Migliora il profitto del tuo alloggio usando un channel manager per ottimizzare le prenotazioni online

Se stai cercando un modo per ottimizzare le prenotazioni online della tua struttura ricettiva, oggi ti presentiamo il Channel Manager, un software studiato per chi gestisce degli alloggi per aiutarti ad entrare in nuovi mercati, ottimizzare la gestione della prenotazione delle camere in tempo reale, aggiornare e modificare la disponibilità e le tariffe senza commettere errori e, ultimo ma non meno importante, per migliorare l’espansione della tua struttura ricettiva e aumentare i margini di profitto.

Gestire una struttura ricettiva inserendola correttamente nel mercato digitale del settore turistico significa anche essere in grado di aggiornare tempestivamente la disponibilità delle camere e le tariffe in tempo reale. La promozione delle camere di una struttura ricettiva sui canali digitali attraverso le agenzie di viaggi più famose e il proprio sito web ti aiuta a promuovere la vendita delle tue camere e i servizi annessi, per migliorare quindi le tue entrate, ma questo, se non viene gestito con opportuni sistemi software può diventare molto impegnativo.

Migliora Il Profitto Del Tuo Alloggio Usando Un Channel Manager Per Ottimizzare Le Prenotazioni Online

L’importanza di un channel manager

Quando un cliente prenota una stanza su una piattaforma digitale online è chiaro che questa non sarà più disponibile per un certo periodo di tempo. Questa informazione dovrà essere tempestivamente comunicata a tutte le altre agenzie di viaggio online ( OTA ), le agenzie di viaggio al dettaglio, i motori di metaricerca, i sistemi di distribuzione diretta come il sito web della struttura e i relativi socials e i sistemi di distribuzione locale: per evitare il fenomeno dell’overbooking che è sempre da evitare se non si vuole far perdere la propria fiducia di albergatore e di conseguenza di perdere nuovi potenziali clienti.

Ed ecco che per poter ottimizzare al meglio la gestione del tempo, migliorare la qualità del tuo servizio e avere la garanzia che tutto proceda per il meglio, scegliere di affidarti al programma di channel manager è la soluzione ideale.

Cos’è esattamente un channel manager e i vantaggi

Il channel manager è uno strumento che ti permette di gestire la vendita di tutte le camere della struttura ricettiva in modo contemporaneo su tutti i canali in cui la struttura è collegata. Questo software è un gestionale che permette di bloccare la vendita di una camera specifica in un determinato periodo su un canale oppure di apportare alcune modifiche nell’inventario delle camere o delle loro tariffe.

Questo significa che il potenziale cliente che deve prenotare l’alloggio per il suo viaggio avrà modo di trovare anche la tua struttura turistica e le offerte speciali che gli riservi.

come funziona un channel manager

I vantaggi di avere un software di channel manager sono molti, in quanto non solo ottimizzerai la vendita delle camere ma potrai favorire l’aumento di prenotazioni e la massimizzazione dei profitti. Gestire un channel manager quindi ti permette di ampliare l’offerta delle camere della tua struttura ricettiva a più canali di vendita online e di conseguenza allargare la tua potenziale clientela, applicando delle tariffe agevolate e massimizzando le vendite nel corso dell’anno e di conseguenza i profitti derivati.

Questo strumento di ottimizzazione ti permette quindi permette di creare una migliore rete fitta di supporto per la vendita delle camere attraverso un unico pannello, disponendo di un motore di prenotazione, il booking engine: quest’ultimo è necessario per confermare le prenotazioni ricevute e completare la prenotazione e quindi deve essere abilitato alla riscossione del pagamento intuitivo e sicuro.

Il vantaggio quindi di usare un channel manager è quello di aggiornare la disponibilità in tempo reale, semplificando la gestione dell’informazione sulle camere in quanto l’aggiornamento delle modifiche dei listini vengono riverberate automaticamente su tutti i canali di vendita a cui hai connesso la tua struttura ricettiva.

Chi può usare il channel manager

Usare un software channel manager è molto intuitivo e pratico, proprio per permettere a tutti coloro che lavorano nel settore turistico di gestire in modo facile e veloce la propria struttura ricettiva, dal B&B alla grande struttura alberghiera, dall’appartamento turistico all’agenzia di affitti turistici e immobiliari, quindi anche a te con la tua attività, piccola o grande che sia ed è per questo che ora ti presentiamo AvaiBook, il channel manager software ideale per la tua impresa.

AvaiBook il channel manager software ideale

Per venire incontro alle esigenze di tutti i gestori di alloggi turistici, AvaiBook è il channel manager che offre connessioni ufficiali XML e API con i migliori portali a livello mondiale, oltre 40 piattaforme, per raggiungere tutti i potenziali turisti in tutto il mondo e garantire fiducia e funzionalità ai professionisti del settore.

Per provare gratuitamente come funziona AvaiBook puoi attivare gratuitamente e senza impegno il channel manager demo.

La sincronizzazione offerta da AvaiBook ti permette di ampliare la tua offerta e avere un calendario bidirezionale completo in cui tariffe, disponibilità, prenotazioni, riscossioni e contenuti sono aggiornati in modo automatico e tempo reale. Inoltre permette di configurare un tariffario personalizzato per portale, con prezzi differenti! Questo channel manager inoltre dispone di un  TPV virtuale integrato 100% sicuro, con convalida di carte di credito e che compie la normatica PCI Compliance, per favorire transazioni sicure e un team di professionisti per qualsiasi tipo di supporto!

Tags : consigli di viaggioturismoturismo trendyviaggiviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response