beauty And The Wolf di Giusy Moscato Recensione

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato

Oggi vi presento un romanzo paranormal molto particolare, sto parlando di Beauty And The Wolf di Giusy Moscato, che apre l’omonima serie, che ha come protagonisti licantropi e vampiri. Ho avuto il piacere di fare una maratona di lettura dei romanzi della serie, in quanto è in uscita il volume 2.5 e onestamente, Twilight fatti da parte! Ed ecco tutto quello che c’è da sapere su questo romanzo, la trama e dove leggerlo e per chi vuole, la mia onesta opinione!

Beauty And The wolf Di Giusy Moscato
Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato trama

Kyle Thompson è un giovane e affascinante medico. Primo del suo corso di studi, gentile e disponibile con tutti, non si è mai concesso il lusso di innamorarsi. La sua famiglia, infatti, nasconde un segreto, una maledizione che si attiverà il giorno del suo ventottesimo compleanno e lo incatenerà per sempre al volere della luna, negandogli una vita normale.

Quando incontra Valerie, troppo pura e dolce per essere trascinata in quel mondo, viene però meno al patto fatto con se stesso, perché qualcosa, in quella ragazza, lo attira, portandolo a lottare contro la sua stessa natura.

Se il tuo destino fosse stato deciso secoli fa, potresti cercare di ribellarti? Riusciresti a proteggere la donna che ami da ciò che sei e dai pericoli che ti minacciano?

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato recensione

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato per me è stata una vera rivelazione. Non conoscevo questo romanzo e sono davvero felice di averlo scoperto quasi per caso. Premetto che non sono una fan accanita di questo genere ma non nego di aver amato alcuni romanzi fantasy di questo genere che fanno parte della mia collezione virtuale di libri! Ed ecco la mia opinione!

In Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato il protagonista maschile è Kyle, un giovane medico molto stimato al lavoro che ha una vita molto equilibrata e tranquilla. Tutto quello che ha costruito intorno a sé per vivere serenamente va a rotoli quando proprio al pronto soccorso finisce la bella e dolce Valerie con la sua amica. Kyle per lei prova delle emozioni che non può permettersi di provare perché lui è quasi pronto alla transizione, per diventare un licantropo e questo piccolo fattore è il movente per cui non vuole aver nessun legame con il gentil sesso.

Valerie è una studentessa dal passato molto triste che convive con Gemma una ragazza molto sprintosa e fonte di guai. E’ grazie a lei che comincia a una sorta di frequentazione con Kyle che però è molto rigido e dall’atteggiamento discutibile visto che è molto galante e gentile ma senza esporsi troppo.

I due cominciano a frequentarsi ma Kyle non può opporsi al suo destino, alla luna piena dopo il ventottesimo compleanno la sua vita cambia radicalmente e per lui diventa ancora più difficile convivere con la sua nuova realtà e con i sentimenti e le pulsioni che prova per Valerie. Ma come sempre, tutti i nodi vengono al pettine, insieme a una marea di pericoli e per Valerie e Kyle arriva il momento di fare delle scelte…

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato è stata una vera rivelazione in quanto lo trovo un romanzo fantasy molto maturo, dove non abbiamo scolaretti ma giovani adulti. Kyle è davvero una bellissima persona dall’oscuro segreto che mina la sua felicità, Valerie è una ragazza dal cuore grande e generoso ed è molto comprensiva. Proprio queste doti fanno capitolare il neo licantropo che, per non ferirla è pronto a lasciarla andare…

Ed ecco che le emozioni, i turbamenti, la tensione che aleggia intorno alla famiglia di Kyle creano una atmosfera molto dark, perché i licantropi, con la luna piena si trasformano in esseri molto feroci e le loro usanze barbare sono molto discutibili proprio come i loro pasti. Altri problemi quindi si aggiungono all’etica di Kyle, che non può permettersi di avere Valerie, vegetariana, nella sua vita ma quando lei scopre il suo segreto…

Beauty And The Wolf di Giusy Moscato è un romanzo molto complesso dal punto di vista sentimentale, emozionale. Non c’è nulla di banale, nulla di scontato, il principio di un amore così grande che fa intenerire anche il cuore più tenebroso e infastidire tanti nemici… Personalmente è stata una lettura davvero bellissima, fatta tutta in una notte!

Beauty And The Wolf Di Giusy Moscato ti aspetta su Amazon, richiedi qui la tua copia, gratis per chi ha Kindle Unlimited!

Tags : paranormal romancerecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response