Come vestirsi per Halloween Senza Costume le migliori idee di tendenza

Oggi vi presentiamo gli oufit per Halloween senza costume le migliori idee, per partecipare a questa festa senza ricorrere al travestimento. Come vestirsi ad Halloween senza costume ma con abiti normali, senza doversi travestire, sfoggiando un abbigliamento che non ci fa sentire escluse è possibile se si scelgono gli abiti e accessori giusti e un make up! Ed ecco come creare un look di halloween senza travestimento, con tutte le idee di tendenza e qualche piccolo trucchetto sia per chi cerca un outfit chic sia per chi lo cerca più sbarazzino!

come vestire ad halloween senza travestirsi

Come vestirsi ad Halloween senza mascherarsi consigli generali

Halloween è una festa che in modo naturale, negli ultimi vent’anni, è arrivata anche in Italia. Dal famoso dolcetto o scherzetto alle feste a tema, questa ricorrenza particolare oggi è una tendenza apprezzata da molti giovanissimi e una scusa buona per riaprire i parchi di divertimento e organizzare party in maschera per adulti!

Ed ecco che, se siete stati invitati a festeggiare Halloween, è doveroso vestirsi a tema ma questo non vuol dire mascherarsi per forza! Vestirsi ad Halloween senza costume ma con abiti normali è una scelta molto popolare, soprattutto da chi non ama le maschere in generale ma non vuole comunque apparire fuori contesto e per chi deve recarsi a una festa all’ultimo minuto, senza quindi avere il tempo necessario per trovare l’abito giusto.

Come vestirsi ad Halloween senza mascherarsi consigli generali

Il primo passo per chi deve creare un outfit per halloween senza costume è quello di pensare al tipo di festa a cui dovete partecipare per capire se il party è aziendale o necessita un vestiario più ricercato oppure è più easy e la scelta del look è più sbarazzina!

In entrambi i casi la scelta dei capi deve essere rivolta a colori come scuri, dal porpora al nero, al viola scuro, anche capi fashion e ultrafemminili che possono adattarsi alla perfezione per questa occasione.

Outfit per Halloween senza costume versione chic

Per chi deve sfoggiare un look per halloween chic si può scegliere un abito lungo in velluto dai toni scuri. Un rosso porpora, un viola palissandro, un blu notte, un nero assoluto, con il velluto si impreziosiscono notevolmente ma il look rimane comunque dark. A questo si abbinano calzature nere e pochette e fin qui la normalità è scontata. Per trasformare il look normale in un outfit per Halloween senza costume saranno gli accessori a creare quel mix and match perfetto per la notte delle streghe. Se l’abito è a maniche corte o senza maniche si può abbinare a dei guanti in pizzo neri anche lunghi fino al gomito, per dare all’abito quello stile goth che diventa perfetto per Halloween.

Outfit per Halloween senza costume versione chic

Sempre ispirandosi allo stile goth si possono usare abiti con corsetto e gonne in pizzo, ottima alternativa al velluto, da abbinare sempre ai guanti in pizzo.

Per chi ha i capelli chiari, si possono lasciare lunghi, creando dei morbidi boccoli da coprire con cappello vintage, meglio di tutti il modello mini cappello a cilindro o il cappello a punta da strega e per chi vuole dare il massimo di sé l’ombrellino in pizzo nero.

Per chi invece preferisce rimanere più normali, un abito scuro è ideale ma saranno gli accessori a fare la differenza: collane e ciondoli vintage con pietre sono doverosi e lo smalto scuro e il rossetto nero anche.

A questi abbinare uno smokey eyes e un po’ di cipria sul viso per sbiancarlo un po’.

Arricchendo l’outfit con qualche accessorio a tema, anche l’abbigliamento normale si trasforma…

Per chi invece non vuole svelare il proprio volto le maschere nere in pizzo sono sicuramente molto sensuali e bellissime da abbinare a un abito per Halloween.

Outfit per Halloween più sbarazzino per ragazze

E’ chiaro che più si è giovani più si vuole apparire e allo stesso tempo scoprirsi. In questo caso, per creare un outfit di Halloween senza costume è davvero semplice. Basta una gonna mini, anche in stile college, total black e con pieghe oppure leggins in ecopelle o con inserti in pizzo Top crop scuro oppure particolare, con maniche a sbuffo o in pizzo, corsetto per chi lo ha e per chi lo preferisce oppure minidress nero svasato con taglio particolare.

Come Vestirsi Per Halloween Senza Costume Le Migliori Idee Di Tendenza

A questo si abbinano le calze, a rete per chi vuole osare, collant scure, per chi vuole coprirsi un po’ di più. Per le calzature vanno bene scarpe con tacco, stivaletti, anfibi, Mary Jane a seconda dei propri gusti. Anche in questo caso, per vestirsi ad Halloween senza travestimento si può pensare ai guanti in pizzo, oppure a bracciali particolari, come quello di ossa e scheletri!

Anche gli orecchini possono essere a forma di scheletri, di ragni, di ossa, di zucca, di pipistrello e vanno a completare il look in modo naturale e senza forzature!

Il make up per Halloween per chi non vuole osare

Sempre rimanendo in tema outfit per Halloween senza costume, anche il make up di Halloween, per chi ama rimanere nella norma deve essere abbastanza semplice. Proprio come abbiamo già accennato per chi vuole vestire chic il make up deve essere il linea con la notte delle streghe. Per questo per chi vuole, si usa una spolverata di cipria chiara per sbiancare il viso, lo smokey eyes per incupire gli occhi, rossetti dal rosso al rosso scuro al nero per un make up perfetto per Halloween.

Il make up per Halloween per chi non vuole osare

Per chi invece preferisce, vanno molto di moda i disegni di ragnatele sul viso. Si fanno con l’eyeliner accanto a un occhio, in modo davvero facilissimo. Questo richiamo esplicito ad Halloween si realizza in pochi istanti, basta avere una matita o un eyeliner e uno specchio!

I capi trendy per creare l’outfit di Halloween senza costume

Abbiamo voluto creare un look per Halloween senza costume usando alcuni capi e accessori semplicissimi, per dimostrarvi quanto è facile ricrearne uno economico e con capi che si possono indossare sempre!

I capi trendy per creare l'outfit di Halloween senza costume

Felpa rosa crop con cuore di spine e maniche decorate la trovate qui Crop Tee nella foto Angelica indossa la taglia S

Gonna con tasca laterale e cintura total blac la trovate qui Gonna Plissettata con Fibbia nella foto taglia S

Bracciale di ossa con scheletro anello lo trovate qui Braccialetto con Design

Orecchini con ragno e pietra li trovate qui, Orecchini pendenti ragno

Calze a rete per completare il look, sono quattro paia con dimensioni diverse di reti che trovate qui Collant a Rete 4 paia

A parte gli accessori a tema e la mini ragnatela disegnata sul viso tutti i capi indossati sono normali e adatti alla vita di tutti i giorni! Ed ecco che creare un outfit per Halloween senza costume ma a tema, non è difficile per chi non ama mascherarsi anche perché nel guardaroba solitamente, abbiamo sempre ciò di cui abbiamo bisogno, da abbinare a un pizzico di fantasia!

Tags : #fashiontipshalloweenhalloween 2021moda donnamoda ragazzaoutfit a temaoutfit di halloween
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response