Taste Me di Chiara Cavini Benedetti recensione

Oggi vi presento un contemporary romance age gap davvero meraviglioso, sto parlando di Taste Me di Chiara Cavini Benedetti.

Taste me chiara cavini benedetti

Taste Me di Chiara Cavini Benedetti Sinossi

Rayden Wade è la perfezione racchiusa in una giacca da chef.
Bellissimo. Determinato. Capace di far tremare chiunque con un unico sguardo.
E fa tremare me. Ogni volta che mi parla, che mi sfiora, o anche solo che respira.

So che non dovrei volerlo. So che dovrei stare lontana da lui e dall’oscurità racchiusa nei suoi occhi. Proprio come so che, se scoprisse ciò che nascondo, non mi guarderebbe più allo stesso modo.

Ma non sono l’unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei miei.

Un bravo chef dovrebbe saper gestire il fuoco, ma quello che tormenta la vita di Rayden lo sta divorando. E se non posso salvarlo dalle fiamme… brucerò con lui.

Taste Me di Chiara Cavini Benedetti recensione

taste me di chiara cavini benedetti

Taste Me di Chiara Cavini Benedetti è un romanzo che sorprende dalla prima pagina. La sinossi incuriosisce ma il suo contenuto è davvero inatteso, una bellissima, piacevolissima, commuovente sorpresa.

I protagonisti di questo romanzo sono Avery, ragazzina, e Rayden, chef. Avery ha un passato sconvolgente e per molti versi drammatico e l’unica cosa che la fa stare viva è la sua determinazione e capacità. Proprio grazie a questa carica di energia molto particolare riesce ad ottenere un posto di lavoro nel nuovo ristorante dello chef stellato Rayden Wade che in qualche modo si ritrova ad accettarla nel suo team proprio per la sua tenacia e voglia di imparare.

Rayden ha deciso di investire quello che ha nel nuovo ristorante. La cucina è la sua passione e ciò che lo lega al passato e non vuole rinunciare al suo successo anche se qualcosa di lui si è spento. Avery è come la benzina sul fuoco. In lei vede quello che lui era un tempo e il suo arrivo nella vita dello Chef, soprannominato Dispochef dai suoi dipendenti, lo aiuta a diventare più creativo e a rimettersi in gioco.

Tra Avery e Rayden il rapporto che si crea è qualcosa di incredibile e meraviglioso solo che Avery non ha detto proprio tutto su di lei e quando Rayden lo scopre rimane sorprendentemente spaesato… eppure l’attrazione è più forte e non guarda in faccia a niente e nessuno.

«Sei diventato l’unica persona con cui potessi farlo davvero . Ridere, senza dover dare spiegazioni. Ridere, senza dovermi sentire in colpa. Ridere, potendo essere me stessa. Quella che sa che le cose si risolveranno.»

Tra Avery e Rayden sono tante le cose non dette eppure lei è così diversa, così empatica, così matura che riesce a comprendere l’atteggiamento dell’ambizioso chef e a dargli un grandissimo aiuto e allo stesso tempo un enorme lezione di vita.


«Lo sei ancora, chef?» sussurrai. «Cosa?»«Mio.»

Dall’altra parte Rayden sa bene che Avery ha delle ottime qualità in cucina e vuole aiutarla a realizzarsi. Tra i due il rapporto che si crea è davvero fortissimo, perché la cucina e i sogni li accomunano rendendoli una squadra vincente.

«Cosa scegli, ragazzina? La paura o il tuo sogno?»

Taste Me di Chiara Cavini Benedetti è una bellissima storia d’amore, tra due persone che sono tanto diverse eppure tanto simili. Avery è luce, Rayden è oscurità eppure insieme si fondono creando qualcosa di unico, di meraviglioso, di fortissimo.

Più la lettura va avanti più è chiaro che Rayden non è quello che sembra, la sua oscurità è davvero tantissima, così forte che rischia di oscurarlo per sempre ma Avery è il suo spiraglio di luce, quella che al posto di stare lontana gli porge la mano, per uscire da un baratro personale che lo sta affondando.

Avery è di una dolcezza unica e infinita eppure il suo cuore è spezzato e frantumato, proprio come i suoi sogni e le responsabilità che ha sono così grandi per la sua età che fa davvero tenerezza. Il suo splendore e la sua purezza sono davvero increbili, sorprendenti, unici.


«Dammi il tuo odio, tutto quello che hai.» Lo baciai piano. «Dammi la tua rabbia, quella che ti fa perdere il controllo.» Un altro bacio. «Dammi le tue lacrime, quelle che non riesci a versare.» Un altro bacio ancora. «Posso piangere io al tuo posto.posso urlare io all tuo posto .» Lo guardai negli occhi. «E posso perdonarti al tuo posto. »

La lezione di vita che impartisce Avery è universale e giunge anche a noi lettori, che non possiamo far altro che lasciarci trasportare dalla bellezza di questo romanzo che ha davvero tanto da offrirci, tra sorrisi e lacrime d’emozione. Per me è una lettura da 5 stelle e lode che ospito volentieri nella biblioteca virtuale e che leggerò nuovamente, tra qualche mese, per farmi innamorare ancora un po’ di questa storia davvero bellissima.

Per leggere Taste Me di Chiara Cavini Benedetti, richiedete la vostra copia cliccando qui, gratis per chi ha l’abbonamento Kindle Unlimited.

Tags : age gap romancecontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response