il Sole Di Helena Hunting potete richiedere la vostra copia cliccando qui

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response