Come abbinare i jeans con ricami e frange per un look casual autunno inverno

Come abbinare jeans con ricami e frange: tra i Pantaloni donna, la moda Jeans Inverno 2022 è un vero e proprio revival di frange e ricami ed ecco che chi cede alla tentazione di acquistare questi pantaloni particolari si può ritrovare in difficoltà ad indossarli.

I pantaloni in denim sono capi evergreen ma nel corso degli anni sono davvero tanti i modelli che hanno fatto la loro comparsa come breve tendenza moda stagionale mentre altri modelli, più apprezzati, sono rimasti come ad esempio i jeans a palazzo e i jeans skinny.

Tra le tendenze moda “mordi e fuggi”, quelle che tornano per un breve periodo e successivamente spariscono, troviamo i jeans con ricami e frange che sono davvero carini ma che, a lungo andare, stufano.

Proprio per questo motivo oggi vogliamo darvi tutti i consigli su come abbinare jeans con ricami e frange e mostrarvi il nostro look casual facile e veloce.

Jeans con ricami e frange caratteristiche

Come abbinare jeans con ricami e frange

I jeans con ricami e frange sono jeans che possono avere vari tipi di design di jeans, dal modello attillato al modello a palazzo e a zampa, che hanno il finale sfrangiato e che a volte possono avere dei motivi ricamati su una o più aree dei pantaloni.

I ricami possono essere motivi unici e grandi oppure motivi a ripetizione, colorati o in classico denim, che vanno a decorare qua e là il modello di pantalone dandogli un valore aggiunto che piace molto.

Il problema che si può presentare scegliendo di acquistare questo tipo di pantalone molto appariscente è indossarlo abbinato a capi che non sanno valorizzarlo al meglio, che lo spengono oppure che lo trasformano in un capo trash. Ed ecco che proprio per questo motivo è importante sapere come abbinare jeans con ricami e frange in modo “normale!”.

Leggi anche: pantaloni a vita alta cosa sono e come abbinarli

Come abbinare jeans con ricami e frange

La moda è bella ma lo stile è dato da accoppiamenti di capi che tra di loro hanno un certo equilibrio e sintonia. Per quanto riguarda un jeans con ricami e frange, la prima cosa da fare è non spegnerlo, abbinandolo a maglie con stampe o colori troppo accesi che oscurerebbero il design particolare di questo capo. Con questo non voglio dire che una maglia a righe non va bene. E’ chiaro che se un blu denim si sposa bene con un capo a righe, ma se le righe sono gialle e verdi, diventano eccessive per un paio di pantaloni con dei ricami che dovrebbero essere i protagonisti dell’outfit.

Per indossare in modo casual un paio di jeans ricamati quindi la soluzione migliore è scegliere un look con capi monocromo. Per l’estate una tee bianca, nera, una tee con una stampa non eccessiva o con scritta sono perfetti, in autunno inverno abbinati a un maglioncino particolare, dal colore abbastanza neutrale sono ideali. Questo tipo di jeans non va spento, quindi sono da preferire capi che li mostrano completamente, quindi non sono da abbinare a maglieria che li copre o li nasconde parzialmente.

Ad ogni modo, i jeans con ricami e frange sono pantaloni che stanno bene con molti stili di moda ma non con tutti!

Come abbinare jeans con ricami e frange

Come abbinare jeans con ricami e frange il nostro outfit invernale

Come abbinare jeans con ricami e frange non è difficile se si scelgono capi neutri. Con questo non vuol dire usare un maglione privo di bellezza anzi! Via libera a collo alto ma anche a quei modelli con collo a barchetta o asimmetrici, che lasciano una spalla scoperta, per risaltare la propria femminilità.

Nel nostro caso abbiamo scelto una maglia con collo largo, maglia morbida ma caldissima, con maniche larghe che abbiamo indossato inserendola nei pantaloni, essendo dei jeans a vita alta. Abbiamo staccato il tutto con una cinta.

Come abbinare jeans con ricami e frange

Il jeans con ricami e frange ha un design particolare, con ricami sparsi di fiori in denim applicati in vari punti nella parte anteriore e posteriore sul tessuto in denim. Proprio per questo motivo vanno indossati con capi che possano evidenziarli e non spegnerli.

Come abbinare jeans con ricami e frange outfit

Per quanto riguarda le calzature, noi siamo amanti degli stivali anfibi e sneakers, quindi preferiamo abbinarli a questi tipi di scarpe invernali. Per chi invece preferisce i tacchi, da usare quelli più alti, soprattutto se il pantalone è a palazzo, per slanciare la figura.

Come abbinare jeans con ricami e frange moda invernale

Per quanto riguarda il capospalla, noi, per un look casual abbiamo preferito usare il cappotto in lana grigio scuro. Da indossare aperto o chiuso a seconda delle temperature.

In questo caso potevamo scegliere una giacca corta per mostrare il design dei pantaloni ma da noi il freddo è già arrivato e il cappotto è da preferire perché è sottile e caldo. Il piumino no. Allarga e abbiamo già i pantaloni a palazzo, evitiamo di fare gli “omini michelin”!

Come abbinare jeans con ricami e frange outfit facile

Se ti piacciono questi pantaloni in denim con frange e fiori ricamati, li abbiamo acquistati su Micas, li trovi cliccando qui.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnamoda femminilemoda ragazzaoutfit casual chic
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response