Guanti da uomo autunno inverno tipologie e come scegliere il modello perfetto guida pratica

La stagione fredda è alle porte ed è arrivato il momento di scegliere con attenzione i nuovi guanti uomo autunno inverno 2022, un accessorio indispensabile per chi ama riparare le mani e dita dal freddo, da abbinare con consapevolezza per completare il total look. Come scegliere i guanti uomo non è difficile se si sa cosa cercare ed ecco che abbiamo preparato una guida pratica sui guanti uomo di tendenza, i tipi di tessuti da preferire per averli sempre nuovi e perfetti e dove acquistarli online.

Guanti Da Uomo Autunno Inverno Tipologie E Come Scegliere Il Modello Perfetto Guida Pratica

I guanti sono un accessorio che offre una gradita barriera termica a dita, mani e polsi. Come per tutti gli accessori esistono guanti e guanti ma la vita ci ha insegnato che a volte è meglio spendere due minuti a cercare quelle informazioni tecniche sulla qualità, per permetterci di fare un acquisto più intelligente e durevole nel tempo.

Quest’anno i guanti uomo hanno subito una svolta davvero interessante. I guanti uomo autunno inverno 2022 si distinguono non solo per alcune caratteristiche fashion dovute al design particolare adottato da certi brand ma soprattutto alle caratteristiche tecniche che ormai tutti hanno. Materiali tecnici, traspiranti, termici si abbinano alla funzione touch screen, per permettere a chi li indossa di usare smartphone e tablet senza doversi congelare le mani!

Guanti uomo autunno inverno 2022 i modelli più popolari

La moda uomo per l’autunno/inverno 2021/22 si è rivoluzionata abbinando modernità, comodità e stile e per quanto riguarda i guanti i modelli più popolari sono i guanti da uomo classici. Addio quindi a muffole o guanti forati, quest’anno le tendenze moda vedono il modello classico di guanto con tutte le dita separate a far da padrone indiscusso nelle migliori vetrine di accessori uomo.

Guanti uomo autunno inverno 2022 i modelli più popolari

Per quanto riguarda il design e i colori, i colori scuri sono i top di gamma, dai grigi ai neri, passando ai modelli con inserti scozzesi o marroni.

Per chi cerca i modelli di tendenza ci sono anche colori autunnali come l’arancio proposto per i guanti in pelle di Prada, un vero tocco di classe per l’uomo che ama vestire in stile smart casual o più elegante.

Ad ogni modo, a prescindere dalle passerelle, i guanti uomo autunno inverno 2022 sono guanti con superficie touch screen capacitativa, è questa la vera rivoluzione che troviamo in tutti i modelli di qualità.

Guanti touch screen cosa significa in breve

I guanti touch screen capacitativi sono dotati di una tecnologia invisibile che sfruttano la capacitiva come conduzione elettrica grazie alle fibre d’argento che permettono la conduzione elettrica e di conseguenza il riconoscimento dell’interazione con il nostro dispositivo. Questo tipo di tecnologia ci permette di usare tutti i dispositivi elettronici senza dover sfilare il guanto per toccare lo schermo e di conseguenza, si è trasformata nel vero valore aggiunto tra i nuovi modelli di guanti uomo autunno inverno 2022.

Guanti touch screen cosa significa in breve

Tipi di tessuto dei guanti invernali da uomo

Per quanto riguarda la scelta dei tipi di tessuto dei guanti invernali da uomo, anche in questo caso, oltre alla tecnologia touch screen, è bene distinguere tre tipologie di quanti.

I guanti invernali da uomo devono proteggere le mani dal freddo, facendo traspirare la pelle ma essere allo stesso tempo isolanti. I modelli più economici e meno durevoli nel tempo sono i guanti in lana, tessuto naturale di durata breve o media a seconda dell’uso che si fa, i guanti di pelle, che proteggono in modo efficace e allo stesso tempo hanno un’ottima resistenza in quanto non si consumano e i guanti tecnici realizzati con Gore-Tex®, impermeabili e ottimi per chi deve lavorare con le mani o fa attività sportiva outdoor.

Guanti uomo autunno inverno 2022: guanti in pelle

I guanti in pelle sono i guanti più popolari e più intelligenti da acquistare per chi vuole rinnovare questo accessorio. Non si tratta solo di moda ma di acquisto intelligente in quanto la pelle è un tessuto che non si rovina facilmente e che allo stesso tempo è evergreen in quanto non tramonta mai e si adatta a tutti i tipi di stile di abbigliamento.

Per chi vuole distinguersi, solitamente si scelgono due colorazioni di guanti: marrone e nero. Nero per l’abbigliamento da giorno e per un look non formale, per gli outfit casual e smart casual. Marrone per il look da sera e outfit più formali.

Tipologia di guanti in pelle

Per quanto riguarda la tipologia della pelle ci sono molte opzioni, dalla pelle bovina, economica ma buona, alla pelle di agnello di alta qualità, sottile e morbida. I guanti devono essere sottili, per favorire una migliore sensazione tattile a chi li indossa, elastici e allo stesso tempo non devono essere ruvidi, in quanto le mani devono alloggiarci in modo confortevole.

Come scegliere il modello di guanti da uomo

Viste le caratteristiche generali dei guanti uomo autunno inverno 2022 è giusto fissarsi un attimo su come scegliere il modello di guanti da uomo. Il guanto deve stare aderente, deve calzare alla perfezione e questa è la prima caratteristica che deve avere.

Deve riparare anche il polso, in quanto, la sua funzione protettiva, deve permetterci di non creare “spifferi” tra la mano coperta e la manica del capospalla. Scegliere un guanto con la chiusura regolabile del polso è sicuramente più intelligente e pratico.

Dove acquistare i guanti in pelle da uomo

Detto questo, per chi sta cercando un paio di guanti uomo autunno inverno 2022, la scelta migliore è quella di un paio di guanti neri, per il look da giorno, marroni per il look da sera o più elegante, dal design classico, realizzati in pelle, con funzione touch per lo smartphone e polsino regolabile per una chiusura perfetta.

Dove acquistare i guanti in pelle da uomo

I guanti in pelle da uomo sono un accessorio personale, elegante, comodo, funzionale e allo stesso tempo deve abbinarsi facilmente ad ogni tipo di look da giorno e da sera. Per chi vuole fare un acquisto intelligente e durevole nel tempo, scegliere dei guanti da uomo classici in pelle è quindi la soluzione più pratica ed economica.

guanti uomo autunno inverno 2022

Ad esempio questi guanti in pelle nera con rigature che trovi su Trendhim, negozio online specializzato in accessori da uomo di qualità, è un modello molto bello, caldo, tecnologico, versatile e adatto a tutte le età.

Dove acquistare i guanti in pelle da uomo

Realizzati in morbida pelle di montone, con cuciture a vista perfette e rivestimento in calda fodera di pile, sono comodissimi da indossare e sottili quanto basta. La fascetta sul polso ci permette di avere una giusta chiusura e aderenza e la funzione touch screen, li rende perfetti per chi cerca un modello moderno e tecnologico, per rispondere a una chiamata o digitare sulla tastiera del proprio dispositivo senza doverli sfilare.

Tags : #fashiontipsconsigli di stilemoda autunno invernomoda uomotendenze modatendenze moda autunno inverno 2021 2022tendenze moda uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response