Underlights capelli colorati nascosti come si fanno e a chi stanno bene

Angelica modella di atrendyexperience hairstyle con underlights capelli

Gli underlights capelli colorati nascosti sono uno dei trend capelli più amati dalle giovanissime in quanto apparentemente i capelli sono normali ma in realtà sotto la chioma si nascondono delle ciocche colorate con nuances appariscenti e variopinte. Questo trend colorato per capelli abbina quindi un colore naturale di base ad altri particolari come rosa, fucsia, turchesi, lilla, verdi, arcobaleno ma anche a colori scurissimi rispetto al colore di origine. Ed ecco come si realizzano gli Underlights capelli passo dopo passo, a chi stanno bene e come farli durare a lungo prima che scoloriscano!

Personalizzare il proprio look ci permette di distinguerci dalla massa e di migliorare il nostro aspetto. Spesso per farlo basta davvero poco, come un make up differente e un hairstyle diverso. Una delle tecniche di colorazione più popolari da qualche anno a questa parte, che si è fatta strada in tutto il mondo sono gli Underlights Capelli, ciocche di colore vedo non vedo che si trovano sotto la folta chioma e che appaiono solo se si vuole!

Underlights Capelli Colorati Nascosti Come Si Fanno E A Chi Stanno Bene
Angelica modella di atrendyexperience hairstyle con underlights capelli

Noi di Atrendyexperience che di capelli colorati ne abbiamo già sperimentati di vari colori, abbiamo voluto provare questa tecnica per variare un po’ il look, sorprendendo con ciocche colorate super chic per un effetto super wow!

Underlights Capelli Colorati Nascosti tecnica e colori, tipologia e lunghezza capelli

Per prima cosa va detto che tutti possono fare gli Underlights in quanto si tratta di un trattamento per capelli haircolor che usa la tecnica nota come Camouflage. In poche parole la chioma, all’apparenza è normale, del colore naturale o abituale ma, nella zona della nuca, al posto del solito colore ecco che un altro, molto diverso, fa la sua apparizione. Gli Underlights Capelli possono essere delle piccole ciocche come quelle dei colpi di sole oppure tutta la parte di chioma attaccata sulla parte finale della nuca, più o meno spessa a seconda delle vostre esigenze.

Underlights Capelli Colorati Nascosti tecnica e colori, tipologia e lunghezza capelli

Colori Underlights Capelli Colorati Nascosti

Per quanto riguarda i colori si può fare quello che si vuole, dai colpi di colore bianchi a blu, rosa, arancione, rossi, verdi, fucsia, lilla, azzurri a un effetto rainbow. I colori possono essere cangianti oppure pastallati a seconda di quello che si preferisce, l’importante è scegliere una tonalità di colore adatta al proprio incarnato e armocromia.

Lunghezza e Tipologia capelli Underlights

Gli Underlights Capelli Colorati Nascosti stanno molto bene sui capelli lunghi di media e lunga lunghezza, capelli mossi, capelli ricci. Sul capello troppo corto l’effetto sorpresa non c’è quindi non si può parlare di Underlights se sono visibili per la poca lunghezza delle punte.

Per quanto riguarda il tipo di capelli è chiaro che per fare questo trattamento particolare il capello deve essere sano, perché la procedura per ottenere gli underlights prevede la decolorazione delle ciocche se il colore dei capelli è troppo scuro rispetto a quello che si vuole nascondere!

Gli Underlights Capelli Colorati Nascosti come si fanno

Solitamente questa tecnica di colorazione viene fatta su capelli del colore naturale oppure su capelli già trattati. Per prima cosa se volete fare questo tipo di colorazione particolare è bene consultare la vostra parrucchiera di fiducia che deve sapere come si fa e deve avere i colori giusti!

Tinta o ritocco colore capelli generalizzato

colore di base per hightlights

Nel nostro caso abbiamo abbinato gli underlights alla tinta per capelli che abbiamo ritoccato. La nostra parrucchiera di fiducia ha tinto tutta la testa eccetto la zona della nuca, che ha separato con attenzione dal resto della chioma. Dopo aver tenuto in posa la tinta ha sciacquato la testa e asciugato la chioma.

