App Satispay cos’è, come funziona: tutti i vantaggi, costi e Cashback

Cos’è l’App Satispay come funziona come metodo di pagamento, quali sono i vantaggi, costi e risparmi e come si usa l’app di pagamenti più popolare, come funziona il Cashback con Satispay, come inviare e ricevere soldi ad altri utenti tramite Satispay in modo comodo e sicuro.

Negli ultimi mesi la pubblicità massiva di questo servizio di pagamento ci ha portato a conoscerlo e a scoprirne tutti i benefici, per chi acquista e per chi vende! Ed ecco che oggi vogliamo raccontarvi di Satispay come funziona e perché è utile averla!

satispay cos'è e come funziona


Avete mai utilizzato Satispay? Ebbene, questa app è molto comoda perché vi permette di fare dei pagamenti in rete o nei negozi reali in modo semplice, pratico e sicuro. Chi vuole iniziare a utilizzare Satispay, deve imparare a capire qual è il suo meccanismo di funzionamento.

In pratica, questa app completamente gratuita deve essere connessa al vostro conto corrente in modalità peer-to-peer. Grazie a tale sistema vi consente di ricevere e inviare soldi ad altri utenti che hanno la stessa tipologia di app. Vediamo come utilizzarla, quali sono le sue caratteristiche e perché questo sistema di pagamento può essere considerato sicuro e pratico e adatto a chi ama il risparmio intelligente.

Che cos’è l’App Satispay

Satispay è un’app per i pagamenti: è una di quelle più diffuse in tutta Italia. Questa particolare applicazione per dispositivi mobili, nasce dalla brillante idea di tre imprenditori della provincia di Cuneo, ovvero Dario Brignone, Samuele Pinta e Alberto Dalmasso. La loro applicazione è stata lanciata nel corso del 2015: si tratta in sostanza, di una piattaforma di pagamento mobile che è stata anche premiata proprio per il suo funzionamento molto intuitivo.

A oggi, questo sistema si è diffuso oltre che in Italia, anche nel Lussemburgo e in Germania. L’obiettivo di Satispay è fare in modo che questo strumento finanziario possa diventare uno di quelli maggiormente utilizzati in Europa e sia sempre indipendente dal circuito delle carte di debito tradizionale. Lo stesso vale anche per le carte di credito. Vediamo quali sono le funzionalità di questa applicazione per il pagamento in digitale e perché vale la pena provarla.

L’App Satispay quindi non è come il finanziamento a rate Scalapay ma è un altro valido modo per pagare in modo affidabile e risparmiando!

App Satispay come funziona

L’applicazione web Satispay funziona associando un conto corrente a questa app. Attraverso la modalità peer-to-peer si ha la possibilità di mandare o di ricevere soldi ad altri utenti che la utilizzano. Per riuscire a usare in maniera corretta Satispay, bisogna seguire una serie di steps ben precisi.

Innanzitutto, è necessario scaricare l’app. Satispay si trova gratuitamente su Google play, Apple store oppure App gallery. L’app è compatibile sia con i dispositivi Android che con gli iPhone a partire dalla versione iOS 8.0 e successive. Invece, per quanto riguarda la versione Android è valida dalle edizioni 4.1 in poi. Satispay è anche compatibile con i dispositivi Windows mobile.

Questa app contraddistinta dal logo rosso viene usata da e per i privati cittadini. Vi è anche però la Satispay business che si contraddistingue da colore grigio. Si tratta della stessa versione, però disponibile per coloro che hanno delle attività imprenditoriali. Infatti, questa particolare edizione è integrabile con il registratore di cassa, col POS e può aiutare a realizzare un e-commerce. Per utilizzare questo sistema non è necessario avere sul proprio dispositivo il modulo NFC.

I primi passi per usare l’App Satispay

Per usare Satispay bisogna, una volta scaricata e installata l’app, registrare il proprio indirizzo mail, il numero di cellulare e scegliere un metodo con cui andare a utilizzare le transazioni. Tra i metodi vi sono: il riconoscimento dell’impronta digitale oppure la scelta di un PIN.

