Il Cuore Spezzato di Scarlett Cole recensione

Oggi vi presento una lettura davvero meravigliosa, Il Cuore Spezzato di Scarlett Cole, secondo volume autoconclusivo della serie Second Circle Tattoo di Triskell Edizioni.

il cuore spezzato di scarlett cole recensione

Il Cuore Spezzato Di Scarlett Cole trama

Il tatuatore Brody “Cujo” Matthews sa come non complicare le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da piccolo da una madre che si è rifiutata di allevare tre figli indesiderati, ha tutta l’intenzione di stare lontano dalle donne complicate. Le uniche cose complicate nella sua vita sono i magnifici disegni che crea e trasforma in tatuaggi.

Ma tutto cambia quando gli viene chiesto di aiutare a organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare con la migliore amica della fidanzata di Trent, Drea, la quintessenza di grosse pretese e curve da urlo. E l’unica donna da cui lui non vuole staccarsi.


Andrea “Drea” Caron è stanca e al verde. Dopo anni passati a prendersi cura della madre malata, è esasperata dalle spese mediche, due lavori e da una vita che ha dovuto mettere in pausa. Di sicuro non ha bisogno di una ulteriore frustrazione: un tatuatore sexy e donnaiolo sul punto di distruggere la festa di fidanzamento di Harper, la sua migliore amica, o la sua vita in precario equilibrio.

Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna, nella caffetteria in cui lavora, non può fare altro che rivolgersi a Cujo, determinato a provarle che è qualcuno su cui potrà sempre contare… Ma mentre lavorano per portare alla luce la verità, qualcun altro si sta impegnando per mettere tutto a tacere, in modo immediato e definitivo.

Il Cuore Spezzato Di Scarlett Cole recensione

Per prima cosa devo dire che mi sono innamorata di questo romanzo. Il Cuore Spezzato Di Scarlett Cole di Triskell Edizione, è stata una bellissima scoperta. Non conoscevo questa autrice e mentre scrivo questa recensione sto già recuperando il tempo perso, leggendo il primo volume della serie, L’acciaio più Forte!

Il Cuore Spezzato Di Scarlett Cole

Il Cuore Spezzato Di Scarlett Cole è un contemporary romance autoconclusivo. Non serve aver letto L’Acciaio Più Forte ma credetemi, la curiosità vi porterà a leggere anche quello!

Tornando a questo romanzo, i protagonisti sono Drea e Brody, Cujo, lei amica e collega di Harper, lui socio in affari e migliore amico di Trent, protagonisti del primo volume della serie. I due si conoscono poco ma hanno il compito di dover organizzare la festa di fidanzamento dei loro amici.

Drea e Cujo hanno gusti e vite completamente diverse: entrambi molto occupati, si ritrovano più volte per cercare di allestire una festa degna dell’affetto che provano per i rispettivi amici e questi incontri non sono affatto semplici, tra i due la miccia è sempre pronta ad esplodere!

Lei lo colpì sulle nocche con la penna. Forte. Cujo tolse subito la mano.«Stronza,» sibilò. «Cristo, sei un’assassina con il sorriso sulle labbra e un’abilità ninja con le penne.»«Perché hai scarabocchiato la lista?»«Deve essere divertente, non palloso, Tortina.»«Smettila. Di. Chiamarmi. Tortina. Elegante non è palloso.» «Sì, invece. Aspetta, guarda qui.» Cujo si tirò su e finse di cercare qualcosa sul telefono. «Ecco. Definizione di elegante: palloso. Rottura. Noia mortale. Pretenzioso.»

Drea è una ragazza dal cuore d’oro che ha fatto una scelta di vita molto difficile e ricca di rinunce pur di stare accanto alla madre malata. Questa situazione la porta ad essere al verde e a dover fare più lavori per poter pagare le spese mediche e di vita e a non avere tempo per sé stessa anche per una semplice dormita come si deve. A questo si aggiunge anche sua madre malata e le sue pretese e trattamento e Cujo che si rivela essere una vera spina nel fianco con il suo atteggiamento e fascino.

