Campus Player di Jennifer Sucevic recensione

Oggi vi presento lo sport romance Campus Player di Jennifer Sucevic di Kiss Publishing. Per chi ama i romance ambientati nei campus e che hanno come protagonisti atleti sportivi determinati a vincere, è un romanzo da non perdere! Ed ecco tutto quello che c’è da sapere su Campus Player, gli estratti e la nostra opinione!

campus player di jennifer sucevic recensione

Campus Player di Jennifer Sucevic trama

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.


Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile… ma non è una cosa facile.
Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?

Clicca qui per richiedere la tua copia gratis con kindle Unlimited

Campus Player di Jennifer Sucevic Recensione

Ho avuto il piacere di leggere Campus Player di Jennifer Sucevic di Kiss Publishing, un romance dalle sfumature sporty e chick lit. Per prima cosa devo dire che il modo di scrivere della Sucevic è fresco, giovane, diretto. Ci sono poche riflessioni, tanti fatti e dialoghi. Questo modo di esporre i fatti ci permette subito di inquadrare la situazione, di avere scene ben chiare in testa e di farci immediatamente le prime opinioni su questa storia originale. Ma andiamo con ordine.

Rowan e Demi sono amici da molto tempo: Demi è la figlia del coach della squadra di football e Rowan è il più popolare e bello della squadra. Questo legame quindi non ha mai valicato il confine della friendzone anche se per entrambi sta diventando sempre più difficile trattenere le proprie emozioni.

Il sangue mi scorre con forza nelle vene e risuona nelle orecchie. Non mi piace che i ragazzi guardino Demi, ancora meno che parlino di lei. Mi fa incazzare. Spero per loro di non beccarli di nuovo a fare discorsi del genere su di lei, altrimenti spaccherò la testa a qualcuno. Non mi importa se siamo nella stessa squadra oppure no.

Demi, a causa di suo padre, ha sempre cercato di non avere alcun tipo di relazione con i giocatori di football. Allo stesso tempo però, è una giocatrice di calcio, più precisamente la co-capitana della squadra femminile. La sua vita cambia quando il suo ragazzo Justin viene beccato con l’altra co-capitana dalla squadra, Annica, che si rivela essere una grande nemica, pronta a tutto pur di trionfare su Demi.

La tensione quindi è alta. Demi è arrabbiata e delusa e si trova a dover accettare di dare ripetizioni di statistica a Rowan perché, essendo il quaterback, rischierebbe di finire in panchina se i suoi voti non migliorano. Rowan, sapendo di Justin, ha a portata di mano la sua grande occasione per farsi conoscere davvero da Demi, ma quello che apprende subito è che lei conosce la sua “fama” di donnaiolo.

«Forse dovresti dedicare un po’ di tempo per conoscermi invece di fare supposizioni su cose non vere. Se mi concedessi anche solo mezza occasione, potrei sorprenderti, Demi.»

Per Rowan quindi è arrivato il momento di far scoprire a Demi la sua verità, quella che tutti ignorano e decide di farlo in modo diretto, senza fronzoli, senza bugie, senza omissioni perché i suoi sentimenti per la figlia del coach sono seri.

Ho capito che Rowan mi piace sul serio. Più di quanto credevo possibile. Più di quanto voglia. E di sicuro più di quanto dovrei.

Tra Demi e Rowan, nonostante si conoscano da una vita, le cose si fanno diverse, per alcuni versi più semplici per altre, complicate. Lei è la figlia del coach, è off limits e la relazione con il quaterback, nonostante sia di famiglia può portare guai seri. Dall’altra parte la sua vita è sempre più complicata, Annica, la co-capitana, è davvero incattivita con lei e a causa di questo ha portato la tensione alle stelle anche fra tutte le giocatrici della squadra di calcio.

In Campus Player di Jennifer Sucevic quindi non c’è solo una storia d’amore. C’è ben altro. Da una parte abbiamo Demi che, nonostante sia apparentemente tosta è molto fragile e non ha nessuno su cui contare davvero. Dall’altra parte c’è Rowan che pensa di essere negativo quando invece per Demi è pura luce.

Il mio passato è oscuro e terribile. Non voglio che la tocchi. Lei rappresenta luce e gioia, forse per questo ne sono sempre stato attratto. È l’opposto di tutto ciò in cui sono cresciuto, è simile alla vetrina su cui da piccolo schiacciavo la faccia. Io guardavo da fuori. Non ero mai abbastanza buono, ma sempre sporco, affamato e desideroso di qualcosa.

Ai problemi di Demi si aggiungono quelli di Rowan che si ritrova a dover fare i conti con il suo passato e il suo presente, ed ecco che, il rapporto tra i due si fa sempre più complicato ma allo stesso tempo sincero, forte.

Personalmente Campus Player offre molti spunti di riflessione. La squadra di football è affiatata e tutti sono amici e solidali tra loro. La squadra di calcio femminile invece è divisa in due, chi sta con Demi, chi sta con Annica. Sul campo quindi si notano molte battaglie, non solo per la vittoria e questo rende il romanzo credibile, perché, a certi livelli, tutti sono disposti a tutto pur di prevalere e tra le donne si sa, diventa sempre più complicato.

Dall’altra parte c’è Rowan tormentato dal suo passato e sconfortato da un evento che lo riporta drasticamente alla sua realtà personale, quella che con tutto il cuore aveva cercato di lasciarsi alle spalle.

Demi quindi si rivela essere una figura fondamentale per Rowan, per sostenerlo. Ma sarà abbastanza forte per accettare quello che sta per accadere?

Ed ecco che, Campus Player di Jennifer Sucevic si rivela essere uno sport romance davvero interessante, pieno di piccoli colpi di scena e tanta passione, che da oggi fa parte della nostra collezione virtuale di libri e che merita di essere letto da tutti coloro che amano questo genere di romanzi!

Tags : chick litkiss publishingrecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response