Colori Smalti inverno 2022 i colori trendy che vanno di moda nella stagione fredda

Se ami avere le unghie all’ultima moda oggi ti presentiamo le tonalità trendy dei colori smalti inverno 2022 che, tra smalti chiari e smalti scuri, accontentano i gusti di tutte le ragazze e le donne che amano seguire le tendenze, curando le mani e stando sempre al passo con i colori di stagione. Gli smalti inverno 2022 hanno una marcia davvero in più e, grazie alle loro tonalità di colore si rivelano essere belli ed indispensabili, al pari di un accessorio di moda.

Il bon delle unghie prima di tutto

Le mani sono sempre in primo piano e, prima di parlarvi delle tendenze moda smalti per l’inverno 2022 è giusto ricordarvi che esiste un vero e proprio galateo delle unghie, che ci permette di averle sempre in ordine e di conseguenza di fare sempre bella impressione.

Le regole principali del bon ton delle unghie prevedono di avere sempre le unghie della stessa lunghezza, di non rosicchiarle, di fare attenzione alla loro pulizia, cuticole incluse, di evitare le unghie finte e di scegliere un colore adatto alla stagione e all’occasione e che sia in linea anche con la forma delle unghie! Questi aspetti sono davvero importanti perché possono pregiudicare la scelta dei colori adatti alle vostre unghie e stile di abbigliamento e stile di vita.

Nella manicure invernale è molto importante abbinare lo smalto giusto a una forma unghie più consona anche per indossare i classici guanti: unghia corta o unghia leggermente allungata, dal design quadrato, squadrato, a mandorla o ovale, forme molto eleganti e sofisticate.

colori smalti inverno 2022

Smalti inverno 2022: colori e tendenze

Vediamo ora quali sono i colori e le tendenze per gli smalti per l’inverno partendo dai più classici per arrivare a quelli più particolari ma allo stesso tempo bellissimi!

Rosso classico e rossi natalizi

Come prevede il galateo delle unghie uno dei colori intramontabili per lo smalto è il colore rosso classico, in quanto insostituibile al quale si affiancano i rossi natalizi e i bordeaux. Per il periodo natalizio via libera a tutti i toni di rossi e bordeaux natalizi anche nella versione brillantinata e metallizzata ma attenzione, finite le feste, è meglio cambiare e tornare al rosso classico oppure ad un altro colore invernale

Dai colori nude ai colori della terra

Per chi ama le tonalità chiare calde, oltre alla palette di color nude sofisticati e naturali che sono la quintessenza dell’eleganza secondo l’etichetta, c’è il beige, dolce, avvolgente e che non stanca mai per la sua innata eleganza, da abbinare anche a tonalità bianche o calde. Per chi invece preferisce le tonalità chiare fredde via libera ai bianchi invernali e all’argento.

Essendo una stagione fredda, gli smalti inverno 2022 prevedono tonalità che ricordano i mesi invernali, partendo da colori che ricordano i toni della terra, anche nella versione laccata o metallizzata. Le sfumature quest’anno sono la vera tendenza moda in quanto i toni invernali, per chi ama le colorazioni particolari, spiccando per intensità e colori lasciano davvero a bocca aperta!

Al colore rosso classico si affiancano colori naturali ma molto chic, che possono essere laccati oppure arricchiti con colori metallizzati, decorati con paillettes o con punti luce preziosi, per creare un effetto raffinato ma allo stesso tempo versatile per chi ama vestire con outfit dai colori invernali.

Smalti inverno 2022 i toni scuri

Per chi ama i colori più scuri e decisi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra gli smalti inverno 2022 e tra questi spiccano varie tonalità di colore che ci ricordano il colore degli alberi, dei loro frutti, delle foglie: tonalità di blu scuro, verde scuro, bordeaux, viola, toni marroni intensi e avvolgenti come il castagna sono i colori top che ci accompagneranno nella stagione fredda, ideali per chi ama ispirarsi alla natura, scegliendo quindi delle tonalità neutre o con richiami decisi agli elementi naturali.

Smalti inverno 2022 i colori più chic e trendy

Tra le tendenze smalto inverno 2022 oltre ai toni nude, al rosso classico, ai rossi natalizi anche nella versione brillantinata e metallizzata, troviamo anche colori più chic e versatili come il grigio, il malva, il rosso borgogna, blu petrolio, nero!

Se vuoi essere al top tra i colori più belli, intensi, eleganti per l’inverno 2022 ci sono lo smalto semipermanente Frida Back To Me, Il rosso Rouge Noir e il bellissimo verde Leaf smalti autolivellanti, dalla densità media, è fortemente pigmentato e di facile stesura, prodotti estetica di facile stesura e professionali anche a casa.

Tags : smalti 2022smalti per le festesmaltosmalto gel semipermanente
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response