Decolorazione capelli

decolorazione capelli nuca per hightlights

Solo a questo punto ha decolorato tutta la parte dei capelli sulla nuca, la fascia inferiore di capelli, dividendo il tutto in piccole ciocche. Abbiamo scelto insieme la quantità di capelli da dedicare agli underlights per evitare che fossero troppo pochi o troppi. Questa operazione ha richiesto molto tempo di posa, in quanto ha dovuto ottenere una schiaritura molto chiara, quasi bianca, per permettere al colore prescelto di fissarsi senza alterazioni.

Lavaggio e asciugatura capelli decolorati

capelli decolorati quasi bianchi

Messa in posa colore underlights prescelto

Dopo aver decolorato i capelli sono stati sciacquati in modo molto accurato e solo a quel punto asciugati e tinteggiati in modo uniforme con il colore prescelto, rosa evidenziatore. Per chi lo desidera si possono scegliere anche più colori, per un effetto arcobaleno.

colore prescelto highlights

Anche in questo caso è servito un periodo di posa per permettere al colore di fissarsi il più possibile ai capelli.

Lavaggio chioma e piega

capelli underlights da bagnati

Dopo un accurato lavaggio della chioma siamo quasi pronte a sfoggiare il nuovo hairlook. I capelli lavati hanno già perso molto colore ma la parrucchiera ci ha già avvisato che scolorisce velocemente quindi è meglio evitare di lavarli ogni giorno se vogliamo mantenerlo a lungo.

Effetto finale underlights

Underlights Capelli Colorati Nascosti tecnica e colori, tipologia e lunghezza capelli

Al momento della piega abbiamo preferito un liscio perfetto per poter apprezzare al meglio il colore rosa appena fatto. Sollevando i capelli ecco che gli underlights fanno la loro comparsa per un effetto wow!

Nel momento in cui Angelica tornerà all’effetto curly naturale i capelli rosa si mischieranno con i capelli rossi per un effetto vedo non vedo più particolare.

Underlights Capelli Colorati Nascosti come farli durare a lungo

Il trend capelli Underlights ha un limite: la durata del colore. Non è una tinta, si tratta di solito di una colorazione anche a lunga durata, ma che stinge ogni volta che i capelli vengono lavati. Per questo motivo quando si decide di procedere con questa tecnica di colorazione è bene pensare a diminuire i lavaggi per evitare di farli scolorire troppo velocemente. Già al secondo lavaggio il colore appena fatto si spegne un po’ per questo motivo è bene scegliere uno shampoo e balsamo per capelli colorati, e ridurre il lavaggio della chioma a due o tre volte a settimana.

E’ chiaro che se dovete lavare la testa ogni giorno o quasi, la colorazione sparirà in pochissimo tempo. Certo è possibile fare il ritocchino direttamente a casa, basta acquistare una colorazione per capelli simile al colore che avete scelto.

Noi per esempio abbiamo provato molti colori per capelli ma quelli che ci sentiamo di consigliarvi per il ritocchino facile, da farvi fare da un’amica o parente, sono due:

In entrambi i casi sarà necessario un pennello per applicare il colore, un pettine a coda per la divisione dei capelli decolorati da quelli naturali, le pinze per capelli per raccogliere i capelli normali e della carta trasparente da applicare sul collo per evitare di sporcarlo di colore.

In questo modo quando il colore Underlights comincerà a spegnersi, se avete scelto una tinta unita è chiaramente più facile, potrete aggiustarlo con un ritocchino fatto a casa!

Underlights Capelli Colorati Nascosti A Chi Stanno Bene

Gli Underlights sono una tecnica di colorazione capelli adatta a chi vuole avere i capelli colorati in modo particolare ma allo stesso tempo nascondendola dagli occhi indiscreti. Per mostrare queste ciocche variopinte di capelli è necessario avere i capelli mossi oppure raccolti altrimenti non si notano!

Underlights Capelli Colorati Nascosti A Chi Stanno Bene

Tutti possono fare questo tipo di colorazione camouflage ma si addice soprattutto a quelle persone che hanno i capelli sani e non rovinati, di conseguenza curati e brillanti.

Scegliere di fare questo tipo di colorazione su un capello già parzialmente rovinato, rischia di rovinare ancora di più il tutto in quanto prevede una decolorazione professionale di base.

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzacolori capelliconsigli di bellezzaconsigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response