Giacche Moda uomo autunno inverno 2021 2022: i capispalla più trendy e i consigli di Corrado Firera

cappotto color cammello indossato da Corrado Firera, Web influencer italiani, fashion blogger italiani, giacche per uomo, modelli

Giacche Uomo Autunno Inverno 2021 2022: tutti i capispalla di tendenza dell’abbigliamento maschile per un look smart casual e casual chic, i colori da preferire ed i consigli del famoso influencer fashion Corrado Firera per indossarli al meglio. Rinnovare il guardaroba maschile in previsione della stagione autunnale non è solo un modo di rinfrescare il look ma anche un valido mezzo per migliorare l’aspetto, che risulterà più alla moda e piacevole. In questa guida vi illustriamo quali sono i capispalla uomo autunno inverno 2021 2022 e tutti i consigli per creare un total look perfetto.

Giacche Moda Uomo Autunno Inverno 2021 2022 Corrado Firera, Web influencer italiani, fashion blogger italiani, giacche per uomo, modelli

Giacche uomo autunno inverno 2021 2022 dalla passerella alla vetrina

Sulle passerelle delle sfilate per la moda uomo per l’autunno inverno 2021/2022, i capispalla che hanno sorpreso sono stati il giubbotto di jeans, che torna a far tendenza con design rivisitato e più raffinato, affiancato da giacche in velluto e a coste, dallo stile moderno ed elegante come il blazer, un capo d’abbigliamento che ricorda molto lo stile giovane e collegiale.

I tessuti sono pregiati, il design è ricercato ma quello che rende trendy giubbotti e giacche uomo autunno 2021 sono quel tocco di larghezza e rilassatezza nel design, che si ammorbidisce, perdendo un po’ la forma classica.

cappotti e giacche uomo autunno inverno 2021 2022
Corrado Firera total look con cappotto color cammello

Per gli amanti del cappotto anche questo capospalla torna con il suo fascino evergreen e un taglio “antiforma” che si affianca alla versione cappotto classico. In questo caso i top colors per essere eleganti sono il color beige cammello e il grigio scuro e il materiale da preferire è l’elegantissima lana, calda e adatta anche per le giornate più fredde invernali.

A queste tendenze moda maschili, si affianca il graditissimo ritorno alla moda dandy, con giacche e cappotti a doppio petto in stile sartoriale, dal classico check inglese al moderno smoking camouflage!

Anche la giacca outdoor si trasforma, il design si fa più elegante e ricercato, i colori si fanno più classici, dal verde oliva al blu navy, che danno a questo capospalla dal taglio sportivo una chance anche per chi vive in un contesto urbano e a chi preferisce uno stile sporty chic.

Per quanto riguarda le giornate più fredde, torna la giacca piumino: per chi lo deve acquistare i modelli autunno inverno 2021 2022 si trovano in versione slim, regular e oversize. I colori più vibranti presenti sulle passerelle sono stati quelli dei piumini gialli e rossi mentre i più eleganti quelli dei piumini blu notte e scuri.

Giacche uomo autunno 2021 i consigli di Corrado Firera

Per chi vuole rinnovare il guardaroba maschile in modo intelligente abbiamo chiesto all’esperto di moda e noto influencer italiano Corrado Firera tutti i consigli per indossare la giacca in modo da migliorare il total look e lo stile. E’ sempre il momento giusto per poter migliorare l’immagine di sé e la trasformazione del guardaroba è un ottimo passo.

Per chi sta cercando consigli di stile, Corrado Firera è una delle icone di moda maschile che offre tantissimi consigli di moda sul suo blogmag Corradofirera.com.

Affidarsi a chi crea lo stile e lo mostra in modo consapevole è un ottimo modo per prendere spunto e cominciare a costruire un total look più ordinato ed elegante e per questo motivo abbiamo voluto chiedere a Corrado Firera alcuni consigli di stile, per indossare al meglio le giacche uomo autunno inverno 2021 2022.

