Blumarine Home: il popolare brand veste anche la casa

Blumarine, il marchio storico del gruppo Blufin fondato nel 1977 a Carpi (Modena), veste anche la casa. La firma di prestigio della moda italiana entra nelle nostre case con Blumarine Home scegliendo uno stile romantico e chic. Il suo tocco delicato, un mix di lusso e bon ton, ci ricorda quanto sia importante scegliere con attenzione i tessuti, le stampe, la qualità e i dettagli della biancheria da letto e da bagno.

Propone lenzuola, copriletto e trapunte con applicazioni di perle e cristalli Swarovski cuciti a mano, tocchi di luce elegantissimi, stampe floreali e la linea Baby per i neonati.

La creatività di Blumarine, tante volte dimostrata sulle passerelle, viene confermata una volta di più con la sua linea Casa. L’originalità del brand ha stupito, nel 2018, con il lancio della prima carta da parati profumata al mondo (alla rosa con note di talco), realizzata in tandem con Industrie Emiliana Parati.

La linea Blumarine Home veste anche la tavola con la linea macramè e in misto lino, entrambe classiche ma perfette anche per un arredo moderno. Poi, ci sono i plaid in misto cachemire con volantino o in misto mohair con logo in jacquard e cristallo. Non possono mancare su divani e poltrone.

Torniamo alla stanza da letto ed al bagno. Ecco cosa propone Blumarine Home.

blumarine home biancheria per la casa

Blumarine Home: biancheria e tessili impreziositi da strass e cristalli Swarovski

La linea di biancheria e tessili Blumarine Home Collection è stata pensata per chi ama l’eleganza, la luce, i temi floreali romantici e seducenti. Nasce per esprimere la gioia di vivere.

I coordinati per il letto sembrano opere d’arte. Troviamo lenzuola matrimoniali balzate, piazzate, in raso, con applicazione di pizzi, strass e cristalli Swarovski, gocce di luce che non mancano su trapunte, copriletto e piumini, cuscini. Le trapunte in raso e cotone sono veri e propri complementi di arredo con i disegni jacquard.

Non mancano copriletto lisci, balzati e trapuntati ed i completi copripiumino. Molto raffinati i copriletto sfoderati in piquè di cotone stampato ed in lino con fantasia stampata, balza in pizzo macramè. Il copriletto è un elemento che si sposa con ambienti classici e moderni: i modelli proposti da Blumarine Home con la delicata fantasia decor si adattano a qualsiasi ambiente. Sono leggeri, adatti alla mezza stagione ed al periodo estivo. Sono ampi, in grado di vestire anche letti con materasso king size.

Le lenzuola con romantica stampa acquerellata in percalle di cotone sembrano tele d’autore distese sul letto.

Blumarine Home: biancheria e tessili impreziositi da strass e cristalli Swarovski

Blumarine Home: l’incantevole collezione Baby

Blumarine, per la sua linea Casa, dedica alle meraviglie dell’infanzia la collezione Baby.

I coordinati per bimbi e neonati spaziano dalla biancheria per culla a quella per lettino. Si trova di tutto: completi lenzuola, copripiumino, copriletto, paracolpi, cuscini, copertine, bavaglini.

Ammiriamo copertine traforate in cotone per culla e carrozzino, corredini bianchi con lenzuola in raso con logo Blumarine in cristalli Swarovski, stampe su percalle di cotone.

I completi sono incantevoli. Da segnalare il completo copripiumino Piccola Luna, un set da 5 pezzi che include lenzuolo in percalle di cotone, federa a 2 volani stampata, sacca e paracolpi stampati con fascia in piquet pied de poule e logo in cristalli e paracolpi. Non mancano completi per culla anche in raso e tulle ricamato con gli immancabili cristalli Swarovski.

Dalla culla si passa al bagno con accappatoi, triangoli, asciugamani, poncho.

Blumarine Home: la biancheria per il bagno

Blumarine Casa ha pensato anche ai coordinati per il bagno.

Il pezzo forte è Blumarine Crociera rosato in spugna con cristalli Swarovski.

In catalogo si possono ammirare altri modelli di accappatoi con decori in cristalli e strass, set in spugna, in organza e cristalli, teli bagno con ricami applicati.

Tags : biancheriaconsigli per casacose di casatessili per la casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response