Outlaw Love di Laura Pellegrini recensione

Oggi vi presentiamo il bellissimo Outlove Love di Laura Pellegrini il capitolo conclusivo della trilogia American Navy Raiders!

Per apprezzare al meglio questo romanzo vi consigliamo di leggere i precedenti volumi, tutti autoconclusivi:

Confidential Affair

Million Kisses Baby

Outlaw Love di Laura Pellegrini recensione

Outlaw Love Di Laura Pellegrini trama

Si dice che chi si detesta alla fine finisca per amarsi, perché non esiste sentimento simile all’amore tanto quanto l’odio.
Drake Reed, nome di battaglia Predator, è un Navy Seal sfacciato e sicuro di sé che della guerra ha visto ogni più orrenda sfumatura.
Emily Taylor, soprannominata Condor dai suoi stessi colleghi, è un’avvocatessa penalista che non perde mai una causa. Abituata al lusso e a essere viziata, considera il suo antagonista al pari di un troglodita maleducato.


Lei lo disprezza per i suoi modi rozzi, lui adora sfotterla e metterla sempre in difficoltà.
Per uno scherzo del destino, saranno costretti a condividere lo stesso tetto.
Detestandosi pur volendosi terribilmente.
Tra schermaglie sarcastiche, ironia e un’attrazione quasi impossibile da gestire, tra i lussi scintillanti di Los Angeles e Santa Barbara, chi vincerà la partita?
L’astuta avvocatessa che non cede mai o il Seal abituato ad avere sempre ciò che vuole?

Outlaw Love – Amore Fuorilegge
L’ultimo capitolo della serie American Navy Raiders

Outlaw Love di Laura Pellegrini recensione

Per prima cosa devo dire che ho amato molto tutti i personaggi della serie American Navy Raiders: grazie all’attrice Sidney Danfrey la vita delle sue due amiche, Nada e Emily, si ritrovano a conoscere i colleghi navy seals di Jake Mitchell, il suo addestratore.

In Outlaw Love di Laura Pellegrini, Emily Taylor, algida ma bravissima avvocatessa, si ritrova ad accettare di patrocinare Drake Reed che si è trovato in una posizione molto scomoda e che ora rischia tutta la carriera e il suo onore. Tra i due non corre buon sangue perché Drake, o meglio Predator, è un predatore anche con Emily, definita Condor dai suoi colleghi, che cerca di combattere la sua presenza fin troppo intensa per la sua vita.

La pacifica ma insipida vita di Emily viene quindi stravolta da una convivenza forzata con Drake che si ritrova a voler dare una bella lezione di vita ad Emily, che ha sempre tenuto le emozioni e i sentimenti fuori dalla porta di casa.

«Non mi chiamano Predator solo perché sono bravo in battaglia, Miss Taylor. Mi chiamano così perché io non mollo mai, soprattutto le prede che mi piacciono.»

Emily ha sempre dovuto dimostrare qualcosa nella sua vita. Più ci inoltriamo nella sua vita più è chiaro che è tutta impostata in modo magistrale e asettico. La sua casa perfetta, le sue abitudini precise, la sua determinazione la rendono un robot anaffettivo. Tutto procede senza problemi fino a quando accetta di patrocinare Predator per far felice i suoi amici, ma la battaglia più grande per lei non sarà in tribunale ma nel suo cuore, dove le emozioni cominciano a scontrarsi con la sua razionalità.

Bellissima e irraggiungibile come vuole far credere a tutti. Ma io sono Predator, non un coglione qualsiasi e come tale sarò il suo incubo peggiore, o il migliore. Dipende dai punti di vista.  

Drake è un uomo spezzato. La sua vita è sempre stata tosta, dura, piena di scelte che pesano sulle sue spalle ma una cosa è certa: è leale e altruista. Prendendo le difese in una situazione molto discutibile, si ritrova in un bel guaio. L’onore e il rispetto sono le sole due cose che ama del suo lavoro ed è proprio quelle che rischia di perdere. Emily Taylor è famosa come avvocato penalista perché fa vincere i suoi clienti e farsi rappresentare da lei, nonostante sia una civile, è l’unica chance che ha per uscire dai guai.

«Signore, io…» «Andiamo dentro, altrimenti mia moglie si lamenterà tutta la sera per il fatto che ti ho rapito.» «Sua moglie, signore?» «È una nobile e come tale vuole la corte attorno a sé. Tu le piaci, come piaci a mia figlia. Loro sono i miei gioielli, Reed, e io so essere molto protettivo. Non credo serva aggiungere altro, giusto?» «No, signore, ho capito benissimo.» «Sei in gamba, ragazzo.» Passa un braccio attorno alle mie spalle e varchiamo la vetrata.

Drake non solo si ritrova ad entrare in modo molto diretto nella vita di Emily ma viene risucchiato anche dalla sua famiglia. Proprio questa conoscenza gli permette di conoscere meglio la donna che fa battere all’impazzata il suo cuore e di capire il perché lei è così.

Devo dire che Outlaw Love di Laura Pellegrini, che aspettavo con ansia da mesi, è stata una lettura davvero piacevole, un romanzo brillante, completo, valido.

I personaggi hanno una identità molto profonda, accurata, ben definita. Scopriamo da subito chi è Predator, cosa c’è nel suo cuore, nel suo animo, quanto è perso ma allo stesso tempo quanto è un uomo d’onore. Impariamo a conoscere Emily in modo un po’ più difficile, perché lei è solo apparenza, costruita, strato dopo strato anno dopo anno. Ed ecco che se Drake è trasparente e quindi, si fa amare fin da subito per la sua irruenza, temperamento, passionalità, Emily invece è come una caramella ripiena con un gusto a sorpresa, che al primo assaggio non dice nulla ma che invece, ad un certo punto, è una esplosione di gusto e di intensità.

Questo connubio, questa caratterizzazione così particolare e molto complessa dei personaggi, è stata una scelta ben pensata e magistralmente orchestrata in tutta la durata del romanzo. Niente è scontato in Outlaw Love di Laura Pellegrini. E’ una storia da amare pagina dopo pagina che fa sorridere, soffrire, arrabbiare, sperare e non sai mai cosa aspettarti. Onestamente trovo questo romanzo molto maturo e con tematiche molto delicate, che fanno apparire i protagonisti davvero umani.

Emily sotto sotto è inesperta, fragile, spaventata: l’unica sua arma è il potere letale del suo cervello e delle sue parole, che le hanno permesso di diventare un colosso come avvocato penalista. Ma se vogliamo guardarla bene anche Drake è come lei, sotto la sua spavalderia, il suo eroismo, la sua corazza, a sua volta è una persona sensibile e delicata, la cui forza e coraggio

Richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response