Stivaletti a calzino il must have autunno inverno 2021 2021 per un look casual chic

Stivaletti A Calzino Il Must Have Autunno Inverno 2021 2021 Per Un Look Casual Chic: se stai cercando stivali autunno inverno 2022 le tendenze moda che riempiono le vetrine dei negozi parlano chiaro: gli stivaletti neri con tacco sono il must have, seguiti dai flat biker inspired, gli stivali con zeppa e ultimi ma non meno importante gli stivali bassi unisex, nuove entrate di stagione! Gli stivaletti a calza sono elasticizzati, snelliscono la gamba e sono versatili e adatti a tutti i tipi di look, ecco come abbinare il modello Nice Pairs per creare un look semplice casual chic!

Stivaletti a calzino la tendenza chic autunno inverno 2022

In poche parole gli stivali alla moda non sono più quelli che arrivano al ginocchio, sono quelli poco più alti della caviglia, con calza o meno, sono attillati ma non in modo esagerato perché non strizzano e allo stesso tempo non mozzano le gambe come gli stivaletti tronchetti ma le allungano in modo piacevole e snellente!

Stivaletti A Calzino Il Must Have Autunno Inverno 2021 2021 Per Un Look Casual Chic

Stivali bassi autunno inverno 2021-2022 i modelli di tendenza in breve

Ed ecco che gli stivali bassi sono i must have dell’autunno inverno 2021-2022, sia con tacco sia senza tacco. Questi nuovi modelli, più moderni e non convenzionali, ispirano qualsiasi look da indossare quindi sono perfetti per molti stili di moda. Tra gli stivaletti bassi più popolari ci sono i modelli classici, quelli con suola in gomma adatti anche ai climi più rigidi, quelli con calzino elasticizzato un mix tra scarpa e tessuto!

Stivaletti calzino la genialata del tessuto elasticizzato

Lo stivale a calza è stato lanciato nelle collezioni autunno inverno 2016/2017 con modelli molto particolari e provocatori, nei quali la calza assomigliava realmente a un calzino. Questo dettaglio è stato ridisegnato e ridiscusso, arrivando a una giusta combinazione di scarpa e tessuto elasticizzato che oggi ha donato agli stivaletti a calzino un design ultrafemminile e super trendy!

Stivaletti calzino la genialata del tessuto elasticizzato

Gli stivaletti a calzino, noti anche come sock boots, sono molto amati dalle donne in quanto valorizzano in modo unico il polpaccio della donna in quanto esaltano la forma femminile in modo naturale e allo stesso tempo elegante.

Stivaletti a calzino come sono fatti

Ci sono molti modelli di stivaletti bassi a calza. Ogni brand ha le sue collezioni e proposte che vanno da modelli più classici a quelli più particolari, dal colore nero opaco o con vernice a quelli rossi, per chi preferisce un po’ di glam! E’ chiaro che, tutti i modelli più moderni di stivale a calza è il materiale con cui è composta la parte elasticizzata e che conferisce unicità a questo genere di calzatura. Questa parte di tessuto può essere realizzata in velluto, raso, pizzo, maglia, e lo stivaletto può avere un tacco più o meno sottile in base ai giusti e per chi cerca un tacco più audace ci sono anche in modelli con zeppa.

Gli stivaletti calzino sono in pratica delle calzature con la parte superiore elasticizzata che, proprio per la sua aderenza alla gamba, ricorda un calzino. Questo tessuto elastico permette alla calzatura di aderire alla perfezione e allo stesso tempo, garantisce calore alla gamba in quanto non ci sono aperture o spifferi, cosa che invece accade col classico stivale. Grazie a questa particolarità di tessuto si possono indossare felicemente anche con vestiti, shorts e abiti corti, lasciando le gambe nude o protette semplicemente con un velo di collant.

Altra caratteristica che rende lo stivaletto a calzino uno dei preferiti dalle ragazze e dalle donne è anche il fattore aderenza che non solo protegge dal freddo ma alleggerisce la silhouette del piede e del polpaccio, esaltando la femminilità e la sensualità della gamba.

Outfit con stivaletti calzino

Per chi cerca proposte di outfit con questo tipo di calzatura, c’è da dire che gli stivaletti a calzino sono molto versatile e stanno benissimo con molti look.

Per chi ama lo stile casual chic imperdibile il look con blu jeans, dal modello aderente al modello corto o con risvolto, inoltre sono perfetti per chi ama vestire i minidress o gli abiti in pelle anche con design particolari, per non parlare poi dei completi tailleur con gonna, gonna anche al ginocchio o a ruota, trench e abiti in maglia.

Outfit con stivaletti calzino

Amando lo stile casual chic questi stivaletti calzino sono davvero perfetti per dare ad un semplice paio di jeans quel tocco glamour che li eleva. Per completare il look noi puntiamo sull’uso di maglie femminili particolari, con inserti in pizzo o, come in questo caso, con le maniche a sbuffo in chiffon, e come giacca un blazer o la giacca in denim, in base all’occasione. Come richiamo al nero, la maglia è nera e la borsa anche.

Gli stivaletti a Calzino Nice Pairs

Sempre alla ricerca di capi alla moda e calzature di tendenza, abbiamo scoperto da poco il sito fashion Nice Pairs, specializzato in calzature ultra femminili.

Cercando i modelli autunnali di scarpe ci siamo imbattute in tante calzature che sono davvero difficili da trovare nei negozi tradizionali, tra cui gli stivaletti a calzino modello SKU NP2020120105 Black Boots Flared Heels High Heel Booties.

Questo tipo di modello è molto bello ma se dovete scegliere il numero prendete esattamente il vostro. Noi, come facciamo sempre quando scegliamo le calzature, abbiamo scelto mezzo numero in più ed è un tantino più grande di quello che ci aspettavamo!

Gli stivaletti a Calzino Nice Pairs
Gli stivaletti a Calzino Nice Pairs

Questi stivaletti a Calzino Nice Pairs sono molto particolari e curati nel dettaglio. A prima vista sono perfetti, le cuciture sono ben visibili ed elegantissime, ogni punto è fatto a mano essendo calzature artigianali.

La tomaia è realizzata in pelle scamosciata e vera pelle mentre la soletta in pelle bovina. La vestibilità è aderente ma non si fatica ad indossarli. Addosso, questi stivali sono morbidissimi, il piede è comodissimo e il tacco svasato alto 12 centimetri è molto stabile e robusto, quindi è adatto anche a chi non ha pratica con i tacchi. La punta è squadrata, perfetta per tutti i tipi di look e la suola non è scivolosa quindi adatta anche a terreni più scivolosi.

stivali moda autunno inverno 2022

Tags : #fashiontipsmoda autunno invernoscarpe donnascarpe invernalistivali donnatendenze moda autunno inverno 2021 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response