Per chi non conoscesse, Corrado Firera è un influencer famoso nel mondo del fashion style & life blogger. L’imprenditore digitale di origini ragusane, dall’animo romantico e tradizionale, è un gentlemen dai gusti raffinati che ha un seguito social di tutto rispetto: è una icona di stile maschile e punto di riferimento per i più giovani e non solo, grazie agli ottimi consigli di moda, lifestyle, fitness, benessere e accessori di lusso.

I consigli di Corrado Firera per un total look perfetto

Quando si parla di stile non si parla solo di avere una bella giacca ma di come indossarla e abbinarla al meglio. Proprio per questo motivo Corrado, amante dei capi tradizionali ma rivisitati in chiave moderna, preferisce i capi con sagomature e i capispalla come i blazer monopetto, che ricalcano le forme della spalla, ottima alternativa alle giacche più formali, in quanto rispecchiano meglio la fisionomia di un uomo.

i consigli di corrado firera per un total look perfetto Corrado Firera, Web influencer italiani, fashion blogger italiani, giacche per uomo, modelli
giacca casual indossata da Corrado Firera

Per chi, nella vita di tutti i giorni, ama vestire casual per restare comodi senza rinunciare allo stile, i colori giocano un ruolo fondamentale, in base al contesto giornaliero da affrontare. Un abbinamento perfetto per l’autunno, è per esempio, per chi ha le spalle importanti come Corrado, una giacca blazer di colore nero da abbinare a un dolcevita bianco, il tutto abbinato a pantaloni e scarpe nere per un look smart casual di tutto rispetto.

Chiaramente, per la scelta dei pantaloni e del tipo di maglieria, se non avete il fisico di Corrado, è sempre bene affidarvi a capi di moda che stanno bene con la vostra struttura corporea.

Per quanto riguarda le giacche uomo autunno inverno 2021 2022, abbiamo chiesto a Corrado che tipo di capospalla sceglierebbe in caso di temperature più rigide. Ci ha risposto che opterebbe per l’eleganza, indossando una giacca lunga beige o cammello in sostituzione del blazer.

Per chi cerca un nuovo giubbotto, tra le giacche uomo autunno inverno 2021 2022, anche la scelta del colore è fondamentale: per riuscire a creare degli abbinamenti mix and match perfetti, i colori da preferire sono neutri e classici, come il beige, nero e grigio, in quanto sono evergreen e senza tempo e di conseguenza sono adatti ad ogni situazione.

Questi colori sono adatti anche a chi vuole creare un guardaroba minimal di qualità, in quanto non stufano mai e sono versatili e quindi facilmente abbinabili. Per trovare la giacca giusta è sempre meglio affidarsi ai negozi fisici dove poterla provare dal vivo, perché deve calzare a pennello e per chi ama la giacca in denim è creare un look casual è molto facile!

Abbinare la giacca autunnale agli accessori

Una volta acquistata la giacca del colore preferito è fondamentale scegliere accessori ad esempio la cintura e il portafoglio, che richiamino il colore, per coordinare alla perfezione l’outfit: nella scelta degli accessori, must have per dare il tocco finale a un total look di classe, Corrado consiglia di fare molta attenzione nell’abbinamento con i capispalla.

Abbinare la giacca autunnale agli accessori Corrado Firera, Web influencer italiani, fashion blogger italiani, giacche per uomo, modelli
giacca in denim indossata da Corrado Firera

Per esempio il borsone di pelle si rivela una soluzione brillante per trasportare documenti di lavoro e altro materiale, in quanto l’eleganza della pelle vera lavorata arricchisce il total look smart casual e casual chic. Irrinunciabile l’orologio da polso, nella versione premium con cinturino in acciaio e, nelle giornate più rigide, per completare il look nelle giornate più fredde, guanti rigorosamente di pelle.

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda uomotendenze moda 2021tendenze moda autunno inverno 2021 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response