Black Colors Tutte le illusioni del Nero di Eveline Durand

Ecco che oggi è il giorno di una bella uscita digitale, Black Colors di Eveline Durand di Delrai Edizioni è il nuovo contemporary romance autoconclusivo, che si collega indirettamente a White Colors, Tutti I Colori Del Bianco!

black colors di eveline durand recensione

Black Colors di Eveline Durand trama

Veronica, quella ragazzina irritante che frequenta la clinica. Anche con i suoi maglioni troppo grandi m’intriga da morire. Ma iniziare una relazione seria? No, niente da fare.

Flavio e Veronica.
Spiriti diversi eppure affini.
Due colori opposti sulla tavolozza della vita.
Lui ha sempre mostrato agli altri il suo lato allegro e solare, ma era solo apparenza.
Lei trascura il suo aspetto dopo un infortunio, ma ama mostrarsi senza veli e provocare sui social.


La parte dominante di Flavio si indispone e si accende a contatto con Veronica, per nulla intenzionata a farsi sottomettere da quel dottore dall’aspetto avvenente.
Malgrado tutto, lei non riesce a resistere a quel bellissimo maschio pieno di contraddizioni.
Flavio nasconde qualcosa; la trascina nel suo nero, ma il suo fuoco le accende i sensi con un solo tocco.

Veronica riuscirà a non bruciarsi e a salvare se stessa e quell’uomo imperscrutabile che ha reclamato il suo corpo e la sua anima?
La passione forse non basta, ma di certo è sufficiente a dimostrare ai due amanti di non poter fare a meno l’uno dell’altra.

Black Colors di Eveline Durand la nostra opinione

Per prima cosa vi consigliamo di leggere White Colors, Tutti I Colori Del Bianco, in cui possiamo capire meglio il protagonista di Black Colors!

In questo romanzo i protagonisti sono Flavio e Veronica, lui è il fratello di Alex, medico fisiatra, che ha dovuto rivoluzionare la sua vita quasi completamente dopo aver fatto delle scelte sbagliate. Lei è Veronica, una ragazza molto fragile emotivamente, piena di sensi di colpa, bullizzata ai tempi della scuola, che non ama vivere nella realtà dalla quale si nasconde, per vivere la sua vera natura sui socials.

I protagonisti di Black Colors di Eveline Durand, si incontrano per caso: Veronica porta la sua nonnina a fare le terapie e, a causa del suo ginocchio claudicante, dopo una piccola disputa verbale con il bel dottorino, ottiene il suo numero per le emergenze. Ed è proprio durante una emergenza che Veronica è costretto a chiamarlo… Flavio non è il ragazzo spiritoso e sorridente che abbiamo lasciato in White Colors. L’umiliazione provata e la perdita subita lo hanno fatto ridimensionare a tal punto da finire sull’orlo di un baratro personale, che lo porta ad isolarsi completamente dai suoi cari e dai suoi amici.

Veronica lo attira per il suo essere alternativo, ribelle, controcorrente. Questa ragazza lo incuriosisce molto, perché dietro ai vestiti informi si nasconde una giovane donna piena di sensualità ma allo stesso tempo, l’ombra del suo passato la rende vittima di sé stessa proprio come Flavio che è caduto in depressione per tutti quei colpi che ha subito la sua vita, quasi contemporaneamente.

Tra i due la comunicazione è molto particolare, le risate e le litigate si alternano, due caratteri così affini e potenti, due cuori così grandi ma così impauriti di fare i conti con la loro realtà, che la loro relazione nasce in un modo completamente sbagliato eppure così perfettamente giusto…

Black Colors, tutte le sfumature del nero è così azzeccato come titolo, perché il nero avvolge Flavio completamente ma allo stesso tempo è anche l’ombra di Veronica. Lui, incapace di risolvere i suoi problemi, accettando la realtà dei fatti, rimettendo a posto tutte le cose non dette con la sua famiglia, vomita su Veronica tutte le verità su di lei, mostrandole, in modo crudo, che i suoi sensi di colpa sono infondati e che è ora di andare avanti.

In Black Colors di Eveline Durand, Veronica, per amore di Flavio, sceglie il sacrificio, per salvare il giovane dal suo baratro decide di fare un passo che la mette in pericolo, facendolo riavvicinare con l’inganno ai suoi affetti…

Black Colors di Eveline Durand è stata una vera rivelazione, un romanzo dove l’animo dei due personaggi è macchiato di colpe che non gli spettano, due vittime dal cuore d’oro che si trovano a fare i conti con il loro passato che li ha segnati profondamente. La resilienza per i due non c’è, entrambi non riescono a risollevarsi e andare avanti. Incapaci e spaventati di fare un tentativo per ricominciare a vivere, il destino li ha fatti incontrare, scontrare, amare, litigare… ed ecco che Tutte le sfumature del nero escono rabbiose, scatenandosi, sfogandosi fino a quando torna a vedersi una luce… quella dell’amore!

Personalmente ho amato molto questo romanzo, degno sequel autoconclusivo di White Colors. Protagonisti davvero bellissimi e credibili, una lettura emozionante e oscura, che merita di essere letta!

Potete scaricare la vostra copia cliccando qui, gratis per chi ha kindle unlimited!

Tags : contemporary romancedelrai edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response