Quando avete deciso, successivamente dovete stabilire un budget massimo, inserire il codice IBAN, il codice fiscale e gli estremi di un documento d’identità. La verifica dell’account avviene dopo un massimo di 5 giorni lavorativi. Si crea un conto corrente con la moneta elettronica, in modo tale da poter spendere fino a un limite di 200 euro a settimana. Questo conto deve essere caricato ogni settimana, in modo tale da essere poi pronto per ripartire.

Oltre a queste funzionalità pratiche per gestire i pagamenti in rete senza inserire i numeri delle vostre carte, Satispay offre anche una serie di funzioni ai suoi utenti. Vediamo quali sono.

Le principali funzionalità di Satispay

Tra le principali funzioni di Satispay vi sono quelle di attivare dei contatti, dei servizi, di gestire il profilo, d’invitare amici e di coordinare i propri negozi. Per quanto riguarda la funzionalità dei “negozi”, vi è una sezione in cui si spiega dove è possibile utilizzare Satispay per fare degli acquisti.

Con la geo localizzazione si possono vedere – nella apposita sezione – tutti i negozi nelle vicinanze che utilizzano tale sistema. Inoltre, si può anche sfruttare il servizio Cashback che garantisce per determinati acquisti, una percentuale di rimborso molto soddisfacente. Poi, vi è anche la funzionalità “contatti” dove attraverso i propri contatti dello smartphone si può vedere chi utilizza l’applicazione e magari sfruttarla per transazioni di denaro peer-to-peer con i propri amici. Ricordiamo che queste transazioni sono completamente gratuite sull’app.

Stesso discorso per la funzionalità “servizi”. Tra i servizi di Satispay vi sono quelli che danno la possibilità di fare buste regalo, pagare il bollo auto o moto, usare PagoPA, fare delle ricariche telefoniche ma anche i pagamenti automatici ricorrenti, facili da gestire. Un’altra cosa importante è che vi è la sezione “invita” in cui si possono invitare i propri amici ottenendo anche un bonus di 5 euro per ogni amico che viene coinvolto e inizia a utilizzare l’applicazione. Infine, vale la pena sempre tenere sotto controllo il proprio profilo, gestendo o modificando le informazioni, magari impostando anche una soglia di budget massima.

I costi di Satispay

Satispay non prevede né costi di recesso, né d’iscrizione ma ciò vale soprattutto, per i privati. Le ricariche e i pagamenti nei negozi sono gratuite I pagamenti invece, di bollettini, l’uso di PagoPA, i pagamenti di bolli moto o auto costano invece, un euro. Gli account business invece, per le transazioni superiori a 10 euro devono prevedere la spesa di una commissione pari a 0,20 centesimi.

Per gli e-commerce invece, bisogna prevedere una spesa di 0,20 centesimi a cui aggiungere lo 0,5%. Questa percentuale dello 0,5% si applica anche per le transazioni inferiori a 10 euro. Invece, le transazioni o i servizi di “consegna a domicilio” e “ritiro in negozio” sono gratuiti anche se da qualche anno potrebbe essere prevista una piccola commissione.

Si può pagare praticamente tutto con l‘App Satispay: è importante però scegliere dei negozi che hanno già questo servizio attivo. In più, si può utilizzare comodamente in rete nei siti che lo ritengono valido come sistema di pagamento. Basti pensare che a oggi, esistono distributori automatici, più di 120.000 negozi fisici e numerosissimi e-commerce che hanno questo servizio attivo e sono iscritti al circuito Satispay. Perché non approfittare?

Il Promo Code di Satispay

Se volete provare i vantaggi dell’App Satispay chi si iscrive sul sito ufficiale ha la possibilità di generare immediatamente un promo code Satispay del valore di 5 euro ( costo attuale con parola coupon sulla pagina Home del sito ).

Tags : appApp must havecome risparmiareconsigli per tuttirisparmiareshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response