Fall di Kristen Callihan recensione

Oggi vi presento il bellissimo Music Romance Fall di Kristen Callihan della serie VIP volume 3 di Always Publishing! Se non conoscete questa serie, Idol e Stars sono i primi due capitoli che vi permetteranno di comprendere meglio le dinamiche di questo romanzo!

fall di kristen Callihan review party

Fall di Kristen Callihan trama

Kristen Callihan ci catapulta di nuovo nello sfrenato mondo del rock!


Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.


Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato.


Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.

Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.


Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia…

Fall di Kristen Callihan recensione

Fall di Kristen Callihan è il terzo volume della serie music romance VIP di Always Publishing. Ho avuto il piacere di partecipare al review party di questo romanzo e credetemi, mentre vi scrivo sono ancora col sorriso da ebete sul volto da tanto mi è piaciuto.

Per prima cosa devo dire due parole sulla serie Vip della Callihan. Nel mio caso l’ho scoperta casualmente, mentre facevo incetta di music romance. Ed ecco che mi sono ritrovata a leggere Idol amandolo tantissimo, ancora oggi rido per il “barbone da cortile” Killian James e la sua folle storia con Liberty Bell.. ma poi, la mia mente torna a lui, a John, Jax, il protagonista di questo romanzo e al gesto che ha compiuto… e a chi ha trascinato con lui ( Sophie Darling )… se non avete capito a cosa mi riferisco è arrivato il momento di leggere i primi due volumi della serie!!!

Fall di Kristen Callihan recensione

Tornando a Fall di Kristen Callihan, è arrivato il momento di conoscere meglio John, Jax Blackwood, leader, con Killian della famosissima band Kill John. Lui ha tentato il suicidio e da allora la sua vita, nonostante si sia ripreso, non è mai tornata normale. Il vuoto che ha dentro, l’apatia e l’insofferenza, lo hanno distaccato dal resto della band, la sua unica amata famiglia.

Complice il maltempo, le vite di John e di Stella Grey si incrociano davanti a un frigo del supermercato, dove Stella si aggiudica l’ultima vaschetta di un gelato.

Stella è una giovane donna che si è dovuta reinventare e che ha vari lavoretti. Proprio a causa di uno di questi si ritrova, dopo aver incontrato John, a diventare, per un breve periodo, sua dirimpettaia ma lei non sa chi è lui, o almeno, lo capisce dopo un po’ di tempo.

Questo permette ad entrambi di conoscersi senza etichette, senza pregiudizi, senza vincoli di alcun tipo ma allo stesso tempo il rapporto tra i due è molto difficile: da una parte c’è Stella che con la sua apparente esuberanza cerca di strapparlo dalla sua situazione e dall’altra parte c’è la depressione che tenta sempre di buttare John nel suo baratro personale.

Lei è una ventata d’aria fresca, confortante e senza tempo, come una delle mie migliori canzoni suonata in un modo completamente diverso. Solo che, invece di fiondarmi in questa novità con tutte le scarpe, voglio scappare il più lontano possibile, cazzo. Al contrario degli altri, Stella mi spaventa a morte.

Stella è una ragazza dalle mille sorprese e dai mille pensieri e segreti. Non è facile da comprendere, è stata così abile a costruire un muro intorno a sé che la sua vita è un grande puzzle. Dall’altra parte però la sua empatia la porta molto vicino a John che si ritrova a rifiutare la sua presenza.

Sono precipitato nell’abisso. Il desiderio che provo nei suoi confronti non è solo fisico. È spirituale

Stella si ritrova ad andare avanti con la sua vita e con il suo lavoro molto particolare e questo porta John a riavvicinarsi per capirne meglio su di lei… mentre Stella si ritrova giudicata e fraintesa.

Ma ora gli importa. Perché se ne sta seduto qui, con la certezza di essere merce avariata e la paura che io non lo voglia.

Ed ecco che tra John e Stella la nuova amicizia è a dir poco molto complessa e particolare e allo stesso tempo la sua evoluzione la porta verso qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi e fuori da ogni previsione. Complice la band di Jax, dopo tanto affanno finalmente qualcosa nella vita di John si smuove e proprio quando lui fa il grande cambiamento ecco che è proprio la vita di Stella a rivelarsi come un gran casino!

Fall di Kristen Callihan è stata una lettura davvero meravigliosamente intensa. Adoro lo stile di questa scrittrice, l’introspezione e la profondità dei suoi personaggi sono così elaborate che li rendono tangibili e reali e proprio per questo il romanzo si trasforma in qualcosa di più, noi lettori ci immergiamo in questa lettura e sembra di farne parte, come spettatori invisibili e partecipi.

Fall di Kristen Callihan è una lettura 5 stelle, cliccate qui per richiedere la vostra copia

Tags : always publishingmusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response