Relentless di Karen Lynch recensione

I romanzi paranormal hanno un loro fascino incredibile e Reletless di Karen Lynch che apre la serie Relentless di Queen Edizioni è davvero uno di quelli che lascia a bocca aperta dall’inizio alla fine! Ed ecco a voi la trama e la mia opinione su questo urban fantasy da pelle d’oca!

relentless di Karen Lynch recensione

Relentless Di Karen Lynch trama

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi.


Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico.


Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita.

Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Relentless Di Karen Lynch recensione

Amo leggere gli urban fantasy e finora ho avuto modo di conoscere tanti autori che hanno saputo trasformare delle storie paranormal in letture mozzafiato e incredibili. Ho avuto il piacere di scoprire Relentless Di Karen Lynch e oggi voglio raccontarvi le mie impressioni e qualche estratto!

Relentless Di Karen Lynch banner review party

Relentless Di Karen Lynch è un romanzo che inizia subito col botto. Veniamo catapultati immediatamente nel mondo di Sara che non è una adolescente comune ma una ragazza che ha molte cose da nascondere, tra traffici strani e amicizie “discutibili”.

Sara ha 17 anni ed è una ragazza che dentro di sé porta una grandissima sofferenza in quanto suo padre è morto in modo molto drammatico ed è stata lei, da bambina, a ritrovarlo. Questo avvenimento non le dà tregua e lei si ritrova ad avere mille domande e mille dubbi su quanto avvenne, anche perché, lei stessa non è comune.

Sa da quando era piccola di avere dei doni, di poter fare delle cose sovrannaturali che in passato l’hanno esposta e fatta entrare in contatto con altre creature che da allora fanno parte della sua vita. Ora però Sara è adulta e finalmente riesce a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che possono portare a galla la verità sulla morte di suo padre e decide di esporsi per trovare quello che cercava. Non sa però che questo suo atteggiamento attira i vampiri e la sua vita viene stravolta per sempre.

«E se non volessi unirmi ai Mohiri?» Aggrottò le sopracciglia. «Non ci si unisce ai Mohiri»
Come avrei potuto vivere così, accettando quella nuova consapevolezza per il resto della mia vita, o meglio, della mia eterna vita?

Sara si ritrova inseguita da un vampiro che la vuole assolutamente ma allo stesso tempo scopre che i suoi amici di sempre non sono quello che sono sembrano e allo stesso tempo fa conoscenza dei Mohiri altre creature sovrannaturali immischiate nella lotta eterna tra bene e male.

La vita di Sara non si complica, di più! Lei è cresciuta avvolta nelle sue bugie, per nascondere i suoi segreti, i suoi poteri, le sue conoscenze e questo l’ha portata a vivere in modo molto solitario e autonomo, senza dover contare su nessuno. Le nuove rivelazioni sono così pericolose per sé stessa e tutti coloro che deve proteggere che le sue menzogne si trasformano in una ragnatela di cui lei stessa diventa prigioniera.

Che cosa avrebbero detto se avessero scoperto di come smerciassi bile di troll sul mercato nero? Come avrebbero reagito ai miei poteri e alla mia amicizia con Remy? E se avessero saputo il vero motivo per cui quella sera ero andata con loro all’Attic?

Arriva quindi il momento per lei di decidere se dire a tutti la verità oppure mantenere i segreti fino a quando può ma proprio quando decide di rivelare le altre cose di sé che solo pochissimi conoscono la guerra coi vampiri comincia e lei e tutti i suoi amici rimangono coinvolti.

Quando lo guardai in faccia, si mosse leggermente e vidi la combinazione di mandibola serrata e sguardo tempestoso che iniziavo a pensare riservasse solo a me. Che ragazza fortunata.

Relentless Di Karen Lynch è stata una lettura davvero mozzafiato. Non ci sono tempi morti, è sola, pura azione! Sara ci fa capire da subito che lei è speciale e allo stesso tempo che ha un buon cuore. La sua generosità la porta spesso a trovarsi nei casini fino a quando l’ennesimo passo sbagliato la porta dritta nelle mani dei vampiri che hanno capito, prima di lei, la sua vera natura.

Ed ecco che Sara non è sola, vecchi e nuovi amici sono pronti a combattere per lei ma la ragazza è talmente abituata a fare tutto da sola che per lei è davvero difficile accettare questo tipo di aiuto. Proprio per questo motivo e le bugie che la proteggono e la fanno apparire normali la sua vita e quelle degli amici più cari è in pericolo e per Sara, alla fine, c’è solo un modo per riportare tutto alla normalità.

Il finale di Relentless di Karen Lynch è davvero inaspettato. I colpi di scena di portano a una conclusione che lascia a bocca aperta e la curiosità è davvero tantissima e non vedo l’ora di leggere Refuge il secondo capitolo della serie che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuali.

Relentless Di Karen Lynch di Queen Edizioni vi aspetta sia in versione digitale sia in versione cartacea: per richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : fantasy romanceparanormal romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response