Legati Dall’Amore di Cora Reilly recensione

Legati Dall’Amore di Cora Reilly è il sesto attesissimo capitolo della serie mafia Chronicles di Hope Edizioni, davvero bellissima, emozionante, avvincente.

Per leggere questo romanzo in uscita oggi, è consigliata la lettura di tutti i capitolo precedenti.

Legati Dall’Onore #1

Legati Dal Dovere #2

Legati Dall’Odio #3

Legati Dalla Tentazione #4

Legati Dalla Vendetta #5

Luca Vitiello #0.5

legati dall'amore di Cora Reilly Recensione

Legati Dall’Amore di Cora Reilly sinossi

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.


Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.

Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

Legati Dall’Amore di Cora Reilly recensione

Legati Dall’Amore di Cora Reilly vede come protagonisti nuovamente Aria e Luca, la coppia che in Legati Dall’Onore, apre la serie Mafia Chronicles. I protagonisti sono le “vittime di un matrimonio combinato” un’unione di mafie per mantenere gli equilibri dell’organizzazione.

Aria è appena maggiorenne quando sposa Luca, spaventoso e temuto da tutti per la sua sadicità e potere eppure lui, con lei, è diverso, la considera fragile e non vuole certo farle fare la fine di sua madre, che si è uccisa tagliandosi le vene. Luca non è mostro come suo padre, con lei, da subito, usa tutto il tatto che ha per poterla farla sentire a suo agio.

Dall’altra parte Aria è una ragazza che sa qual è il suo posto e sa accettarlo. Non si oppone alla scelta della famiglia e, nonostante sia spaventata da lui, piano piano apre il suo cuore e dimostra la sua natura buona e l’amore per la sua famiglia. Ed è proprio il legame verso la famiglia di Aria che porta problemi a casa Vitiello, perché lei, nonostante l’amore per Luca, è disposta a tutto per i suoi fratelli: per loro, Aria si mette in una posizione critica, che mette a dura prova la pazienza di suo marito, temuto Capo della Mafia di New York.

 Avevo fatto qualunque cosa per lei, e lei mi aveva tradito. Aveva tradito il mio amore e la mia fiducia. Amore. Una debolezza. Una debolezza che non mi sarei più concesso.

In Legati Dall’Amore di Cora Reilly quindi ci ritroviamo a leggere nuovamente, secondo i punti di vista di Aria e Luca, alcuni avvenimenti che riguardano le sorelle di Aria, Matteo e Romeo.

Aria ne ha combinate delle belle per salvare le sorelle, ma soprattutto con Gianna, in quanto è stata lei a programmare e sostenerle la fuga per la libertà. Luca si è ritrovato parecchie volte a dover decidere cosa fare con la moglie ribelle, che ama tantissimo ma che allo stesso tempo mina il suo equilibrio mentale. Ne ha già tanti di problemi per gestire il suo clan sempre a rischio di tradimento, e avere guai anche a casa non gli fa certo bene, ma Aria lo ama e questo per lui è tutto.

Per quanto buio il sentiero andrò dove vai tu

Aria dimostra più volte a Luca la sua fedeltà ma, allo stesso tempo, ogni volta che c’è la famiglia di mezzo, il suo istinto di protezione si fa così grande che deve intervenire. Non sa che Luca è alienato dalla figura del padre, che lo ha manipolato a tal punto da farlo confondere sull’amore per le donne e in lui la diatriba con questo suo lato debole, si fa sempre più grande.

Amore. La radice della debolezza. Ecco come lo aveva definito il nostro fottuto padre. Quell’uomo non mi era mai piaciuto, l’avevo odiato con ogni fibra del mio essere, ma forse, per una volta, aveva avuto ragione. Aria mi stava trasformando in un idiota, ed ero stato io a permetterle di farlo.

In Legati Dall’Amore di Cora Reilly noi lettori ci ritroviamo a leggere in che casino si sta ficcando Aria a furia di aiutare la sua famiglia. Luca la tollera ma tra loro comincia a crearsi un po’ di instabilità invisibile. Matteo e Romero cercano di mettere in guardia Aria su Luca ma lei è così innocente e mossa dal suo buon cuore che non arriva a capire che sta camminando su un filo sottile che sta per rompersi.

«Luca è il Capo. Ed è il migliore che ci sia mai stato. Perché detta legge senza pietà. Perché ricompensa chi è leale. Perché protegge chi merita protezione.» Mi voltai del tutto verso di lui, colpita dalla fierezza delle sue parole, ma incerta su dove volesse andare a parare. «Tu lo hai tradito.»

E mentre la lettura scorre, il respiro comincia ad affannarsi perché noi lettori capiamo bene Aria ma anche Luca, che si ritrova sempre di più a dover combattere la sua guerra interiore per accettare le “bravate a fin di bene” commesse dalla moglie fino a quando in Legati Dall’Amore di Cora Reilly arriva una telefonata che mette decisamente Aria nei guai.

Lei, si ritrova a soccorrere chi l’ha sempre preoccupata, colui che è rimasto nelle grinfie del padre che voleva plasmarlo come voleva. Per questo motivo decide di tornare a casa, cercando di non farsi scoprire da nessuno per salvare il salvabile. Ed è proprio in questo viaggio che comincia la fine di tutto. Aria, infatti, finisce nella rete di intrighi e vendette della mafia e Luca finalmente prende la sua decisione di interrompere questo legame dannoso per lui e per il suo cuore…

Leggere Legati Dall’Amore di Cora Reilly è stato scioccante e sorprendente, è stato come leggere nuovamente un romanzo di luce e buio che si alternano, che si combattono, che si amano. All’inizio è stato piacevole rivivere le prodezze verso Gianna ma più la lettura si faceva intensa più il cuore nero di Luca tornava alla luce e quando ha fatto la sua scelta è stato davvero straziante leggere di Aria e di tutto quello che stava vivendo all’oscuro di tutti.

Legati Dall’Amore di Cora Reilly è stato davvero bellissimo, ho amato ancora di più i suoi personaggi, nel bene e nel male, perché ognuno di loro ha delle motivazioni valide, un passato tormentato e la voglia di vivere sereni.

In questo romanzo non mancano gli spoiler verso i futuri romanzi e io sono già qui in attesa dei prossimi perché ho così tante domande che pretendono una risposta! Legati Dall’Amore di Cora Reilly è una lettura davvero 5 stelle, non perdete altro tempo la vostra copia vi aspetta qui

Tags : hope edizionimafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response