Un Amico da Sposare di R S Grey recensione

Al numero 1 delle commedie romantiche su Amazon troviamo Un Amico Da Sposare Di R S Grey, romance divertente con sfumature chick lit di Always Publishing. Oggi vi presentiamo la trama, alcuni estratti e la nostra opinione di questa lettura rosa davvero emozionante!

un amico da sposare banner review party

Un Amico Da Sposare Di R S Grey trama

Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati.

Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame.

I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia.

Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti.

Ma una volta che la loro decisione è stata presa.. altri guai arrivano a scombinare i loro piani! Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere il loro atteso lieto fine?

un amico da sposare di r s grey recensione

Un Amico Da Sposare Di R S Grey recensione

Per prima cosa devo dire che amo la penna di R S Grey perché riesce davvero a far sorridere anche la lettrice più musona ( come me ). Divertente, acuta, con quel mix di commedia e chick lit, ecco che torna in Italia con Un Amico Da Sposare Di R S Grey grazie a Always Publishing! Abbiamo letto questo romanzo in anteprima ed ecco alcuni estratti e la nostra recensione!

Io voglio qualcosa di più dell’amicizia. Sam vuole continuare a vivere nell’illusione.

Sam e Ian sono due insegnanti. Hanno cominciato a lavorare nello stesso periodo e da subito, tra loro, c’è stato quel feeling che li ha resi amici inseparabili. Si conoscono ormai da tempo, non sanno rimanere l’una senza l’altro ed entrambi in pratica sono follemente innamorati eppure nessuno dei due è pronto a dichiararsi, per non rovinare il loro bel rapporto.

I pettegolezzi di una relazione tra me e Ian sono storia vecchia. Dato che siamo grandi amici tutti pensano che stiamo insieme. Nulla di più lontano dalla verità. Quanto mi piacerebbe rispondere: sì, magari!

Tra i due negli anni ci sono stati vari motivi per dubitare di poter diventare una coppia e, quella più bloccata è chiaramente Sam, smontata da alcuni momenti e parole di Ian che l’hanno convinta a rimanere nella friendzone!

Un giorno mi ha detto che non ha mai pensato di fidanzarsi con una rossa perché è il colore di capelli di sua madre. ma dai! tutti gli uomini hanno dei complessi con la figura materna! te lo risolvo io, il complesso!

Ian è bello e piace proprio a tutte le sue colleghe, eppure lui è così innamorato di Sam che ogni volta che stanno insieme deve fare lunghe docce fredde per riprendersi. Dolce, premuroso, attento a tutte le esigenze di lei, si convince che è arrivato il momento di fare il grande passo quando per San Valentino è costretto a fare i conti con i suoi pretendenti!

Sam, che sospira ogni volta che Ian se ne va e quando arriva una nuova collega insegnante che gli punta gli occhi addosso capisce che è arrivato il momento di combattere!

Sono la sua migliore amica da milletrecento giorni e da milletrecento giorni cerco di convincermi di non essere innamorata di lui. Che volete che vi dica, mi piace collezionare centesimi, tutto qui.

Leggendo Un Amico Da Sposare di R S Grey è molto facile apprezzare immediatamente i due protagonisti. Entrambi sono belli, simpatici, amati eppure allo stesso tempo c’è quella timidezza, quella mancanza di trasparenza, che li fa finire da subito nella friend zone dalla quale è davvero difficile uscire visto che è passato troppo tempo. I sentimenti sono così forti che uniti all’attrazione creano un mix letale che rende davvero difficile la loro amicizia che, in pratica, è arrivata al capolinea per entrambi.

Una serie di incidenti, di fraintendimenti, di errori sbalorditivi porta Sam e Ian a un nuovo livello che spiazza entrambi. Il futuro dapprima incerto si trasforma in una roulette russa e i due amici devono trovare il coraggio di affrontare un nuovo cammino che li segnerà per sempre…

Se ti piace quello che hai letto, clicca qui per richiedere la tua copia

Personalmente amo molto questa scrittrice perché riesce a dare una identità così vera ai suoi personaggi che fa quasi paura. Certo, c’è la commedia romantica, l’ironia e la tanta sfortuna che creano l’atmosfera ironica e rosa in questo romance ma quante coppie di amici si ritrovano davvero nella friend zone a causa di uno più piccoli fraintendimenti? Ed ecco che Un Amico Da Sposare di R S Grey si rivela un bellissimo messaggio per chi è in questa situazione, perché è chiaro che l’amicizia, quando si mischia con amore e desiderio, prima o poi è destinata a finire o definirsi in altro.

Ed ecco che, con il sorriso nel cuore, Un Amico da Sposare è un invito a fare una bella analisi della propria vita, a non aver paura di prendere delle decisioni, ad affrontare il destino, sperando sempre che finisca con un bel lieto fine!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response