Come abbinare gli Anfibi al tailleur elegante per un look casual ultrafemminile con una nota rock. Gli stivali stringati donna modello anfibi sono un vero must have di stagione e tra i più quotati tra le tendenze moda autunno inverno 2022. I modelli recenti sono così versatili e trendy che si adattano a tutti i tipi di look ed ecco come abbinare gli anfibi per un look elegante e per un look casual chic. Alti, con plateau, neri o colorati, questi stivali si rivelano essere l’abbinamento perfetto per dare una rinfrescata rockeggiante ed ecco come stravolgere l’idea del tailleur e usarlo per un look casual con anfibi.

Come abbinare gli Anfibi donna: premessa
Indice di Riferimento
Gli stivali anfibi hanno una storia molto particolare e solo negli anni duemila sono entrati ufficialmente nel mondo dell’abbigliamento femminile per restarci e, negli ultimissimi anni, sono diventati un vero must have per la stagione fredda.
Leggi anche: Storia degli stivali anfibi
L’anfibio è un tipo di calzatura, più precisamente un tipo di stivale dotato di stringhe similmente allo scarpone, di uso prevalentemente militare, che è molto apprezzato anche dalle donne in quanto calzatura confortevole, che ripara il piede da freddo, pioggia e da eventuali storte.
Abbiamo avuto modo di parlare degli anfibi e degli errori da non fare quando si indossano ma oggi vi presentiamo come abbinare anfibi e tailleur elegante.
Dato che gli anfibi si apprestano molto bene anche con gonne, dress e minidress perché non abbinarli anche al completo giacca e gonna per rendere meno formale?

Come abbinare anfibi e tailleur i colori ideali
Abbinare i classici stivali anfibi neri con capi di colore beige, cammello, panna, rosa li rende immediatamente più eleganti, in quanto queste tonalità pastellate sono contrastanti e di conseguenza si accendono con il nero elegante degli anfibi. Per creare il look ideale basta usare un body, dolcevita, lupetto nero, una borsa a mano o una mini bag nera ed ecco che il look trendy è fatto.

Per chi vuole raffinare il look con gli anfibi scegliere collant in pizzo, con bei ricami delicati, sempre rimanendo su un color nero o un colore neutro e un gioiello solitario che splende sul petto e il look chic è fatto.
Tailleur The Mia Cute
Nel nostro caso abbiamo abbinato il tailleur rosa firmato The Mia Cute taglia M, a un body nero, collant nere velate e minibag. Per chi invece preferisce qualcosa di più particolare anche un body con colletto e bottoncini si rivela essere un ottimo alleato di bellezza.
Questo look è stato perfetto per uscire per l’aperitivo e la cena. Il tailleur in questo caso è al 90% in lana quindi caldo e ideale per il mese autunnale e grazie all’abbinamento con anfibi è ideale anche per quei giorni di pioggia o di freddo intenso in cui, per stare bene con la gonna, serve indossare i calzettoni!

Se ti piace quello che vedi, ti consigliamo di visitare il sito The Mia Cute, il negozio online di moda fashion per donne e ragazze alla moda!