Sotto le Sue stelle di Amie Knight The Stars Duet #1 recensione

Oggi vi presento il bellissimo, romanticissimo, Sotto Le Sue Stelle di Amie Knight, primo volume della serie The Stars Duet di Heartbeat Edizioni.

Sotto Le sue Stelle di Amie Knight recensione

Sotto Le Sue Stelle di Amie Knight trama

Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.

Per richiedere la vostra copia cliccate qui

Sotto Le Sue Stelle di Amie Knight recensione

Per prima cosa devo dire che Sotto Le Sue Stelle di Amie Knight è stata una lettura WOW anzi doppio WOW. Dire che fa battere il cuore e che sembra di “vedere un film” mentre lo leggiamo è dire poco.

I protagonisti di questo romanzo sono Liv e Adam. Liv è una ragazza che si ritrova a dover convivere forzatamente con dei parenti aristocratici che cercano di tenerla sotto una campana di cristallo. Tra lezioni di galateo e lezioni di scuola, l’unico appuntamento che ha con sé stessa è la sera, quando, coraggiosamente, attraversa il ponte che separa il quartiere bene da quello di periferia per sistemarsi su un prato ad osservare le stelle.

La sua vita cambia quando, nel campo, trova dei messaggi che la riguardano e un misterioso ragazzo con tatuaggi che la aspetta, la controlla, la protegge. Per Liv quindi la sera diventa la parte più importante della giornata, perchè c’è lui, Adam, che la fa vivere veramente.

Adam è più grande di Liv, vive in miseria con suo padre ma non è un disadattato. Lui è un astronomo, studia le stelle e ne è appassionato e il suo aspetto è solo una corazza e un pro memoria di tutto quello che ha vissuto con la sua famiglia. Liv per lui è come una nuova stella, l’attrazione per lei e la sua innocenza, la sua serenità e le sue ispirazioni sono la sua nuova luce.

Col tempo i due diventano molto più che amici e, se da una parte Liv deve tenerlo nascosto alla sua famiglia che non approverebbe, lui invece le presenta il suo mondo, umile ma onesto.

L’amore tra i due sboccia in modo naturale e fortissimo, sotto quel cielo di stelle che è sempre pronto ad accoglierli, ma quando Liv varca il confine sbagliato, quello in cui la sua famiglia comanda, tutto cambia all’improvviso …

“Ci vediamo la prossima volta sotto le stelle”.

Per quello che mi riguarda, Sotto Le Sue Stelle di Amie Knight è stata una lettura bellissima, intensa, romantica, ricca di suspense. E’ chiaro da subito che i mondi di Adam e Liv non potranno mai convivere, sono troppe le differenze e i rischi. Lei è troppo ingenua, non sa quello che rischia e Adam invece si ritrova a dover pagare un conto salato…

Il finale di questo primo capitolo della dilogia The Stars Duet lascia a bocca aperta, per non dire spalancata. Diciamo che per fortuna il prossimo volume esce presto, perché io non amo rimanere con questo finale così sospeso….. Una lettura 5 stelle, che fa sorridere e fa anche piangere, che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri e che merita davvero di essere letta!

Tags : heartbeat edizionirecensionerecensione librotramayoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response