Tutte le verità sulle Piastre per Capelli

Oggi vogliamo parlare di piastre per capelli e di quanto influiscono sullo stile della pettinatura in quanto ci permettono di ricreare delle perfette acconciature femminili in casa. Tutte sappiamo come i phon siano utili per asciugare i capelli e rendere le ciocche più lisce. Tuttavia è necessaria una discreta pratica per riuscire a creare un’acconciatura degna di un salone con l’aiuto di una spazzola rotonda e un asciugacapelli.

È importante imparare la tecnica giusta, anche se ciò può richiedere mesi per padroneggiarla. I phon sono anche ingombranti, pesanti e possono diventare scomodi da tenere per lunghi periodi.

La comodità delle piastre per capelli

Ecco quindi che entrano in gioco le piastre per capelli. Quest’ultime offrono grande versatilità, dato che con un solo dispositivo è possibile lisciare, creare onde da spiaggia e boccoli a spirale. Questo significa anche che si possono risparmiare soldi e spazio nella valigia quando si viaggia e aiutarci ovunque vogliamo ad avere una capigliatura in ordine in pochi minuti.

tutte le verità sulle piastre per capelli

Al giorno d’oggi le piastre sono facilmente disponibili presso una grande varietà di rivenditori, come Ebay, Amazon, Euronics e Unieuro, tanto per citare gli store più famosi che si trovano un po’ ovunque.

Per quanto riguarda la scelta del modello in base alla fascia di prezzo, le piastre per capelli come la Remington S9500 possono costare meno di 50€ su Amazon, mentre un modello top di gamma, come la ghd Platinum+ styler, supera i 200€. Altre marche popolari che producono ottimi styler sono l’italiana Imetec, con la sua serie Bellissima, la francese L’Oréal e Babyliss che offrono più tipologie di prodotto e un buon range di prezzo.

Il variegato mondo delle piastre per capelli è pieno di miti e preconcetti che spesso impediscono a tante donne di fare la giusta scelta quando si tratta di strumenti per lo styling. Grazie ai consigli e all’esperienza del sito di guide e recensioni Nnhotempo.it, abbiamo stilato una lista delle verità più interessanti che riguardano questo popolare strumento di acconciatura:

  1. Le dimensioni delle placche riscaldanti contano relativamente:
    non hanno un’influenza diretta sulla qualità del lavoro che può fare la piastra, ma piuttosto determinano la velocità con cui si può terminare un’acconciatura.
  2. Non esiste un materiale migliore di un altro:
    le piastre più comuni sono in ceramica, tormalina e titanio. Ognuna di queste ha caratteristiche che la rendono più adatta ad un tipo di capelli rispetto ad un altro.
  3. Le piastre non danneggiano i capelli:
    semmai l’uso improprio, come impostare una temperatura troppo alta per il vostro tipo di capelli, può causare dei danni. Una buona abitudine è quella di iniziare con una temperatura più bassa ed aumentarla piano piano quando necessario.
  4. Non bisogna usare la piastra tutti i giorni:
    tale cattiva abitudine appartiene a tante donne, e sebbene le piastre per capelli siano sicure da utilizzare, i migliori hair stylist sconsigliano di usarle ogni giorno. Nonostante sia possibile limitare i danni applicando alle ciocche un termoprotettore, il calore dato da una piastra (o da un asciugacapelli) è qualcosa di innaturale, a cui non ci si dovrebbe esporre giornalmente.
  5. Le piastre sono un segreto per avere capelli lisci, lucenti e senza crespo:
    secondo i test svolti da Giulia Fontana di Nnhotempo.it, l’azione delle piastre ioniche, ad esempio, può aiutare a sigillare la cuticola dei capelli, consentendo all’umidità di rimanere all’interno. Sebbene non vi siano delle vere e proprie prove scientifiche che testimoniano l’efficacia delle cariche negative di queste piastre, secondo l’esperienza diretta di molti hair stylist, la differenza si vede e si sente.

Concludiamo affermando che quando si acquistano gli strumenti giusti, la tecnologia impiegata e le funzionalità non sono gli unici fattori chiave. Per quanto riguarda le piastre, è importante sapere che, anche se non sono tutte uguali, la differenza la fa specialmente il modo in cui l’utente la utilizza.

Tags : #beautytipscapelliconsigli per capellipiastra capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response