Kellan Kyle, storia di un Amore Proibito di SC Stephens recensione

Oggi vi presento Kellan Kyle di SC Stephens, contemporary music romance di Always Publishing che lascia a bocca aperta il lettore dalla prima all’ultima pagina! Dalla copertina wow, che attira immediatamente l’attenzione Kellan Kyle, storia di un amore proibito è un romanzo dalle mille sorprese che merita davvero come libro da leggere!

Kellan Kyle di Sc Stephens

Kellan Kyle, storia di un amore proibito di SC Stephens

Musicista in ascesa a Seattle, Kellan Kyle accetta di ospitare nella sua casa un caro amico di infanzia insieme alla sua storica fidanzata, Kiera. La ragazza però colpisce profondamente l’animo di Kellan, che non può evitare di innamorarsi di lei. Si innesca così per il sensibile musicista una spirale di tormento e frustrazione: quando si rende conto che Kiera è tormentata quanto lui e ricambia i suoi sentimenti, Kellan diventerà determinata a non lasciarla andare senza combattere, quasi siano le conseguenze del suo tradimento.

Kellan Kyle di SC Stephens la mia opinione

Per prima cosa devo dire che già la copertina di questo romanzo di Always Publishing aveva fatto breccia nel mio cuore, da tanto è bella; detto questo, devo dire che non conoscevo l’autrice quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo romanzo!

Kellan Kyle è il protagonista di questo romanzo e ci racconta la sua storia, in modo molto che ci sorprende, introspettivo e crudo: non è il classico ragazzo figlio di papà, amato dai genitori, che ha tutto dalla vita. Sin da piccolo si è sentito un errore, un figlio nato per dovere, una seccatura da crescere, un ostacolo per due genitori facoltosi, che vogliono solo tenerlo impegnato e lontano da loro.

L’affetto non esiste per Kellan e quando riceve una chitarra, che è costretto ad imparare a suonare da autodidatta, il suo mondo comincia ad illuminarsi, perché con le melodie riesce ad evadere e la musica diventa la sua passione. Ora Kellan è un giovane uomo che si è trasformato in una rockstar famosa insieme alla sua band storica.

Ed ecco che proprio da adulto, ripercorre la sua vita, che viene sconvolta quando il suo amico di vecchia data, ospitato a casa sua come studente alla pari, lo chiama per cercare un posto dove stare per un po’ di tempo. Kellan ripercorre i suoi trascorsi con Denny, non ha dimenticato l’unico amico che ha avuto durante la sua adolescenza, tantomeno il prezzo da pagare alla sua partenza, quando i genitori, glielo hanno servito a suon di botte.

Ed ecco che Kellan decide di ospitare Denny e la sua ragazza nella sua abitazione e, al loro arrivo, viene rapito immediatamente dalla bella e timida Kiera.

Solo allora me ne resi conto. Il ragazzo era Denny. La ragazza che mi aveva folgorato così intensamente, anche da lontano… era la fidanzata di Denny.

Mentre Denny lavora tutto il giorno Kellan ha la possibilità di stuzzicare Kiera che pian piano abbassa le difese e cede al musicista, che con i suoi modi gentili, la sua presenza costante e la sua sfrontatezza, riesce ad entrare nel suo cuore.


Quella ragazza… aveva già lasciato il segno, e non le avevo ancora stretto la mano. Diventare coinquilini poteva rivelarsi un’esperienza incredibilmente illuminante. O anche un vero incubo. In ogni caso, sarebbe stato senza dubbio interessante.

 Kellan si ritrova ad essere un leone da palcoscenico ma allo stesso tempo le sue insicurezze cominciano ad affiorare, il suo bisogno di affetto si fa sempre più urgente e Kiera è così vicina ma… allo stesso tempo è legata a Denny e ai sensi di colpa. Ed ecco che il loro rapporto si complica, si fa difficile, ma l’urgenza di stare insieme, la forte attrazione che li lega, è quasi inquietante da tanto i sentimenti che provano l’un l’altro sono profondi.

Kellan è il buio, Kiera è la luce insieme sono perfetti, forti, intensi, travolgenti, ma i tira molla a causa di lei e di tutti i suoi dubbi e paure trasformano questa storia d’amore complessa in puro tormento, così forte che anche noi lettori ci troviamo a comprendere alla perfezione il protagonista e i suoi tentativi disperati per restare in equilibrio.

Kellan merita pace e serenità e sa che Kiera può dargliela ma lei, e le sue insicurezze e i suoi tira e molla continui lo distruggono. Il passato drammatico di Kellan, i suoi ricordi terribili legati all’infanzia, lo inducono a prendere una posizione, lottare o fuggire una volta per tutte ed ecco che…

Devo dire che Kellan Kyle di SC Stephens è stata una lettura che mi ha colpita dritta al cuore, i pensieri di Kellan, il suo passato così triste e tormentato e la sua infatuazione per una ragazza che è troppo immatura per lui e il suo bagaglio interiore, mi hanno davvero fatta appassionare di questo personaggio complessato, così intenso e profondo, così introspettivo, così letale per il mio cuore ( Kiera fatti da parte )!

Dire che Kellan Kyle, storia di un amore proibito è una lettura che merita tantissimo è dire poco! Clicca qui per richiedere la tua copia!

Tags : always publishingcontemporary romancemusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response