Creare una Zucca di Halloween di Carta tutorial per bambini

Come Creare Una Zucca Di Carta per Halloween Tutorial Per Bambini, tutorial passo dopo passo per realizzarla in modo facile e veloce seguendo poche semplici regole e usando solo carta forbice colla e due pennarelli!

Materiali Per Creare Una Zucca Di Carta per Halloween Tutorial Per Bambini

Dopo aver creato simpatici fantasmini di carta oggi ci siamo divertite a creare la zucca per Halloween!

Creare Una Zucca Di Halloween Di Carta Tutorial Per Bambini

Per realizzare una zucca di carta per Halloween come quella che abbiamo creato noi servono 3 fogli arancioni formato A4, un foglio bianco formato A4, matita, 2 pennarelli, forbici e colla stick!

Creare Una Zucca di carta per Halloween Tutorial Per Bambini tutti i passaggi

Per creare una zucca di carta per Halloween è necessario piegare i fogli di carta arancioni a mo’ di fisarmonica. Se non li avete arancioni potete farli colorare con matite, pastelli o pennarelli.

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial

Dopo aver piegato a fisarmonica i fogli si piegano in due parti uguali. prima di farlo accertatevi che siano ben pressati e piegati.

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial

Successivamente, sul foglio bianco, si preparano gli occhi e la bocca della zucca e il picciolo verde che deve essere abbastanza grande. Il naso lo prepareremo all’ultimo in base al risultato parziale della zucca.

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial 3D

E’ necessario incollare i fogli piegati, prima nella piega, unendo due estremità, poi tutti insieme, per creare la forma tonda.

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial la sagoma

Una volta creata la forma base va incollata bene la zona centrale. Essendo a pieghe non è semplicissimo incollare con la colla stick quindi serve un genitore per aiutare il bambino.

A questo punto potete ritagliare la sagoma degli occhi e della bocca, che possono essere realizzati come li abbiamo fatti noi oppure come si vuole. Anche il picciolo va ritoccato per ingrandirlo in modo proporzionato alla zucca stessa.

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial ritaglio faccia zucca

A questo punto arriva la parte più emozionante e allo stesso tempo più divertente e difficile, quello di incollare i dettagli e creare la zucca di carta per Halloween!

Prima di procedere con la colla posizionate le varie parti sulla zucca per trovare la posizione giusta e creare il naso che deve coprire quanto basta, la parte centrale della zucca!

zucca di carta per Halloween per bambini tutorial

Se gli occhi o altre parti del disegno non vi convincono potete ritoccarli a piacere oppure rifarli più grandi o più piccoli!

disegno zucca di carta per halloween tutorial facile e veloce

Se ti piace questa idea, che noi abbiamo visto su Internet e riproposto sul nostro blog, puoi anche vedere gli altri disegni da stampare che abbiamo creato per nel corso degli anni.

Tags : disegni da coloraredisegni per bambinidisegni per halloween
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response