Esistenza di Abbi Glines The Existence Series

Oggi vi presento Esistenza di Abbi Glines il primo capitolo della serie paranormal romance The Existence Series di Hope Edizioni.

esistenza di abbi glines recensione

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.


Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 


Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.

Esistenza Di Abbi Glines recensione

Per prima cosa devo dire che Esistenza Di Abbi Glines, è stata una lettura davvero inaspettata e incredibile. Essendo un paranormal romance che parla di anime, la trama intriga molto ma onestamente non svela assolutamente nulla di quello che poi è la storia in sé! Ed ecco che già dalle prime pagine ci troviamo catapultati nel mondo bizzarro di Pagan, una ragazza adolescente che si ritrova a vedere le anime dei defunti da quando era una bambina, cosa che personalmente mi fa accapponare la pelle!

Immaginate quindi una adolescente che si trova a convivere con questo segreto da tutta la vita, che cerca di fuggire a queste anime che stanno in mezzo a tutti, silenziose e inquietanti. Pagan è forte ma per esserlo ha fatto una scelta: quella di isolarsi, di avere pochi amici, di passare inosservata da tutti, proprio tutti.

La sua vita però cambia quando è costretta a dare ripetizioni a un compagno di studi che posa gli occhi su di lei e quando a scuola appare uno spirito che non solo le parla ma che comincia a starle accanto in molti momenti della sua vita.

In Esistenza Di Abbi Glines, Pagan si ritrova quindi a cominciare a vivere, non può più fuggire dagli altri, ha delle nuove responsabilità come tutor e allo stesso tempo i suoi incontri paranormali diventano sempre più particolari e vividi a tal punto che la sua vita è in pericolo, solo che lei non sa.

«Sei la cosa che voglio di più al mondo, ma anche la cosa che non posso avere. Perché averti del tutto sarebbe impossibile. Non puoi camminare sul sentiero che calpesto.»

Pagan, che ha sempre vissuto coraggiosamente ma in modo molto solitario, si ritrova esposta per prima volta alla sua vera natura e quello che le comincia ad accadere la porta a finire in un mare di guai.

Per cui sì, avevo dei problemi, ma non di natura psichiatrica. Avevo problemi soprannaturali.

L’anima che è entrata nella sua vita all’improvviso non è certo comune, solo che Pagan non sa ancora cos’è davvero, e si ritrova a provare dei sentimenti, più che ricambiati, ma allo stesso tempo impossibili, data la natura del ragazzo fantasma.

Ma sei tu la mia esistenza. Io sono tuo

E quando tutto sembra molto più chiaro il futuro di Pagan si rivela completamente incerto, la sua vita viene stravolta completamente, delle decisioni molto importanti possono determinare il suo destino…

Esistenza Di Abbi Glines la mia opinione

Per prima cosa devo dire che Esistenza di Abbi Glines è un romanzo paranormal romance che colpisce dalla prima pagina. Cattura immediatamente l’attenzione perché veniamo subito introdotti nel mondo speciale di Pagan. Lei è una ragazza dall’esistenza poco serena in quanto la sua vita è fatta di bugie per proteggere sé stessa e il suo “dono” di cui nessuno sa l’esistenza e di conseguenza ogni sua giornata è fatta di omissioni…

Esistenza Di Abbi Glines review party

In Esistenza Di Abbi Glines, l’equilibrio intoccabile del mondo dei vivi e degli spiriti viene spezzato. Questa frattura espone Pagan che si ritrova risucchiata in una serie di eventi che le fanno perdere quella precaria stabilità con cui ha sempre convissuto.

Il male e il bene assumono un’unica forma perché qui non c’è la giustizia da difendere, c’è l’equilibrio da ripristinare e Pagan si ritrova nel mezzo di un qualcosa più grande di lei, che la investe e la travolge, portandola ai confini con la realtà.

Personalmente leggendo Esistenza di Abbi Glines ho apprezzato molto l’originalità della storia e allo stesso tempo il contenuto molto delicato, in quanto il tema degli spiriti, delle anime, è molto particolare e che in certi momenti, gli eventi narrati provocano la pelle d’oca. Non è quindi un romanzo paranormal felice e sereno ma ricco di sfumature dark, con incontri sinistri molto particolari. Non so se avete visto il film Il Sesto Senso, ma l’atmosfera che si respira prima che cominciano i guai è quella per poi precipitare conducendo Pagan in un abisso torbido e pericoloso.

In tutto il romanzo di Abbi Glines, c’è un filo conduttore di suspense e solo verso il finale, capiamo esattamente perché il ragazzo fantasma entra in scena e soprattutto qual è l’evento che lo fa apparire e soprattutto chi è in realtà! Non sappiamo però che oltre a lui ci sono altri dettagli che hanno un’estrema importanza e che solo nel finale lasciano a bocca aperta…

Ed ecco che Esistenza Di Abbi Glines si trasforma nel grande romanzo di apertura di una serie che avrà molto da raccontare! Lettura consigliatissima per chi ama il genere, perché è un romanzo che sorprende davvero: per richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response