Unbroken una storia di rinascita di Madeleine Black recensione

Unbroken Di Madeleine Black, Una Storia di rinascita è un romanzo non fiction di Hope Edizioni che racconta la drammatica storia di una donna e la sua rinascita.

unbroken di madeleine black recensione

Unbroken Una Storia Di Rinascita Di Madeleine Black

Per molti anni dopo quella notte, i miei ricordi di ciò che accadde dopo che lui mi aveva puntato la lama alla gola e aveva minacciato la mia vita furono frammentati… difficili da mettere insieme. Quello che era successo era troppo estremo, troppo violento perché lo potessi capire.”


Madeleine ha vissuto traumatizzata e disgustata da se stessa a lungo. Le ci sono voluti anni di lotta per affrontare i ricordi sepolti di quella prima aggressione e iniziare a risolversi, mentre gli uomini continuano ad approfittare della sua fragilità nel peggior modo possibile. Eppure, dopo essere cresciuto con un fardello che adolescente dovrebbe mai sopportare, ha trovato il coraggio necessario per realizzare la più sublime delle vendette: condurre una vita appagante e felice.

In Unbroken, Madeleine racconta la sua commovente e motivante storia, quella di una donna che arriva a capire che per poter vivere davvero vita dipende da come una persona sceglie di riprendersi dalle avversità.

Unbroken Di Madeleine Black la mia opinione

Unbroken Di Madeleine Black è un romanzo del genere non fiction, portato coraggiosamente e orgogliosamente in Italia da Hope Edizioni. Ho avuto modo di leggere questo romanzo, autobiografico, in cui solo i nomi dei personaggi sono diversi e di soffrire insieme alla protagonista che ha avuto una storia davvero drammatica e che può offrire molti punti di discussione e di riflessione.

Il romanzo Unbroken Di Madeleine Black è una storia senza filtri. Madeleine da ragazzina finisce in un vero e proprio incubo vivente: poche ore che dovevano essere felici e spensierate si trasformano per lei nel biglietto gratis per un baratro senza uscita. Lei è londinese, vive con i suoi genitori ma questo episodio drammatico la segna così profondamente che vergogna e umiliazione la portano ad escludersi, estraniarsi e allo stesso tempo a nascondere la verità anche da sé stessa.

Ma la vita è infame e i pettegolezzi pure e il suo grosso sbaglio e la sua fine vengono manipolate a tal punto da rovinare completamente la sua reputazione e a farla finire “etichettata” e usata da chi ha solo cattive intenzioni con lei.

Madeleine, prima di trovare il coraggio di raccontare la sua verità, che ha cambiato completamente la sua vita, passa anche dal tentato suicidio, finale pulito di una vita spezzata e mai più recuperabile. Solo quando trova il coraggio disperato di urlare il suo passato a chi la ama di più, la sua vita comincia a cambiare ma non è sufficiente. La vita di Madeleine infatti, nonostante ci sia il sostegno della famiglia, la possibilità di ricominciare da un’altra parte, l’amore incondizionato di chi non sa nulla di lei, si ritrova però a riprendere in mano le redini della sua vita faticando molto, sono troppe le cose insolute e soprattutto, è assente la voglia di fare pace con sé stessa.

In Unbroken Una Storia Di Rinascita Di Madeleine Black, Madeleine ci porta quindi a conoscere la sua storia dolorosissima, che lascia a bocca aperta il lettore, soprattutto quando ci fa conoscere quello che ha subito, nel dettaglio crudo, violento, doloroso, spaventoso. La sua vita, in giovane età, è stata violata nei modi più brutali da più persone che hanno saputo ferirla così nel profondo da farla sentire un errore.

Ma Madeleine, nella sua sfortuna, riesce comunque a risollevarsi, ad andare avanti e, con molta fatica e guerre interiori, si ritrova a intraprendere un cammino di rinascita, doloroso ma allo stesso tempo riappacificatore, che la porta ad accettare il suo passato, la sua innocenza, il suo amore per la vita.

Unbroken di madeleine black una storia di rinascita

Unbroken Di Madeleine Black non è un romanzo per tutti ma una grande, toccante testimonianza di una donna che ha saputo fare pace con sé stessa e con il suo passato, una voce urlante che ci fa capire, attraverso il suo dolore, che si può tornare a vivere, diverse, più consapevoli ma allo stesso tempo più serene. Il suo cammino è ricco di ostacoli, sono tanti i suoi tentativi per sopravvivere che falliscono, ma alla fine, dopo numerosi errori, sbagli, percorsi fallimentari, Madeleine riesce a risollevarsi e diventa un esempio, per me, per voi, per tutte.

Unbroken Di Madeleine Black vi aspetta su Amazon, richiedete qui la vostra copia.

Tags : hope edizioninon fiction romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response