Un Re Senza Regole di Kennedy Ryan recensione

Oggi vi presento Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan di Newton Compton Editori, che apre la dilogia All The King’s men Series.

Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan

Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan trama

Non ho avuto un’infanzia come le altre. Sono stato cresciuto per diventare un leader, mi hanno nutrito di ambizione e privilegi fin da quando ho memoria. In un mondo diviso tra chi ha tutto e chi non ha niente, la mia famiglia rappresenta tutto quello che odio. Per questo mi sono allontanato. Sono la pecora nera di casa, perennemente in contrasto con mio padre. Voglio essere l’artefice del mio destino, non importa quanto siano rigide le regole che mi sono imposto.

Lennix Hunter è l’unica eccezione. Dal primo momento in cui l’ho vista, ho capito che era speciale. Che avrei fatto qualunque cosa per tenerla vicina. Il problema è che odia mio padre. E se sapesse che sono suo figlio, anche se siamo così diversi, non mi rivolgerebbe mai più la parola. Ho mentito per l’unica volta nella mia vita. Ho nascosto la verità alla donna che amo. E prima o poi dovrò pagarne le conseguenze.

Per richiedere la vostra copia potete farlo a questo link

Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan recensione

Per prima cosa devo dire che per leggere Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan serve pace mentale. I temi trattati sono davvero bellissimi, la Ryan ci introduce nel mondo dei nativi americani, delle loro tradizioni e lo fa in modo decisamente coinvolgente e rispettoso e proprio grazie a questi elementi, ben descritti nella premessa del romanzo, che Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan si eleva molto dai soliti romance.

Lennix e Maxim sono i protagonisti di questo romanzo. Lennix Moon Hunter è la figlia di una nativa americana che le ha trasmesso molti valori, tra cui, quello di combattere per la terra, per le donne che scompaiono nel nulla e che subiscono violenza, una guerriera molto carismatica, nonostante la sua giovane età. Conosciamo questa ragazza proprio durante la sua cerimonia dell’Aurora, l’iniziazione che riceve da tredicenne per diventare una donna e successivamente, nella lotta contro un nuovo gasdotto che vogliono far passare proprio nelle terre delle tribù Yavapai-Apache.

Maxim Kingsman Cade è il figlio del magnate del gas che vuole costruire i suoi gasdotti corrompendo i corruttibili e distruggendo i nemici. Lui non è ambizioso come suo padre anzi, sta prendendo una specialistica in climatologia proprio perché ama l’ambiente e non vuole ripercorrere le orme paterne. Quando suo padre lo trascina a vedere i lavori del gasdotto in Arizona i due si ritrovano di fronte a una manifestazione pacifista in cui Lennix è la voce di chi si ribella, che lotta per quella terra tanto cara e sacra. Maxim prova subito qualcosa per lei e quando capisce che è in pericolo esce dall’auto di suo padre e la va a salvare senza pensare alle conseguenze e soprattutto, sapendo bene cosa comporta il peso del suo cognome.

Ed ecco che tra Maxim e Lennix nasce qualcosa ma sono davvero tanti gli ostacoli tra di loro, le vite diverse, la sofferenza di entrambi, le loro origini così disparate eppure i sogni così uguali… ed ecco che Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan ci lascia tantissime emozioni, tutte molto profonde, ricchissime, proprio perché si tratta di una storia d’amore complessa, drammatica, intensa, in cui le bugie, la mancanza di scrupoli, l’avidità, sono i grandi nemici che ritroviamo in tutti gli incontri che hanno Maxim e Lennix, in vari ambienti diversi, in lotte differenti dove la maturità e la caparbietà di entrambi li elevano alla potenza.

Vorrei tanto poter dire che il finale è wow, ma è Un Re Senza Regole Di Kennedy Ryan ha una fine sospesa di quelle che lasciano con il fiato sospeso anche il lettore più preparato, per questo motivo non vedo l’ora di leggere il secondo volume, sperando esca presto! Per me al momento, questa è una delle più belle letture degli ultimi tempi, 5 stelle piene e un posto nei miei romanzi preferiti!

.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response