Non Smettere mai di rosa campanile Sweet Surrender Vol. 3 recensione

Per chi ama il genere romance haters to lovers, Non Smettere Mai Di Rosa Campanile di Triskell Edizioni è la lettura che fa per voi. Si tratta di un romanzo autoconclusivo dove da subito i protagonisti, molto singolari e diversi tra loro, si conoscono e si evitano come la peste per i loro trascorsi … siete curiosi? Ecco trama e la nostra opinione!

non smettere mai di rosa campanile recensione

Non Smettere Mai Di Rosa Campanile trama

Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. Dopo l’ultima delusione amorosa inizia la ricerca dell’uomo giusto per lei. No, non solo giusto, ma perfetto.


Sicuramente qualcuno diverso da Kurt Artenton.


Lui sarà anche bello e dannato, ma è l’ultimo uomo sulla terra per cui potrebbe perdere la testa; eppure, quel bacio con cui le ha tappato la bocca a New York è un’ossessione a cui non riesce a smettere di pensare. Quando un’opportunità lavorativa la conduce a Boston, lì dove vive e lavora quello stronzo patentato, Violet coglie l’opportunità senza pensarci due volte. Solo così potrà capire perché lui l’ha baciata nonostante non la sopporti.


Per risollevarsi dalla spirale discendente in cui era caduto a seguito di un grave lutto, Kurt ha eliminato ogni eccesso e cattiva abitudine dalla propria vita. Per cui è una grossa sorpresa (e forse non di quelle buone) quando l’attrazione per quella pazza dai capelli colorati gli fa provare emozioni che credeva perdute per sempre.

Nonostante il caratteraccio, Violet è una donna unica e, come l’inchiostro di un tatuaggio, Kurt è incapace di strapparsela dalla pelle.
Si tollerano a malapena, eppure non possono fare a meno di desiderarsi, attrarsi, volersi.
Stavolta arrendersi al vero amore sarà un gioco sporco e senza regole in cui la spunterà solo chi avrà davvero il coraggio di mettere a nudo corpo, cuore e anima.

Non Smettere Mai Di Rosa Campanile recensione

Se ti è piaciuta la trama richiedi qui la tua copia altrimenti prosegui con la nostra opinione ed estratti!

Non Smettere Mai Di Rosa Campanile

Non Smettere Mai Di Rosa Campanile è un romanzo autoconclusivo della serie Sweet Surrender di Triskell Edizioni. Diciamo che di dolce ha poco nulla, soprattutto all’inizio perché entrambi i protagonisti hanno le idee ben chiare e nessuno dei due ha l’intenzione di cedere e arrendersi, quantomeno, di farlo dolcemente!

Ma andiamo con ordine. Violet è una ragazza che fa la fotografa ed è molto brava nel suo lavoro. Incontra e si scontra con Kurt nel bel mezzo di una manifestazione di tattoo, perché lui è un tatuatore professionista. I due si conoscono o almeno, si sono conosciuti in passato in una occasione poco piacevole e per questo motivo da allora si detestano, nonostante i loro amici in comune abbiano cercato di farli riappacificare.

Kurt è un tatuatore ma è anche una persona che ha sofferto molto a causa di una grave perdita. Proprio per sopravvivere porta ancora sulle sue spalle il lutto e con esso tutte le barriere invalicabili per evitare di soffrire ancora. Proprio per questo ha cambiato il suo stile di vita e cerca di far rigare dritti anche i suoi colleghi. Violet per lui è una palla al piede. Si scontrano nuovamente e poi si incontrano in un locale dove lei comincia ad attaccarlo per chiarire la situazione e la sua reazione è sorprendente e lascia il segno nel cuore della giovane fotografa.

Mi stava baciando. Quello stronzo di Kurt mi stava baciando.No, era più di un bacio. Era una punizione, perché avevo ignorato le sue minacce e mi ero rifiutata di tacere. Perché l’avevo inseguito quando voleva starsene in pace per chissà quale strambo motivo. Perché l’avevo provocato ancora e ancora. 


Il bacio rubato a Violet per lei quindi è l’occasione per provare ad avvicinarsi a lui e quando si ritrova ad accettare un lavoro a Boston dove Kurt vive, ha l’occasione di chiarire di quel gesto, dato che non riesce a dimenticarlo, tantomeno le sue labbra.


Perché diavolo Kurt mi aveva baciato? Dovevo scoprirlo. Dovevo capire. Solo allora sarei stata capace di sciogliere i dubbi che mi ossessionavano, cancellarlo dalla mia testa e proseguire per la mia strada.

Ed ecco che per Kurt l’arrivo di Violet nella sua vita è come uno scossone che manda in frantumi tutti i buoni propositi che si è imposto per rigare dritto e non farsi più coinvolgere da niente e da nessuno. Con Violet è chiaro, brutale, schietto e racconta di quel bacio rubato come fosse un modo per tapparle la bocca, quando invece dentro di lui, Violet e la sua esuberanza sono nuova linfa vitale e ne vuole ancora e ancora.

Non Smettere Mai Di Rosa Campanile è un romanzo davvero molto intenso, tra la disperazione e la resilienza. Violet e Kurt sono proprio nemici ma allo stesso tempo le loro anime sono così affini che stare insieme dà loro nuova carica e linfa vitale. Kurt sembra un caso perso, un ragazzo davvero distrutto che ha preferito sigillarsi nel suo baratro personale piuttosto che cercare una via d’uscita dal suo dolore. Violet invece si ritrova ad essere luce, speranza, resilienza, basta solo tenderle la mano.

Lettura bellissima, emozionante, inattesa che ha portato Non Smettere Mai di Rosa Campanile a diventare uno dei miei romanzi favoriti della mia biblioteca virtuale!

Tags : contemporary romancehaters to loversrecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response