Le 5 migliori app per gravidanza per monitorare la dolce attesa dalla A alla Z

Sei in dolce attesa e vuoi sapere quali sono le 5 migliori app per gravidanza per monitorare la tua pancina, i tuoi impegni, l’attività fisica da installare sul tuo smartphone per vivere meglio la dolce attesa!

Avere un bambino è una delle esperienze più belle ed emozionanti per una donna. Di fatto però riuscire a prepararsi nel modo migliore durante i mesi di gravidanza per essere pronte all’arrivo del bebè, può essere talvolta anche difficile. Per fortuna, oggi giorno, la tecnologia viene in soccorso di coloro che stanno per diventare mamme. Vi sono numerose app che permettono di monitorare la crescita del feto e di tenere sotto controllo lo sviluppo del bambino dalla A alla Z.

Le 5 Migliori App Per Gravidanza Per Monitorare La Dolce Attesa Dalla A Alla Z

Scegliendo quelle giuste, potrete scoprire giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, cosa sta accadendo all’interno del vostro pancione quindi avere un aiuto psicologico rasserenante da consultare ogni volta che si vuole durante i mesi della gravidanza e le sue fasi. Tali sistemi vi aiuteranno a stare più tranquille, in modo da evitare anche di sottovalutare ad esempio, dei sintomi che potrebbero essere importanti. Vediamo quali sono le 5 migliori app per la gravidanza e perché vale la pena installarle in questo magico periodo della vostra vita.

Come scegliere le migliori app per gravidanza

Tra le migliori app per la gravidanza, bisogna sempre scegliere quelle in grado di garantire un monitoraggio attento di tutto ciò di cui avete bisogno. In genere, vanno scelte quelle che hanno un costo irrisorio o che sono gratuite, ma che vi aiutano a risolvere eventuali dubbi e perplessità che si potrebbero verificare nel corso della gravidanza. Scopriamo insieme quali sono le 5 app più amate dalle donne in gravidanza e le loro principali funzionalità.

  • I-mamma
  • Gravidanza Sprout
  • Gravidanza +
  • La Mia Gravidanza Doctissimo
  • Pregnancy Workout Advisory

Vediamole nel dettaglio:

I-mamma

1 - I-mamma

I-mamma è una delle app più scaricate dalle donne in gravidanza. È stata realizzata in collaborazione da Obscience insieme a medici specialisti qualificati a livello internazionale. Questa app permette di monitorare il periodo fertile e poi cerca di essere d’aiuto per sfatare ogni tabù è ogni mito sulla gravidanza. Aiuta la donna da un punto di vista nutrizionale, clinico, estetico, ludico e psicologico. Serve a calcolare l’idratazione giornaliera, permette di tenere sotto controllo il peso fetale e aiuta anche a fare degli esercizi utili alla futura mamma. Questa app può essere facilmente scaricata sia per Android o per IOS: è completamente gratuita.

Gravidanza Sprout

gravidanza sprout

Gravidanza Sprout è una applicazione per dispositivi mobili tra quelle più personalizzate per eccellenza. Questa app permette di compilare sullo smartphone un vero e proprio diario della propria gravidanza. Può essere inserito ogni elemento in modo tale da realizzare un diario su misura, che dà tutte le indicazioni del caso. Si inseriscono una serie d’informazioni, si caricano anche le foto dei primi mesi: in cambio, vi fornisce delle immagini in alta risoluzione dello sviluppo fetale, delle ricostruzioni in 3D e inoltre, aiuta a tenere un diario dei movimenti fetali.

Su tale app potete scrivere la tabella del peso fetale e quello della mamma. In più, fornisce anche un timer per misurare le contrazioni. Sprout è disponibile per iOS e Android, in versione base o Premium. Molte donne la scaricano proprio perché permette di tenere sotto controllo tutte quelle che sono le informazioni relative al bambino e al feto durante il suo sviluppo. Rappresenta un alleato prezioso da non sottovalutare!

Gravidanza +

Una delle App più amate da coloro che stanno per diventare mamme è Gravidanza +. Contiene tanti consigli da parte di esperti e inoltre, aiuta perché fornisce tantissimi consigli sullo sviluppo fetale scritti da ostetriche e ginecologi. Questa app, è molto comoda: aiuta ad avere informazioni sull’alimentazione, sullo sviluppo del feto e offre una panoramica e uno storico sulla vostra gravidanza, giorno dopo giorno. Oltre a fornire delle splendide immagini di costruzioni in 3D del feto, offre contenuti personalizzati che aiutano a tenere sotto controllo la salute della mamma e del feto stesso. Poi, è molto intuitiva e pratica da utilizzare. Potete scaricarla gratuitamente sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

La mia gravidanza Doctissimo

la mia gravidanza doctissimo

Un’altra applicazione per dispositivi mobili che vale assolutamente la pena utilizzare è quella chiamata “La mia gravidanza – Doctissimo”. Questa app permette d’inserire le date delle ultime mestruazioni e poi, anche quella relativa al parto. Grazie a questo sistema, si accede a numerosi contenuti personalizzati, settimana dopo settimana. La futura mamma potrà leggere informazioni e curiosità sullo stato di salute del proprio bambino e sul suo.

Si possono tenere sotto controllo le date delle visite mediche, gli esami clinici e ciò che serve in un vero e proprio calendario, tutto personalizzabile. Questa app attraverso contenuti grafici, fa anche capire qual è l’andamento del peso, mette a disposizione un contatore delle contrazioni e offre un divertente elenco dei nomi con i loro significati. È disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che per quelli iOS. Molte donne la scaricano proprio per la sua efficacia.

Pregnancy Workout Advisory

Pregnancy Workout Advisory

Pregnancy Workout Advisory è un app per mamme in gravidanza che vogliono essere in forma e non vogliono prendere troppo peso. L’app spiega a tutte le future mamme quali sono gli esercizi che si possono fare in gravidanza, suddividendoli per settimane e mesi di gestazione. Offre anche delle informazioni sull’allenamento pre parto. Si tratta di un’app che si concentrata sulla futura mamma ma dà anche delle informazioni utili per il bambino. È gratuita ed è disponibile, sia per dispositivi Android che per quelli iOS.

Gravidanza e tecnologia, le novità

A oggi, seguire una gravidanza con l’aiuto delle App è una pratica sempre più diffusa dalle donne provenienti da ogni angolo del Pianeta. Oltre a quelle citate, ve ne sono davvero tante che possono rispondere alle esigenze di una donna nella fase della gravidanza. Ecco perché, non è di certo sbagliato scegliere di scaricare un’applicazione per dispositivi mobile che vi aiuti a tenere sotto controllo lo stato di salute vostro e quello del bambino!

Tags : appApp must haveconsigli in gravidanzagravidanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response