Spazzola lisciante: quali sono le migliori sul mercato

Tenere i capelli in ordine è un cruccio di molti ma non sempre si può andare dal parrucchiere, per questo sono stati inventati i sistemi per lo styling fai da te. Alcuni, però, non sono molto facili da usare e richiedere diverso tempo per ottenere risultati soddisfacenti. Una soluzione a tale problematica è la spazzola lisciante che, come dice il nome è molto simile a qualsiasi altro strumento per districare i capelli, infatti presenta una piastra con dei dentini che, al passaggio, rimuovono i nodi. In più, però, può scaldarsi in breve tempo così da disciplinare i capelli, piegando le ciocche ribelli e plasmandole a piacimento.

Spazzola Lisciante quali sono le migliori sul mercato e quale scegliere

Spazzola lisciante caratteristiche

La spazzola lisciante può essere usata tutti i giorni per acconciare o ripristinare la piega fatta oppure subito dopo un lavaggio. Infatti è uno strumento che si può impiegare in combinazione con il phon per velocizzare il processo di asciugatura e, allo stesso tempo, districare e procedere con lo styling della chioma. Il bon ton dei capelli permette di avere i capelli sempre in ordine per ogni occasione e la spazzola lisciante è un valido accessorio per averli sempre perfetti!

A differenza delle piastre, infatti, non necessita dei capelli totalmente asciutti ma possono essere impiegate anche quando sono umidi, inoltre danno la possibilità di creare più volume, soprattutto se si procede con un movimento che va verso l’alto vicino alle radici e poi scende v quando si arriva alle lunghezze. Inoltre, non c’è bisogno di impratichirsi a usarle insieme a un pettine perché già di per sé districano, i movimenti da fare sono molto intuitivi e non si corre il rischio di bruciare i capelli.

Per capire quale spazzola lisciante scegliere può essere utile consultare portali specializzati come Piastrepercapelli.com, dove trovare approfondimenti che spiegano quali fattori valutare per individuare il modello migliore. Tra questi si inseriscono:

  • La possibilità di selezionare la temperatura alla quale operano, settandola a vari livelli, a seconda se si desidera semplicemente eliminare il crespo o creare uno stilyng maggiormente estremo.
  • La presenza di setole arrotondate che non tirano quando incontrano un groviglio
  • Il rilascio di ioni, in questo modo si combatte efficacemente l’effetto elettrizzato e si favorisce la rimozione dell’umidità.
  • La presenza di ceramica nella piastra di base, materiale pregiato che, a differenza del metallo, è più gentile sul capello e non lo danneggia.

Spazzola lisciante: le migliori da acquistare

Tra i prodotti migliori si inseriscono quelli del brand Kipozi che commercializza una spazzola rotante che ha il fine di volumizzare ed è dotata di pulsanti per settare uno dei 3 livelli di temperatura. Le setole terminano con una piccola sferetta che consente di fare un massaggio al cuoio capelluto. Il marchio Yohoolyo produce una spazzola di color rosa che può raggiungere temperature fino a 23°C. Il riscaldamento, davvero molto veloce, può essere tenuto sotto controllo grazie a uno schermo LCD sul manico.

Spazzola lisciante: le migliori da acquistare

La spazzola Remington – Keratin Protect, invece, ha un rivestimento in ceramica che si prende cura dei capelli, questo è associato a un sistema che genera ioni e a setole molto grosse, in grado districare gentilmente. Revlon – Salon One-Step Volumizer è uno strumento rotante che, a differenza degli altri, ha una sezione ovale così da renderlo una perfetta via di mezzo tra quelli classici e quelli volumizzanti. Ha a disposizione un getto di aria fredda che consente di fissare la piega. La sua struttura è particolarmente robusta, ottima per coloro che hanno una chioma lunga e voluminosa.

Inoltre tra i prodotti più apprezzati è opportuno menzionare la Ghd Rise, con una forma tonda e allungata, facile da impiegare perché è auto riscaldante e ha delle piccolissime setole che districano e danno volume fin dalla radice. Infine c’è lo strumento del brand Dafni che liscia e acconcia a temperature non troppo elevate, in questo modo scongiura i danni alla chioma, inoltre è compresa di accessori.

Tags : #beautytipscapelliconsigli di bellezzaconsigli per capellipiastra capellispazzola lisciante
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response