La canzone di Amantine di Barbara Morgan recensione

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan è un contemporary romance con sfumature music romance di Ghostly Whisper Editore che da oggi fa parte della nostra collezione di libri virtuale!

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan recensione

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan trama

Amantine Delamar è una giovane e ambiziosa ricercatrice universitaria di letteratura inglese a Londra. Una domenica mattina, davanti alla fermata della metropolitana di Notting Hill, incontra un ragazzo dagli occhi verdi che scambia per uno sbandato.

Pur sforzandosi di ignorarlo è irresistibilmente attratta dal suo atteggiamento irriverente e dal suo modo di provocarla. Torna a cercarlo più volte e scopre che non si tratta affatto di un ragazzo qualunque, ma di Peter Wiles, componente di una band di successo ma a lei del tutto ignota.

Amantine è totalmente estranea e disinteressata a quel mondo così distante dal suo, ma non riesce a resistere alla passione che Peter scatena in lei. Tanto da spingerla a tradire ripetutamente Geoffrey, il fidanzato ufficiale.


Perché Amantine non sa ancora cosa significa amare e non sembra nemmeno particolarmente interessata a scoprirlo. L’unica cosa che davvero desidera è essere libera e raggiungere i suoi obbiettivi professionali.

Amantine Delamar e Peter Wiles sono entrambi consapevoli che la loro è una storia senza futuro, senza garanzie. Stabiliscono così regole che non dovranno mai essere trasgredite: “nessuna domanda, nessuna pretesa.”


Ma l’amore, contro ogni regola, è in agguato e il legame tra loro cresce diventando sempre più profondo, più intenso, tanto che Amantine e Peter oltre ad amanti sono sempre più amici, complici, solidali l’una con l’altro. Inconsapevoli di una passione destinata a legarli per anni.

Quanto tempo trascorrerà prima che uno dei due rompa l’accordo? Ma soprattutto… supereranno le differenze per lasciare che l’amore entri a far parte delle loro vite?

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan recensione

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan è un romanzo con sfumature music romance molto particolare e bello da leggere. Amantine è una ragazza atipica, per lei tutto gira intorno all’università e ai suoi studi. Quando si imbatte in Peter non lo riconosce, pensa che sia un senza tetto, ma la sua curiosità finalmente si accende.

Mettendo da parte le sue abitudini Amantine sceglie di conoscere Peter che altri non è che un famoso musicista. Lei lo ignorava completamente, la musica non è mai stata una sua passione. Proprio per questo motivo Peter le apre le porte di casa, lei non lo etichetta, non lo giudica, con lei si sente sé stesso. Peccato che Amantine non è una ragazza facile e semplice da capire e comprendere, lei è schietta, diretta, eppure allo stesso tempo così fragile e incompresa.

Tra Peter e Amantine comincia un rapporto silenzioso, chiuso, in cui da persone introverse riescono però a intrecciare il loro cammino. Tra loro tutto quanto ha un equilibrio, contorto, ma funzionale ma le scelte che si fanno hanno sempre un prezzo da pagare e…

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan è stata una lettura davvero piacevole perché la storia è inusuale, i protagonisti sono così diversi dai soliti personaggi belli felici e contenti che ritroviamo spesso nei romanzi contemporary romance! Anche Peter è un personaggio davvero atipico, isolato, triste, soprattutto ora che deve fare il conti con il suo passato particolare!

Le loro vite, anche se non se ne accorgono, vengono completamente stravolte già dal primo giorno in cui i loro sguardi si intrecciano. Amantine e Peter finalmente si sono trovati, solo che sono così perduti nel loro cammino interiore velato da troppe ombre, che ci metteranno un bel po’ a comprenderlo!

La Canzone Di Amantine Di Barbara Morgan potete trovarlo cliccando qui

Tags : contemporary romanceghostly whisperrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response