Quali sono i brand di profumi più esclusivi

Una buona fragranza riesce a completare un look, valorizzare una persona, che oltre ad essere lascia una scia unica e personale: proprio per questo arriva per tutte, il momento di scoprire quali sono i profumi famosi femminili e cominciare la ricerca di quella combinazione di note perfetta che si trasforma in un accessorio irrinunciabile per la vita di tutti i giorni o per i momenti speciali.

Tra tanti marchi storici ed emergenti, ogni donna conserva gelosamente nel cassetto un profumo speciale che non deve essere necessariamente i più famosi, costosi o di lusso. Ciò che conta è l’essenza unica creata dai brand di profumi più esclusivi. Non di massa e neanche di nicchia: fragranze indimenticabili di ieri e di oggi che le donne amano e che non si stancheranno mai di indossare, come i loro gioielli più preziosi.

Un profumo esclusivo indossato da una donna si fissa nella memoria in modo indelebile. E’ il riflesso magico della sua personalità, della sua sensualità, delle sue giornate euforiche o storte.

Per una donna, è impossibile dimenticare la sensazione trasmessa dalla prima fragranza che ha saputo esprimere il suo carattere. Quella sensazione è molto simile al ricordo del primo amore che ha fatto sbocciare i suoi sensi. Dai profumi Cacharel alle essenze di Hermes, dall’intramontabile Chanel alle gocce di Bulgari sul collo, ogni profumo esclusivo parla di lei, ma vediamo nel dettaglio quali sono i profumi famosi femminili!

Profumi famosi femminili i marchi più esclusivi ancora oggi

I brand di profumi più esclusivi

Cacharel

Fondato nel 1962 dallo stilista Jean Bousquet, Cacharel è un marchio francese di abbigliamento, accessori e profumi famosi femminili. I profumi Cacharel hanno ottenuto in poco tempo un successo mondiale grazie anche al contributo della rivista Elle che dedicò al marchio una copertina nell’anno di lancio. La fragranza più famosa è Anais Anais creata nel 1978, cui seguirono Loulou, Eden, Nemo, Noa e molte altre. Negli anni, Cacharel ha firmato prevalentemente essenze floreali e fruttate dal mix inconfondibile.

Bousquet scelse Kate Moss come testimonial per Anais Anais. E’ un profumo pensato per giovani donne (dolci e romantiche) che racchiude in sé giglio, fiori d’arancio, gelsomino, giacinto, sandalo, cedro, iris. Un profumo spumeggiante, perfetto per la bella stagione.

Hermes

La storia di Hermes (azienda nata nel 1837 a Parigi) è legata ed ispirata al mondo dei cavalli. Il fondatore, Thierry Hermès, era un sellaio. La storica maison di moda femminile (abbigliamento, pelletteria, calzature, valigie), la cui prima collezione fu lanciata nel 1929, aggiunse nel corso degli anni una linea di gioielli e, nel 1960, una linea di profumi.

Tra le varie fragranze dei profumi famosi Hermes, gran parte delle donne amano ricordare Un Jardin Sur Le Toit, eau de toilette fresca, deliziosa, vivace. Il ‘giardino sul tetto’ è un giardino segreto ricco di alberi da frutta, erbe aromatiche, erbe verdi, piante di rosa e di magnolia. La profumazione è aromatica e fruttata, estiva, universale, amata da uomini e donne, riconosciuta unisex in tutto il mondo.

Bulgari

Tra i profumi famosi non può mancare il marchio Bulgari, fondato a Roma nel 1884 dall’argentiere greco Sotirio Bulgari, destinato a diventare il gioielliere delle celebrità che ha riscritto le regole della gioielleria mondiale. Ha lanciato nuove tendenze che si sono trasformate in icone del design.

I profumi si indossano come gioielli e Bulgari non si è lasciato sfuggire l’occasione di creare una linea di parfum. La fragranza più inebriante, apprezzatissima dalle donne, è Splendida, un profumo lanciato nel 2017 difficile da raccontare, che regge il confronto con l’indimenticabile “Bulgari profumo pour femme”, uscito oltre 20 anni fa.

Bulgari si è dimostrato innovativo anche con il profumo Splendida, deciso ed avvolgente, sensuale ed elegante. La fragranza è cipriata e setosa, floreale, legnosa, che vede come protagonisti l’iris e la violetta ben miscelati con bergamotto, mimosa, sandalo, eliotropio, fava tonka.

Chanel

Nel 1909 nasce la casa di alta moda parigina di Coco Chanel uno dei brand più importanti grazie ai suoi profumi famosi femminili amati in tutto il mondo. Il profumo Chanel No.5 è famosissimo in tutto il mondo, intramontabile. Fu il suo primo profumo, creato nel 1921 da Ernest Beaux. E’ curiosa la scelta del nome: Coco Chanel si riferì semplicemente al numero prova dell’essenza, quasi per caso o per gioco, dando il nome ad un mito della profumeria. La freschezza di Chanel No.5 ricorda l’odore del sapone sulle mani, quello della madre di Coco, lavandaia della Provenza. E’ un mix di aldeidi, neroli, ylang ylang, pesca, bergamotto, iris, gelsomino, rosa e mughetto, sandalo, vaniglia, muschio di quercia, patchouli e vetiver.

Dai migliori profumi famosi femminili al profumo ideale

Quando si sceglie di valorizzare la propria persona con una fragranza questa deve essere il giusto mix di note che stanno bene con il nostro odore naturale della pelle che è un odore unico, personale, gradevole, una vera e propria impronta digitale di ciascuna di noi. Spesso i profumi famosi femminili, nonostante siano celebri e popolari non sono quelli più adatti perché “stonano”, alterando o coprendo l’armonia di base di ognuna di noi.

Per questo motivo, quando si sceglie di acquistare una nuova fragranza, oltre ai profumi famosi femminili, conviene cominciare a provare i vari campioncini di altre fragranze meno note che però potrebbero combinarsi meglio con il nostro odore di base in base alle famiglie olfattive dei profumi per poter avvicinarsi meglio alle esigenze e preferenze di ogni donna!

Tags : #beautytipsprofumiprofumi da donnaprofumi famosi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response