Cujo è un ragazzo che ha sempre fatto delle scelte molto particolari a causa del suo passato. Questo l’ha portato a non volersi mai impegnare e a mantenere il distacco da tutti, anche a causa di varie perdite che ha subito e di cui soffre ancora. E’ un tatuatore serio e meticoloso e per Trent farebbe di tutto, anche sopportare Drea, che si rivela molto impegnativa.

Le spostò i capelli ingarbugliati dalla faccia e non resistette alla tentazione di baciarle di nuovo le labbra gonfie. Con delicatezza, stavolta. Drea gli sorrise timida, e lui lo sentì fino alle dita dei piedi. Completamente sconvolto per quello che gli faceva provare, le rispose con un ghigno, e lei gli appoggiò la testa sulla spalla. La prese tra le braccia, e calma e tranquillità sostituirono l’energia frenetica di poco prima. Per un attimo provò preoccupazione al pensiero di quello che sarebbe successo al mattino.

Un evento molto particolare fa vivere a Drea e Cujo un’esperienza che li unisce in modo molto forte. Proprio grazie a questo Cujo si ritrova a scoprire che Drea ha una vita particolare a causa di sua madre e proprio per questo motivo i suoi sentimenti per lui si fanno sempre più contrastanti.

Cujo infatti ha un segreto di cui non ama parlare e la situazione in cui si trova con Drea lo porta a fare un outing molto particolare. La reazione che ha Drea lo spiazza e questo dimostra la sua maturità e sensibilità. Peccato che sono troppi i problemi che circondano le loro vite e tutto quello che accade intorno a loro stravolge ancora di più le loro vite e il loro cammino.

Per richiedere la vostra copia di Il Cuore Spezzato di Scarlett Cole cliccate qui.

Il Cuore Spezzato di Scarlett Cole affronta delle tematiche molto sensibili. Non posso spoilerare molto ma come vi dice già la trama, la madre di Drea è malata. Mi voglio soffermare su questo argomento già svelato, per darvi la mia opinione onesta su quello che ho provato a leggere questo romanzo. Noi per scelta, abbiamo avuto il coraggio di tenere in casa la nonna malata fino al suo ultimo giorno di vita.

Un’esperienza difficilissima, fisicamente e psicologicamente, perché i malati non sono buoni, sorridenti e zitti. Purtroppo si lamentano, soffrono e a volte sono insopportabili e quello che spesso dicono, sono cose che possono fare davvero male. Leggendo il Cuore Spezzato di Scarlett Cole trovo molto realistico il rapporto tra Drea e sua madre e questo l’ho apprezzato molto perché mi ci sono parzialmente ritrovata.

Questo fattore mi ha portato immediatamente ad apprezzare questo romanzo perché ha quella nota di realtà triste che molte famiglie provano in silenzio. Tematiche così sono sempre meno ricorrenti nei romanzi e onestamente, spesso sono distorte o prese troppo alla leggera. A questo poi si unisce anche il trascorso di Cujo e le sue successive motivazioni che lo hanno portato a non volersi impegnare e a non volere un futuro. Il tutto è davvero molto comprensibile e apprezzabile.

Per quanto riguarda Drea, inoltre, il suo essere, la sua sensibilità, la sua maturità, sono tutti traguardi personali nati proprio dalle sue scelte, dal suo sacrificio, dal suo amore e questo la rende una persona esemplare, perché come lei, ci sono davvero poche persone.

Questi elementi mi hanno fatto apprezzare tantissimo il romanzo e per questo mi sono fiondata a leggere il primo volume della serie, che ora impegnerà tutto il mio pomeriggio, perché dopo il suo inizio sono già con la bocca aperta e una mano sul cuore!

Sicuramente Scarlett Cole è una autrice che da ora terrò d’occhio e Il Cuore Spezzato una lettura a cinque stelle che non dimenticherò facilmente e che farà per sempre parte della mia collezione virtuale di libri preferiti!

Tags : contemporary romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response