Il fuoco Nell’Oscurità di Stacey marie Brown darkness series vol 2 recensione

Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown è il secondo capitolo della serie fantasy Darkness Series di Hope Edizioni.

Per leggere questo romanzo ricchissimo di eventi e suspense è necessario aver letto il primo volume della serie, L’Oscurità della Luce.

il fuoco nell'oscurità di stacey marie brown recensione di atrendyexperience

Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown trama

Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi. 


Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi. 
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità.

Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.

Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.

Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown recensione

Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown è il secondo capitolo della serie Darkness di Hope Edizioni. Ho avuto il piacere di apprezzarlo, dalla bellissima e suggestiva cover alla lettura ricchissima di suspense e colpi di scena.

Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi.  Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi.  Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame? Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.  Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.

In Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown, Ember è una fuggiasca. Dopo aver distrutto Seattle, dopo aver scoperto di essere un mostro capace di ridurre in rovina tutto ciò che ha intorno, si ritrova a dover sopravvivere, nascondendosi da tutti, anche perché ora ha troppi nemici che la cercano, ognuno con le sue motivazioni.

Ember sa solo una cosa. Tutti coloro che ha incontrato hanno intenzioni dubbie e ognuno ha il suo tornaconto personale a partire proprio dagli abitanti Oscuri, i mutaforma come Eli che ricordano i giaguari e che sono davvero temibili, soprattutto verso la specie di Ember. Già perché Ember è una Dae e questa particolare situazione la rende pericolosa e allo stesso tempo perfetta per gli scopi della regina Seelie, che ha già avuto modo di apprezzare le sue qualità e il temibile Re Unseliee.

La nuova vita di Ember si trova a un bivio. Il suo cammino si incrocia nuovamente con Eli e tra loro odio e passione si mischiano creando una situazione molto particolare e temibile.

«I Dae hanno massacrato il mio clan. Mi hanno portato via la mia famiglia e tutti quelli che amavo.» La mia mascella si allentò. «Cosa?»«Non pensare neanche per un momento che la tua specie sia indifesa e incompresa. Non lo è. Non siamo gli unici mostri senz’anima là fuori.»

Quello che è chiaro è che Ember non conosce la verità sulla sua natura e nessuno vuole dirle chiaramente le cose come stanno. Lei, che pensava di essere una adolescente problematica fino a qualche settimana prima, quella strana a causa di capelli e occhi molto particolari, è una creatura fantastica dai poteri tutti da scoprire. I sensi di colpa che ha nei confronti di suo padre, dei suoi compagni di scuola, di tutti i cittadini e tutte quelle vittime della catastrofe che ha causato la portano ad avere una grandissima crisi esistenziale.

Lei ora sa che ci sono altre persone in pericolo, che i suoi grandi nemici non si fermeranno fino a quando lei non sarà nelle loro mani. Sa anche che l’unico alleato che ha, Torin, che le compare nei sogni, è sempre uno sconosciuto e di conseguenza non è detto che sia davvero chi dice di essere.

Lars era il re Unseelie. Perché Eli o Cole non me l’avevano detto? Perché non l’aveva fatto Torin? Era colui che Torin voleva che trovassi e con cui volevano fare accordi gli Abitanti Oscuri?

La vita di Ember viene scombussolata più volte perché nessuno è in grado di tenerla buona. La mancanza di risposte, la tensione e la preoccupazione che la affligono a causa delle persone a cui tiene, la paura di quello che potrebbe accadere da un momento all’altro, la portano a fare delle scelte estreme e completamente irrazionali, che la portano dritta in un mare di guai!

La mia vita era una rivelazione costante… in uno stato di continuo cambiamento. Sapevo che avremmo dovuto combattere la regina. Dovevo essere pronta per quello che sapevo che sarebbe successo, sia mentalmente sia fisicamente. Ma c’erano così tante cose per cui non potevo prepararmi. Dopo tutto, perché sentivo che il peggio doveva ancora venire?

In Il Fuoco Nell’Oscurità Di Stacey Marie Brown scopriamo molte informazioni sulla natural di Ember e soprattutto scopriamo qualcosa di più su di lei e lo speciale rapporto che ha con Eligham che si rivela essere più volte un personaggio incatalogabile. E’ buono o è cattivo? Più volte l’Oscuro ha degli atteggiamenti che ci fanno mettere in dubbio la sua buona fede e per Ember, che ha già molto confusa di suo, all’oscuro di tutto, arrabbiata e preoccupata allo stesso tempo, l’atteggiamento di questo nuovo amico, per cui lei prova dei sentimenti contrastanti, si rivela essere molto più pericoloso di quanto dovrebbe.

E’ sempre più chiaro che luce non significa per forza bene e oscuro male, il mondo magico è come un mondo liquido e l’ignoranza di Ember la porterà a fare delle scelte davvero pericolose e azzardate, dove deve contare solo su se stessa o affidarsi a chi è ancora più subdolo degli Oscuri.

La battaglia tra bene e male quindi non ha un finale, ma è appena all’inizio. Ember porta scompiglio sia nel mondo Seelie sia nel mondo Unseelie. Ora lei è una pedina ancora più preziosa per entrambi i mondi fatati e allo stesso tempo, la causa del cambiamento di Eligham che, come leggeremo nella novella finale, senza di lei non se la passa più così bene.

In Il Fuoco Dell’Oscurità accadono tante di quelle cose che non posso spoilerare nulla. E’ una catena di eventi che rende la lettura coinvolgente: la nostra protagonista si fa sempre più enigmatica, perché più cose si scoprono di lei, più è davvero complicato mettere insieme i pezzi che la riguardano. Sicuramente questa è un’ottima premessa per leggere il terzo capitolo della serie che spero di leggere presto, perché una cosa è certa: Ember li ha fatti arrabbiare tutti, ma proprio tutti!

Per richiedere la vostra copia de Il Fuoco Nell’Oscurità cliccate qui!

Tags : fantasy romancehope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response