Riccione con amiche: un weekend in rosa tra arte e mare

Weekend a Riccione con le amiche, cosa fare, cosa vedere e come divertirsi a Riccione Tra arte e Mare, come raggiungerlo e dove alloggiare in modo economico. Avete pensato di organizzare una fuga di un weekend con le amiche? Preparate le valige e portate con voi tanta voglia di divertimento perché Riccione non vi deluderà. Se in alta stagione fa rima con discoteche e spiaggia, in bassa stagione diventa la meta perfetta per una passeggiata sul lungomare, un giro di shopping e un po’ di sano relax alle terme. Riccione viene scelta di frequente anche per addii al nubilato e proprio per chi desidera organizzare un weekend in rosa.

Le spiagge più belle di Riccione

Difficile scegliere tra le tantissime spiagge di Riccione ma abbiamo selezionato le 5 più popolari e adatte ad un pubblico di giovani donne che viaggiano da sole, senza compagni e figli. Il primo è il Bagno 71, qui tra eleganti tende bianche e lettini in abbinamento potete trascorrere non solo giornate a prendere il sole ma anche momenti di relax al lounge bar della spiaggia. Secondo bagno che segnaliamo è il numero 97 conosciuta anche con il nome di “la spiaggia delle donne”: qui potete godervi un’area wellness per chi desidera rilassarsi ma anche giocare a bocce o a ping pong nei campi appositi.

Grande attenzione per il pubblico femminile indipendentemente dall’età e ovviamente in estate è uno dei bagni più animati. La numero 105 è invece elegante e chic: qui oltre a fare il bagno in mare ci si può godere il relax in una piscina riscaldata con acqua salata. La Marano Beach è una delle più fotografate per le cabine colorate, si tratta di una novità nata dalla fusion tra due spiagge famose: qui potete divertirvi giocando a beach volley oppure godervi la SPA con percorso benessere riservata ai visitatori.

Si chiama Le Palme la quinta spiaggia di Riccione che vi consigliamo e nel design vuole ricostruire l’idea di un’oasi nel deserto: tra tende suite e piscine riscaldate vi godrete una vacanza luxury tra amiche all’insegna del divertimento.

weekend a riccione con le amiche

Shopping a Riccione: gli indirizzi da non perdere

Questa località balneare della Riviera Romagnola è sicuramente una delle più apprezzate anche per il numero di negozi; cuore pulsante della mondanità è viale Ceccarini che è un susseguirsi di boutique e negozi ricercati. Riuscire a trovare vere e proprie chicche oltre ai grandi brand è possibile, è sufficiente recarsi nelle vie laterali e scoprire piccoli shop multimarca o artigianali.

Cosa vedere vicino a Riccione

Le proposte per visitare i dintorni di Riccione sono numerose; si parte dal Castello degli Agolanti davvero a pochi km dalla nostra base. Qui è possibile scoprire il maniero dei Malatesta e il relativo entroterra.

Restando in zona si raggiunge facilmente Montebello che con il suo centro medievale e il castello ha conquistato l’interesse di molti per una leggenda: sembra infatti che tra le sale dell’antica residenza si aggiri il fantasma di Azzurrina, una piccola bimba albina della dinastia dei Malatesta scomparsa tragicamente nel 1375. A soli 15 km da Riccione si può raggiungere anche Gradara, il borgo famoso per la storia d’amore tra Paolo e Francesca: anche qui è consigliata una visita al castello ma anche al delizioso paese di origine medievale ancora perfettamente conservato.

Non si può arrivare a Riccione e non valutare una gita in giornata presso la Repubblica di San Marino, il piccolo stato indipendente con le mura e il centro storico medievale incanta ogni anno numerosi turisti che si recano sul posto per scoprire il Patrimonio Unesco. Tornando a parlare di borghi imperdibile è San Leo che la penna di Eco ha definito “la città più bella d’Italia”; riconosciuta nel 2012 come Città Gioiello d’Italia si raggiunge facilmente e permette di scoprire il Palazzo Mediceo, quello Della Rovere e tantissime altre abitazioni risalenti al XIV secolo.

Dove dormire?

Un’ottima soluzione per chi viaggia in Romagna con amici è cercare un albergo con stanze comunicanti oppure che possa fornire stanze abbastanza grandi da ospitarvi tutte. L’idea è quella di rivivere un clamoroso pigiama party all’insegna del divertimento come ai tempi del liceo o come in alcuni film diventati iconici. Scegliere una sola struttura da consigliarvi è impossibile per questo vi suggerisco di sfogliare l’elenco degli alberghi a Riccione presenti su hotel-riccione.info, dove troverete le migliori offerte di strutture 4 stelle e 3 stelle con servizi come spa privata, piscina, noleggio bici e molto altro ancora.

Weekend a Riccione con le amiche perché questa meta

Scegliere di trascorrere un weekend a Riccione con le amiche vi permetterà di vivere dei momenti unici, indimenticabili e molto originali da condividere in futuro tra le risate, anche quando alcune scelte di vita vi separeranno. Riccione è una città giovane che ha molto da offrire è facilmente raggiungibile da tutta Italia ed è sempre ricca di eventi e di sorprese, in quanto vive tutto l’anno col turismo. Proprio queste garanzie rendono un Weekend a Riccione sempre affascinante, anche con le temperature più rigide!

Tags : turismo trendyviaggiviaggio in italiaweekend
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response