Come lisciare i capelli senza piastra e senza Rovinarli tutti i trucchetti pratici

Come lisciare i capelli senza piastra e senza rovinarli tutte le tecniche per riuscire a rendere i propri capelli lisci senza l’aiuto di alcun supporto è possibile. Pettinare i capelli lisciandoli in modo naturale è facile anche per chi ha i capelli mossi. Questo procedimento si può realizzare se si comincia la “stiratura naturale” a partire dal lavaggio della chioma. In questo modo le lunghezze dei capelli non saranno sottoposte ad alte temperature, a perdita di idratazione e di conseguenza preserveranno al meglio il loro fascino e … addio effetto crespo!

Come lisciare i capelli senza piastra tutti gli accorgimenti

Molte persone vogliono imparare a lisciare i capelli senza utilizzare la piastra. Si tratta di una pratica possibile talvolta, con una serie di piccoli accorgimenti in fase di asciugatura. Questo sistema aiuterà a mettere i propri capelli nella piega che si desidera, evitando l’uso di prodotti chimici, asciugacapelli o piastra. Infatti, talvolta, il calore potrebbe finire per rovinare la vostra chioma. Vediamo quali sono le tecniche per avere capelli lisci senza l’aiuto di alcun supporto.

Come Lisciare I Capelli Senza Piastra Tutti I Trucchetti Pratici

Per prima cosa è importante sapere che rispettare la tipologia di capello ci permette di usare i prodotti più adatti per mantenere la chioma bella e sana. Seconda cosa da sapere è che chi è riccio ama avere i capelli lisci e chi li ha lisci li vuole mossi.

Fatta questa premessa è importante sapere che più si cerca di alterare lo stato naturale dei capelli più questi si rovinano, si alterano, si spengono. Ed ecco che lisciare i capelli senza piastra è possibile ma anche in questo caso, è una tecnica da fare con moderazione perché usarla a lungo, andrà in ogni caso ad alterare l’elasticità naturale dei capelli e di conseguenza la bellezza e salute della capigliatura.

Come lisciare i capelli senza piastra partendo dallo shampoo

Per riuscire a lisciare i propri capelli senza l’utilizzo della piastra è bene partire con gli acquisti dei prodotti giusti per poter fare uno shampoo e asciugatura liscianti. Usare i prodotti giusti significa, rendere i propri capelli molto più facili da gestire. È ideale anche optare per un balsamo che contribuirà a eliminare l’umidità e a rendere i capelli molto più morbidi. Vi sono tante maschere liscianti alla cheratina in commercio che di certo vi aiuteranno in tal senso.

Dopo aver fatto lo shampoo, tamponate i capelli con l’asciugamano prima di utilizzare il phon. Quando state per asciugarli, spazzolateli per bene con l’aiuto anche di un pettine stretto e magari, servitevi anche di un olio lisciante a base di cheratina per capelli crespi per rendere la chioma ancora più disciplinata e per stirarli in modo temporaneo.

Usare l’asciugacapelli per ottenere l’effetto liscio

Usare l'asciugacapelli per ottenere l'effetto liscio

Per il liscio perfetto, l’asciugacapelli rappresenta sicuramente una soluzione ottimale. Una soluzione interessante è usare l’aria fredda. L’asciugacapelli con l’aria fredda aiuta specie se si usano spazzole e dita contemporaneamente. Per esempio chi usa l’asciugacapelli Elchim Hot Honey Care usa cialde monouso che permettono di ottenere lo styling desiderato e allo stesso tempo di nutrire e idratare i capelli, quindi permette una asciugatura rapida con asciugacapelli, senza stress per la chioma ma nutriente e allo stesso tempo lisciante!

Chi ha i capelli ondulati, continuando a pettinare con l’asciugacapelli con aria fredda di certo riuscirà ad avere un liscio abbastanza naturale, senza danneggiare la propria chioma. Non dovete esagerate mai troppo, in generale, con l’aria calda. Piuttosto, un’altra idea ottima è quella di usare dei grandi bigodini per tirare i capelli, così che non si creino delle pieghe. Questa tecnica sicuramente è perfetta per riuscire a evitare che i capelli siano lisci facilmente.

Altre idee per lisciare i capelli senza piastra

Altre idee per lisciare i capelli senza piastra

Tra l’altro, per riuscire a lisciare i capelli senza piastra dovete utilizzare il phon in maniera adeguata. Anche se con aria un po’ più calda, ricordate sempre di tenere il beccuccio molto vicino alle setole della spazzola e tirare fino a quando non si raggiungerà tutta la lunghezza. Il mio consiglio è quello di optare per una spazzola piatta, mentre invece per i capelli un po’ più corti potrebbe andar bene anche la spazzola tonda. Nel caso di taglio corto si può giocare con le punte, arrotondandole delicatamente per un hairlook più romantico o vintage!

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzaconsigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response