White Colors – Tutti i colori del Bianco di Eveline Durand recensione

Oggi vi presento il contemporary romance age gap White Colors di Eveline Durand di Delrai Edizioni.

White Colors di Eveline Durand recensione

White Colors Di Eveline Durand Trama

E poi mi piaceva tutto di lui.
Come sorrideva.
Il sapore dei suoi baci.
Il temperamento ostinato.
La mappa imperfetta dei suoi pensieri.
Le spalle ampie.
Lo sguardo.
Oh, quegli occhi…

Lorena ha quasi diciannove anni e lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori, in eterno conflitto, l’ha spinta a crescere in fretta per ritagliarsi il suo angolino d’indipendenza. Alessandro vanta un nutrito conto in banca, una carriera d’ingegnere informatico in ascesa e la libertà che ogni ventinovenne vorrebbe avere. Lorena soffre di sindrome di abbandono. 

Alex è albino. È The Chariot, un celebre gioco online a farli conoscere. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è complessata per i suoi traumi o per la sua eccessiva altezza e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto pallido. La loro vita, però, subisce una svolta repentina non appena si incontrano. Finalmente avranno il coraggio di essere se stessi, in una società che rifiuta il diverso.

White Colors Di Eveline Durand recensione

Per prima cosa devo svelarvi che adoro Eveline Durand, autrice famosa per i suoi romanzi Steampunk Collezione Privata e Anima di Stagno di cui vi parlerò a breve!

Proprio per la stima nutrita verso questa autrice davvero bravissima, abbiamo voluto leggere i suoi romanzi contemporary romance, White Colors Tutti i Colori del Bianco e Black Colors Tutte le Illusioni del Nero ( in uscita il 27 agosto 2021 ).

I protagonisti di questo romanzo sono italianissimi, Lorena e Alex. Lei ha quasi diciannove anni, lui ne ha dieci più di lei: per questo il romanzo finisce nella categoria age gap, per la differenza di età tra i due.

In White Colors di Eveline Durand, Lorena e Alex si conoscono virtualmente grazie a un gioco online che li vede affiancati in varie battaglie. Col tempo, tra i due, la stima si trasforma in curiosità e i due cominciano a sentirsi anche al di fuori di The Chariot. L’amicizia si fa sempre più particolare e intima e Lorena vuole incontrare Alex che però non è dello stesso avviso.

Alex è albino, ha la pelle candida come la luna e i capelli quasi bianchi. Lui è quasi alieno quando esce di casa, tutti gli occhi sono rivolti verso la sua figura dalle apparenze particolari e questo lo mette a disagio e proprio per questo motivo, non vuole rovinare quello che c’è con Lorena, che pian piano si è costruita una posizione solida nel suo cuore.

Lorena è una ragazza che ha dovuto sempre combattere con i suoi traumi: il rifiuto e l’abbandono paterno l’hanno segnata completamente. Lei ha trovato in Alex una figura di fiducia, sente di provare per lui qualcosa di grande e per lui sarebbe disposta a fare di tutto.

I due vivono nella stessa città eppure divisi da quel muro invisibile che ha creato Alex per non cedere alla tentazione di conoscere Lorena. Eppure lui, l’ha vista e sa bene cosa è disposto a perdere, per nascondere il suo terribile segreto, l’albinismo… ma Lorena non è una ragazzina sciocca e immatura. Per sopravvivere alla sua famiglia è cresciuta in fretta e la vita per lei ha un significato che va oltre le apparenze e il problema di Alex non è un ostacolo anzi… e quando Alex ha un incidente ecco che Lorena trova l’attimo giusto per fare la sua comparsa ufficiale nella sua vita e…

White Colors Di Eveline Durand è stata una lettura davvero bellissima. Per prima cosa devo dire che anche qui dove abito io c’è una ragazza albina. La si vede poco in giro e l’ultima volta era in spiaggia anzi sul bagnasciuga. Magrissima, dalla pelle di un color bianco/grigio/violaceo, i capelli color della luna, gli occhiali neri impenetrabili e un grosso capello in testa, proteggevano quella fatina dal sole, ma non dai nostri occhi curiosi.

Leggendo White Colors Di Eveline Durand ho avuto modo di ripensare a lei e a tutto quello che è costretta a subire, dagli sguardi indiscreti della gente, me per prima, a tutto quello che comporta, in termini di patologie, la sua condizione. Alex, sin da bambino si è ritrovato protetto dalla sua amata famiglia ma allo stesso tempo, oggetto di critiche e compassione da parte di tutti gli altri. Questa condizione lo ha portato a perdere fiducia nel prossimo, a rifugiarsi in un lavoro che ama nel buio di casa sua, nel crearsi un avatar tanto diverso da lui, rinnegandosi.

Lorena è riuscita ad andare oltre l’aspetto fisico, con lei Alex ha potuto essere sé stesso, nella sua bellezza interiore ma il rapporto con la bella Lory diventa complicato quando lei vuole incontrarlo o finisce tutto.

Lorena è una ragazza che ha sofferto di rifiuto e abbandono a causa del divorzio dei suoi genitori. Per non rischiare di perdere tutto, ha anche dovuto fare delle scelte particolari per tutelarsi, che l’hanno segnata profondamente e che le hanno fatto prendere ancora più distanze verso chi la amava davvero, fino a quando nella sua vita piomba Alex che, diventa subito importante per lei.

La ragazza capisce che Alex nasconde qualcosa, il rifiuto di incontrarla fa nascere mille domande e quando Lorena decide di metterlo alle strette Alex è costretto a dirle la verità, che per lei però non è un problema. Questa nuova evoluzione del rapporto virtuale tra i due dona ad Alex una nuova speranza, ma il destino è in agguato ed è pronto a dividerli con la forza ed ecco che Lorena tira fuori tutte le sue forze per combattere una battaglia più grande di lei per poter vivere il suo amore e la sua vita.

White Colors Di Eveline Durand è una lettura davvero bellissima ed emozionante, mi è piaciuto davvero tantissimo questo romanzo che offre tantissimi spunti di riflessione e, che, nella sua originalità indiscussa, ci porta anche a conoscere il prossimo protagonista della serie, il fratello di Alex che ci attende con le sue spietate sfumature di nero in Black Colors…

Cliccate qui per richiedere la vostra copia, gratis per chi ha l’abbonamento kindle unlimited.

Tags : age gap romanceconteporary romancedelrai edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response