Zero Assoluto di Sara Ney recensione- Ragazzi trofeo 1

Oggi vi presento il nuovo new adult romance con sfumature sport romance, Zero Assoluto Di Sara Ney Recensione di Hope Edizioni, che apre la serie Ragazzi Trofeo. Se non avete avuto modo di conoscere la penna di Sara Ney, è davvero molto particolare e, questa nuova serie, è davvero bellissima!

Zero Assoluto Di Sara Ney Recensione- Ragazzi Trofeo 1

Zero Assoluto Di Sara Ney trama

«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.

«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?

Zero Assoluto Di Sara Ney Recensione

zero assoluto di sara ney locandina

Zero Assoluto Di Sara Ney è un romanzo davvero interessante per molti aspetti. Per prima cosa devo dire che i protagonisti sono giovani adulti, una ragazza che ha le idee chiare sul proprio futuro e un ragazzo che gioca nella Major League.

Scrivere una recensione senza spoiler su questo romanzo è davvero difficile per me in quanto la sinossi è molto vaga… ma ci provo!

Miranda è una giovane donna che ha le idee chiare sul proprio futuro e l’unico modo di realizzarlo è quello di vendere delle cose che le son state donate da piccola e che commercialmente hanno parecchio valore. Questa scelta la porta a un conflitto interiore, tra etica e realtà ma è anche l’unica soluzione per poter seguire i suoi sogni. Il suo annuncio non passa inosservato dato che Noah, collezionista, sta cercando proprio quegli articoli.

Vorrei che fossi stato tu.

Vorrei.

Che fossi.

Stato.

Tu.

Noah, giocatore professionista di baseball, ha tutto quello che vuole a livello materiale ma, dopo esser stato definito uno zero assoluto dalla tizia con cui è andato a letto, ha cominciato a vivere sempre più nell’ombra e nel silenzio. Quando trova l’annuncio di Miranda si mette in contatto con lei ma per concludere l’affare fa delle scelte che lo mettono in un mare di guai a causa della sua timidezza e scarsa autostima… peccato che Miranda non è come le altre e in lui non vede certo uno zero assoluto…


Perché… stiamo parlando di Noah. È grosso e adorabile ma terribilmente timido, da quello che sto scoprendo pian piano. Un uomo di poche parole e tanti pensieri che si nasconde dietro il suo telefono

Miranda si ritrova in una situazione un po’ contorta perché quando incontra Noah scopre un lato di lui che non gli appartiene e questo la confonde tantissimo a tal punto da voler mandare a monte gli affari con questo possibile acquirente. Dall’altra parte Noah si ritrova a scoprire in Miranda una ragazza bellissima, gentile, comprensiva e allo stesso tempo si rende conto che l’unico modo per uscire dal guaio in cui si è ficcato è quello di dirle la verità…

«Tutti sanno chi è Noah Harding, Miranda. Anche mio fratello di sei anni.»

Miranda non sa chi sia davvero Noah e quando lo scopre si ritrova coinvolta in una serie di eventi che non avrebbe mai immaginato e che vanno ad influenzare completamente il suo futuro….

Zero Assoluto Di Sara Ney è un romanzo che fa riflettere. Per prima cosa abbiamo un giocatore di baseball famoso ma non eccessivamente attraente. Grande, grosso, biondo, lui stesso si definisce molto simile alla Bestia di Belle. Non abbiamo una descrizione così accurata di lui da poterlo immaginare ma, oltre al suo ricordo dello “zero assoluto” che ha completamente sconvolto la sua vita abbiamo Miranda che lo vede come un principe azzurro e questo ci basta e avanza per far sorridere il cuore.

Allo stesso tempo è chiaro che per un giocatore professionista non è facile cominciare a frequentare una donna, sono troppi i dubbi e soprattutto la malafede verso il gentil sesso che potrebbe avvicinarsi solo per avere un tornaconto personale. Miranda colpisce Noah perché ha intenzioni di mettersi in proprio, avviare una attività tutta sua, non è “come le altre”.

Dall’altra parte Miranda non è per niente come le altre anzi, è del tutto ignara di chi sia davvero Noah e questo dettaglio la porta a conoscerlo prima come uomo poi come personaggio famoso.

Quello che mi è piaciuto molto di Zero Assoluto di Sara Ney è proprio il bellissimo significato di Zero Assoluto, così versatile e adatto un po’ a tutti, lo scopriamo soprattutto alla fine, quando vengono etichettati in questo modo Tripp e Trace… che assomigliano a dei dell’Olimpo… perché una cosa sono le ragazze facili che cedono alla fama, una cosa sono le ragazze serie, che guardano oltre alle apparenze… ed ecco che questo romanzo si rivela un bell’insegnamento di vita, che ci fa apprezzare le persone per quello che sono, non per quello che appaiono.

Zero Assoluto di Sara Ney è divertente, simpatico molto originale, fatto di dialoghi diretti ed sms che ci portano nel mondo di Miranda e Noah, una coppia che potrebbe davvero fare scintille se non fosse per quelle omissioni e quello scambio… che vanno a complicare tutto quanto!

Per leggere questo romanzo di Hope Edizioni cliccate qui e richiedete la vostra copia!

Tags : hope edizioninew adult romancerecensione librosara neysport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response