Ti ho trovata, London Cuori imperfetti 1 di Ellie Wade recensione

Oggi vi presento il meraviglioso Ti Ho Trovata, London di Ellie Wade, primo capitolo della serie Cuori Imperfetti di Hope Edizioni, un contemporary romance che mi ha colpita dritto al cuore per le tematiche affrontate e le conseguenze di una vita storta.

Ti ho trovata London di Ellie Wade recensione

London Wright ha sempre pensato di sapere cosa significa essere innamorati.
Poi incontra lui…

Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali, è tutto ciò che London ha sempre desiderato, ma stare con quel ragazzo e portare avanti la loro relazione è la sfida più difficile che lei abbia mai dovuto affrontare. 
La sola cosa che sa è che non vuole perderlo e che lotterà a ogni costo.

Loïc Berkeley sa per esperienza che amare significa solo provare dolore e per questo tiene tutti lontani.
Poi incontra lei…

London Wright, viziata, spiritosa e bellissima è la rovina di Loïc, nel momento stesso in cui lui posa gli occhi su di lei. A nulla serve combattere i sentimenti che la ragazza gli fa provare e più cerca di tenerla lontana, meno ci riesce. 
Sarà in grado di amarla senza farsi travolgere dal suo passato?

Ti Ho Trovata London di Ellie Wade Recap ed Estratti

Agosto si è rivelato un mese davvero ricco di novità in termine di uscite di nuovi romanzi e devo dire che, felice come una bambina mi sono ritrovata ad aprire e leggere Ti Ho Trovata London di Ellie Wade, come mai? Questo romanzo, che apre la serie Cuori Imperfetti, è un mix tra contemporary romance, military romance scritti da una delle più brave scrittrici che conosco.

Proprio per questo, per me è stato davvero emozionante cominciare Ti ho trovata London di Ellie Wade, arrivato in Italia grazie ad Hope Edizioni e il mio cuore è andato subito in frantumi, quando mi sono ritrovata a leggere la dura verità sulla vita di Loïc, il protagonista maschile di tutta la serie, ma andiamo con ordine.

London è la protagonista femminile, una ragazza che ha avuto la fortuna di avere una vita agiata grazie ai suoi genitori facoltosi, che ha appena terminato l’università e non ha ancora alba di cosa fare della sua laurea in giornalismo. Durante un evento benefico vede per la prima volta Loïc che, la ignora. London non è abituata ai rifiuti, è bella, sensuale e sa usare tutte le armi femminili giuste per far cadere chi vuole ai suoi piedi ma lui? Resta impassibile ed indifferente al suo fascino.

Questo atteggiamento atipico sconvolge London, che si ritrova più volte a domandarsi come mai e non riesce a togliersi Loïc dalla testa.

In Ti ho trovata London di Ellie Wade non c’è il bello e invincibile come protagonista ma c’è Loïc, giovane tormentato e incredibilmente incasinato a tal punto che non so nemmeno come presentare questo giovane uomo che non è mai stato bambino. La vita nei suoi confronti è stata ingiusta e la speranza di poter vivere felice e contento con il tempo e le esperienze che ha vissuto è scemata.

Per sopravvivere, Loïc ha innalzato delle barriere molto forti, e quando non impegnato con la sua carriera militare, ha sempre vissuto come ospite da amici o conoscenti. Per lui le donne non sono nulla a parte per espletare le sue esigenze fisiologiche. Per lui l’amore è il ricordo di un passato così remoto e pieno di sogni infranti, che è diventato utopia.

Quando nella sua vita arriva l’uragano London, Loïc non può fare altro che innalzare ancora di più le sue difese. E’ terrorizzato da lei e da cosa potrebbe fargli. London è ostinata, caparbia, Loïc si trasforma per lei in ossessione e per lui è pronta davvero a tutto.

In verità, non m’importa se si tratta di un’infatuazione passeggera o del vero amore della mia vita, perché ci sono dentro fino al collo. Non importa da dove arrivano questi desideri, perché non se ne vanno. Voglio Loïc Berkeley a tutti i costi, e sono abituata a ottenere quello che desidero.

Loïc che ha una vita abitudinaria e solitaria si ritrova a dover rompere la sua routine perché London è così insistente e allo stesso tempo invitante. Oltre ad essere bellissima lei è coinvolgente, in modo troppo spaventoso per chi evita di avere degli affetti, per chi sfugge dai sentimenti.

Io e Loïc siamo sull’orlo di un precipizio, tra utopia e incubo. Siamo in quel sottile spazio tra amore infinito e perdita devastante. Un passo nella direzione sbagliata sancirebbe il nostro destino. Per noi è una cosa nuova e siamo troppo fragili per tornare indietro. Mi terrorizza fare una mossa sbagliata, ma l’unica opzione che ho è essere me stessa. Non sono capace di fingere.

In Ti ho trovata London di Ellie Wade, Loïc è perennemente combattuto e la fuga è sempre l’opzione migliore perché London per lui è una vera e propria calamità, pronto a frantumare il suo cuore già provato in mille pezzi. Eppure dentro di sè, sa che è sbagliato allontanarla, stanno così bene insieme, la sua presenza, la sua simpatia, la sua inesperienza quando si tratta di portarla nel suo mondo, all’aria aperta, suscita dentro di lui, per qualche istante, la voglia di provare a costruire qualcosa.

“E se tutti i miei casini si unissero ai suoi e potessimo condividerli?”

London e Loïc cominciano quindi a frequentarsi, nei tempi e nei modi che vuole lui. London pur di stare con lui è disposta a questi ritmi e attività insolite e quando finalmente trovano insieme quel benessere ed equilibrio perfetto, ecco che in Loïc scatta la difensiva e tutto è da rifare.

«Ho ragione. E sai che ti dico, Loïc? Sottolineare ogni mio difetto è decisamente un tuo difetto.» «I difetti li abbiamo tutti, London. Nessuno è perfetto. Non ti fa piacere sapere quali sono i tuoi per lavorarci su?»

Ti ho trovata London di Ellie Wade recensione

Devo dire che Ti Ho trovata London di Ellie Wade è una lettura decisamente particolare e fuori da tanti schemi noti. Quello che colpisce è la diversità dei due protagonisti, così diversi, così complementari. Da una parte c’è London che ha sempre avuto la famiglia pronta a soddisfare ogni suo bisogno, dalla quale si è allontanata per respirare un po’. Dall’altra c’è Loïc che la famiglia l’ha persa in un passato così lontano che ha sempre dovuto sopravvivere.

Loïc ha un effetto benefico su London, la sua esperienza e maturità la stimolano a trovare un lavoro, a crescere, a mettere la testa a posto. Dall’altra parte London riesce a far sorridere il cuore di Loïc e a scaldarlo, nonostante tutte le complicazioni che lo circondano.

In Ti Ho Trovata London di Ellie Wade, Loïc e London ci fanno arrivare al loro cuore: noi lettori viviamo momenti felici e spensierati di oggi per poi essere proiettati nel passato tormentato e drammatico di Loïc, che alla fine, ha tutte le buone ragioni per allontanarsi sempre di più dal vulcano London, che si trasforma in una spina nel fianco, da tanto riesce a sconvolgere la sua vita.

Non posso dirvi come finisce Ti Ho Trovata London ma apre la serie Cuori Imperfetti, questo può già darvi tutti gli indizi di come si evolve la lettura, tormentata e sofferente. Io l’ho trovata Brillante, bellissima, profonda per la ricchezza di pathos. Se sei curiosa e vuoi leggerlo anche tu, richiedi la tua copia cliccando qui!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response